Tempo libero > Hobbies

Asce spaccalegna e da sopravvivenza, quali sono le migliori soluzioni?

Asce da spacco e asce da sopravvivenza, alla scoperta delle migliori soluzioni offerte agli appassionati di bushcraft ed escursionismo.

Sei alla ricerca della migliore ascia spaccalegna per le tue gite outdoor? Cerchi una soluzione pratica e facilmente trasportabile o un’ascia spaccalegna professionale?

Da sempre le asce da spacco, sono uno degli strumenti più ricercati dagli appassionati di escursionismo, spaccare un piccolo tronco con un coltello da bushcraft, quando si è in gita è un conto, ma quando i tronchi sono più d’uno come fare?

Oggi molte delle aziende più note nel settore degli articoli per outdoor come Fiskars, il noto marchio finlandese, realizzano alcune delle accette da spacco trasportabili più performanti e richieste dagli appassionati. Secondo molti escursionisti il segreto di queste asce spaccalegna risiede proprio nell’accessoristica che consente il legare questi strumenti fuori dallo zaino senza rischi.

Diversa è la situazione invece per chi è alla ricerca di un’accetta da spacco professionale, di più grandi dimensioni. Una soluzione di dimensioni superiori ai 50 cm. che consente di spaccare agevolmente tronchi di più grosse dimensioni (20 – 30 cm.) in questo caso molto interessanti appaiono invece alcune delle soluzioni proposte da uno dei marchi di asce da spacco più note “Ultranatura”.

Sei alla ricerca di qualcosa di più sportivo? Ti piacere acquistare un’ascia da sopravvivenza?

Come è noto, molti dei più noti marchi di coltelli militari e da sopravvivenza, non si sono lasciati sfuggire l’occasione di realizzare asce da spacco pensate per offrire le migliori soluzioni tattiche agli escursionisti in cerca di un’ascia da sopravvivenza. Tra i brand più noti si ricorda in particolare il marchio Camillus, che di recente ha dato vita all’ascia tattica CAMTRAX3, nota oltre che per le sue eccezionali prestazioni, anche per il seghetto multifunzione nascosto nel manico.

Se sei interessato all’argomento, e vuoi conoscere quali sono le migliori asce spaccalegna, allora non perdere la possibilità di leggere l’articolo interamente dedicato all’argomento sul blog Coltelli e Passione.

? Leggi l’articolo esteso.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Le protezioni antitrauma per lo sport

Misure di sicurezza per atleti e sportivi in genere

Il Padel è una delle discipline che vanno maggiormente di moda tra i giovani e meno giovani in questo periodo.
Si tratta di un bellissimo sport che non è poi così diverso dallo squash, e si gioca in quattro con due coppie di giocatori che si sfidano a suon di rimbalzi.
Proprio a causa di questa richiesta, che è in continuo aumento, oggi sono davvero tanti gli imprenditori che si stanno adoperando per creare dei nuovi campi da Padel.
Quel che biso [...]

Continua a leggere

Capelli perfettamente lisci grazie alla piastra a vapore

Una soluzione efficace e semplice da utilizzare per dire "addio" ai capelli ricci.

Oggi sono tante le donne che conoscono i benefici delle piastre a vapore e la loro formidabile capacità di lisciare perfettamente anche i capelli più ribelli, grazie all’efficace azione del vapore acqueo.
Quello che però non è ancora chiaro a molte, trattandosi di un prodotto nuovo e non ancora diffusissimo in Italia, è quale modello di piastra a vapore scegliere.
Ne esistono infatti diverse tipologie e alcuni presentano caratteristiche e peculia [...]

Continua a leggere

I 5 orologi Rolex più famosi

I modelli Rolex più classici e ricercati, quelli che non dovrebbero mancare nella collezione di un appassionato di orologi di lusso.

Numerosi modelli di orologi Rolex sono diventati delle vere e proprie icone sin dalla loro presentazione, divenuti oggetti d desiderio per appassionati, collezionisti e orologiai.
Gli orologi Rolex sono ben conosciuti per il loro design che li distingue: lo stile è infatti elegante e senza tempo.
Molti dei modelli storici sono cambiati, dal punto di vista estetico, solo leggermente negli ultimi 50 anni e godono ancora di una grande popolarità.
Al [...]

Continua a leggere