Edilizia e Costruzioni

Ascensori a pantografo

Nel caso in cui sia necessario effettuare piccole elevazioni può essere utile disporre di una piattaforma elevatrice a pantografo, un dispositivo a cielo aperto che aiuta soprattutto anziani e disabili che devono spostarsi da un piano all’altro. Un dispositivo davvero facile da utilizzare perchè dispone di semplici comandi che sono disponibili e azionabili direttamente sulla console di controllo.
Questa soluzione è adatta anche a chi necessita di sicurezza, visto che è in grado di salvaguardare la persona che lo utilizza, e a chi dispone di un ingombro ridotto: l’ascensore a pantografo non necessita di un alloggiamento nella pavimentazione e perciò è davvero semplice da installare (non è necessario effettuare opere murarie). In abbinamento a questi sistemi elevatori può rendersi utile aggiungere uno scivolo di accesso (quando possibile) che si può acquistare come accessorio.
Se cerchi uno di questi ascensori a Milano ti sarà utile conoscere gli allestimenti possibili per questi dispositivi elevatori: l’elevatore potrà disporre di un telaio in inox, di un soffietto di protezione (a scomparsa), dei cristalli di sicurezza, del pavimento antisdrucciolo e delle porte in cristallo (la chiusura può essere semiautomatica e la serratura è elettrica). Grazie alle caratteristiche e agli allestimenti scelti questi ascensori si integreranno perfettamente nell’ambiente e con il design dell’immobile.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Ristrutturazione di edifici storici e moderni: i serramenti migliori

La Europrofili è una azienda che da circa tre decenni opera nel campo dei serramenti e della componentistica per serramenti.
In particolare, nel corso degli anni, ha sviluppato un catalogo molto ampio per quanto riguarda gli scuri in alluminio.
Lo scuro realizzato in questo materiale offre molti vantaggi, tra cui, principalmente la durata nel tempo, la resistenza agli agenti atmosferici (anche in condizioni climatiche estreme) e la mancanza di ma [...]

Continua a leggere

Consigli utili per scegliere il gazebo in legno

E' meraviglioso godersi la brezza estiva all'ombra di un bel gazebo in legno, ma come scegliere quello più adatto? Ecco alcuni consigli utili per scegliere il gazebo.
Perchè in legno A differenza di quelli in metallo è sempre attuale, crea un'atmosfera rustica, accogliente e dona un po' di ombra in quei giardini che non hanno piante di grosse dimensioni.
Può durare decenni ed essere abbellito facendovi arrampicare un roseto dai colori vivaci o al [...]

Continua a leggere

Consigli utili per scegliere il box auto in legno

Se avete bisogno di un posto dove ricoverare la vostra auto o più semplicemente riporre atrezzi da lavoro una soluzione economica sostenibile ed moderna è eiscuramente la costruzione di un box in legno che comprende molti vantaggi, come riportati nell'articolo che segue.
Problemi apparenti Tra i problemi apparenti che si possono pensare di avere con il legno sicuramnete il primo è il mantenimento.
La verità è che ora il legno usato per costruire [...]

Continua a leggere