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Articoli promozionali di grande diffusione

Gli articoli promozionali di grande diffusione sono i gadget che vengono rilasciati da aziende e associazioni a eventi e meeting, o semplicemente per omaggiare i clienti in occasioni particolari.

 

Articoli promozionali di grande diffusione: cosa sono?

Gli articoli promozionali di grande diffusione sono, sostanzialmente, articoli di qualunque genere e utilità (calendari, agende, penne, segnalibri, portachiavi, torce tascabili, chiavette usb e via di seguito) che riportino il marchio o il nome dell'azienda, agenzia, libero professionista o associazione che li ha acquistati. Servono a fidelizzare il cliente, sia potenziale che già acquisito, e omaggiarlo con un piccolo dono. Possono essere distribuiti durante meeting ed eventi o durante particolari periodi dell'anno (come ad esempio durante le festività), ma anche senza alcuna ragione durante lo svolgimento delle normali attività lavorative, magari ad ogni visita di un nuovo cliente.

 

Quali sono i migliori articoli promozionali di grande diffusione?

I migliori articoli promozionali di grande diffusione sono sicuramente quelli che hanno un'utilità sfruttabile da un target molto ampio di persone. Parliamo, ad esempio, di ombrellini per la pioggia o portachiavi, utili all'anziano così come al giovane, indipendentemente dai suoi gusti e dalle sue esigenze. E' ovvio, poi, che ogni azienda potrà decidere di personalizzare gli articoli più affini alla propria attività. Un'agenzia di grafica punterà su chiavette USB e gadget digitali; un parrucchiere su una mini-size di shampoo o balsamo; un'erboristeria su un campioncino di olio essenziale o tisana profumata; un architetto su un righello o su un taccuino; un medico su un porta pillole o un termometro digitale. Le possibilità sono davvero infinite.

 

Perché sono importanti gli articoli promozionali di grande diffusione?

Gli articoli promozionali di grande diffusione rappresentano uno dei modi migliori per fare pubblicità alla propria azienda, agenzia o associazione. Che si tratti di gadget utili (come agendine o righelli) o di gadget potenzialmente inutili e a scopo decorativo (come palloncini e braccialetti), gli articoli sponsorizzati sono sempre un omaggio gradevole e simpatico, che viene ben apprezzato dal pubblico potenziale al quale viene ceduto in dono.
I "free gift" sono una delle pietre miliari del marketing e rappresentano il modo migliore per fidelizzare il cliente e farlo sentire coccolato e amato. Sia che si tratti di regalini utili che di regalini inutili, infatti, ciò che conta davvero è che il cliente fissi bene in mente il logo sponsorizzato sul gadget e si ricordi dello stesso associandolo al gesto del dono, e dunque a un momento positivo, che gli ha strappato un sorriso. I gadget fanno sentire coccolati e permettono al cliente di sentirsi quasi "importante" agli occhi dell'agenzia, invogliandolo ad acquistare prodotti, fidelizzarsi o comunque stare ad ascoltare ciò che i promoter avranno da dirgli. Un piccolo gesto per un risultato eccellente!


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