Edilizia e Costruzioni

Ascensori a pantografo

Nel caso in cui sia necessario effettuare piccole elevazioni può essere utile disporre di una piattaforma elevatrice a pantografo, un dispositivo a cielo aperto che aiuta soprattutto anziani e disabili che devono spostarsi da un piano all’altro. Un dispositivo davvero facile da utilizzare perchè dispone di semplici comandi che sono disponibili e azionabili direttamente sulla console di controllo.
Questa soluzione è adatta anche a chi necessita di sicurezza, visto che è in grado di salvaguardare la persona che lo utilizza, e a chi dispone di un ingombro ridotto: l’ascensore a pantografo non necessita di un alloggiamento nella pavimentazione e perciò è davvero semplice da installare (non è necessario effettuare opere murarie). In abbinamento a questi sistemi elevatori può rendersi utile aggiungere uno scivolo di accesso (quando possibile) che si può acquistare come accessorio.
Se cerchi uno di questi ascensori a Milano ti sarà utile conoscere gli allestimenti possibili per questi dispositivi elevatori: l’elevatore potrà disporre di un telaio in inox, di un soffietto di protezione (a scomparsa), dei cristalli di sicurezza, del pavimento antisdrucciolo e delle porte in cristallo (la chiusura può essere semiautomatica e la serratura è elettrica). Grazie alle caratteristiche e agli allestimenti scelti questi ascensori si integreranno perfettamente nell’ambiente e con il design dell’immobile.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Realizzare case in Xlam

Tutti i vantaggi di questo innovativo materiale a base di legno

Quando si pensa alle case in legno, magari vengono in mente le abitazioni che si possono vedere nei film western, costruite con tronchi a vista.
Quest’idea un po’ romantica e che richiama ai bei tempi andati tuttavia è quanto di più lontano possa esistere rispetto alle soluzioni costruttive moderne realizzate col legno.
Innanzitutto, per la loro messa in opera non si utilizzano tavole o tronchi, bensì dei pannelli in laminato composti da diversi [...]

Continua a leggere

Ecobonus 2018, le novità della Legge di Stabilità

Rinnovare gli impianti di casa per migliorarne le prestazioni energetiche è anche quest'anno più semplice per via dell'Ecobonus 2018.
Grazie alla nuova Legge di Stabilità, infatti, si potrà ancora una volta usufruire di interessanti agevolazioni fiscali per sostituire i propri impianti di riscaldamento e climatizzazione.
Certo, c'è da dire che rispetto agli anni passati le percentuali delle aliquote si sono progressivamente abbassate, ma in ogni [...]

Continua a leggere

Casette in legno o casette in lamiera per il giardino?

La diffusione delle casette per il giardino, valide come porta-attrezzi, laboratorio in cui svolgere le proprie passioni legate all'outdoor, ma non solo, oppure come casette per i giochi dei propri figli, è in rapida diffusione.
Meglio in legno o in lamiera? Ritorna la primavera e l'hobby outdoor Nelle prime giornate di primavera, il giardino diviene una sorta di cantiere ricco di attività frenetiche, a volte quasi impulsive: d'altronde sono davv [...]

Continua a leggere