Tempo libero > Hobbies

Asce spaccalegna e da sopravvivenza, quali sono le migliori soluzioni?

Asce da spacco e asce da sopravvivenza, alla scoperta delle migliori soluzioni offerte agli appassionati di bushcraft ed escursionismo.

Sei alla ricerca della migliore ascia spaccalegna per le tue gite outdoor? Cerchi una soluzione pratica e facilmente trasportabile o un’ascia spaccalegna professionale?

Da sempre le asce da spacco, sono uno degli strumenti più ricercati dagli appassionati di escursionismo, spaccare un piccolo tronco con un coltello da bushcraft, quando si è in gita è un conto, ma quando i tronchi sono più d’uno come fare?

Oggi molte delle aziende più note nel settore degli articoli per outdoor come Fiskars, il noto marchio finlandese, realizzano alcune delle accette da spacco trasportabili più performanti e richieste dagli appassionati. Secondo molti escursionisti il segreto di queste asce spaccalegna risiede proprio nell’accessoristica che consente il legare questi strumenti fuori dallo zaino senza rischi.

Diversa è la situazione invece per chi è alla ricerca di un’accetta da spacco professionale, di più grandi dimensioni. Una soluzione di dimensioni superiori ai 50 cm. che consente di spaccare agevolmente tronchi di più grosse dimensioni (20 – 30 cm.) in questo caso molto interessanti appaiono invece alcune delle soluzioni proposte da uno dei marchi di asce da spacco più note “Ultranatura”.

Sei alla ricerca di qualcosa di più sportivo? Ti piacere acquistare un’ascia da sopravvivenza?

Come è noto, molti dei più noti marchi di coltelli militari e da sopravvivenza, non si sono lasciati sfuggire l’occasione di realizzare asce da spacco pensate per offrire le migliori soluzioni tattiche agli escursionisti in cerca di un’ascia da sopravvivenza. Tra i brand più noti si ricorda in particolare il marchio Camillus, che di recente ha dato vita all’ascia tattica CAMTRAX3, nota oltre che per le sue eccezionali prestazioni, anche per il seghetto multifunzione nascosto nel manico.

Se sei interessato all’argomento, e vuoi conoscere quali sono le migliori asce spaccalegna, allora non perdere la possibilità di leggere l’articolo interamente dedicato all’argomento sul blog Coltelli e Passione.

? Leggi l’articolo esteso.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Alla scoperta di come nasce una longboard artigianale

Abbiamo fatto due chiacchiere con i ragazzi di Leafboards, un negozio di longboard specializzato nella produzione di tavole artigianali.

Passione, cura per i dettagli e tanto, ma proprio tanto lavoro.
Questi sono gli ingredienti essenziali per la realizzazione di una longboard artigianale.  Abbiamo avuto la fortuna di fare due chiacchiere con i proprietari di Leafboards, il longboard shop che in Italia è ormai diventato un punto di riferimento per moltissimi amanti del longboard e dello skateboard.  Durante questa chiacchierata ci siamo fatti dare qualche spunto per realizzare con [...]

Continua a leggere

Perché è importante guardare la punta, quando si scegliere di acquistare un coltello da caccia?

Esiste una tipologia di coltello da caccia universale? Quali sono gli aspetti che bisogna conoscere maggiormente?

La tipologia di lama in un coltello da caccia, è uno degli aspetti più rilevanti nel coltello.
Come ogni cacciatore esperto sa bene.
Per ogni tipologia di attività che si deve svolgere esiste una modello di lama.
Prima pertanto di capire se si è alla ricerca di un coltello a lama fissa o a lama pieghevole, la punta è probabilmente l’aspetto di maggiore rilievo che viene osservato.
Quali sono queste tipologie di lama? Vediamo nello specifico, qual [...]

Continua a leggere

Magic Mare

Scopri la collezione costumi da bagno 2020!

L'Estate è ormai alle porte, e con essa la voglia di vacanza e di mare.
Uno degli indumenti certamente più utilizzati durante il periodo estivo è certamente il costume da mare.
Se questo capo fino a qualche anno fa era considerato come un semplice indumento utile a fare il bagno, oggi il costume è diventato un importante mezzo per uomini e donne che amano mostrare agli altri parte della propria personalità anche tramite l'abbigliamento.
Per quest [...]

Continua a leggere