Edilizia e Costruzioni

Ascensori a pantografo

Nel caso in cui sia necessario effettuare piccole elevazioni può essere utile disporre di una piattaforma elevatrice a pantografo, un dispositivo a cielo aperto che aiuta soprattutto anziani e disabili che devono spostarsi da un piano all’altro. Un dispositivo davvero facile da utilizzare perchè dispone di semplici comandi che sono disponibili e azionabili direttamente sulla console di controllo.
Questa soluzione è adatta anche a chi necessita di sicurezza, visto che è in grado di salvaguardare la persona che lo utilizza, e a chi dispone di un ingombro ridotto: l’ascensore a pantografo non necessita di un alloggiamento nella pavimentazione e perciò è davvero semplice da installare (non è necessario effettuare opere murarie). In abbinamento a questi sistemi elevatori può rendersi utile aggiungere uno scivolo di accesso (quando possibile) che si può acquistare come accessorio.
Se cerchi uno di questi ascensori a Milano ti sarà utile conoscere gli allestimenti possibili per questi dispositivi elevatori: l’elevatore potrà disporre di un telaio in inox, di un soffietto di protezione (a scomparsa), dei cristalli di sicurezza, del pavimento antisdrucciolo e delle porte in cristallo (la chiusura può essere semiautomatica e la serratura è elettrica). Grazie alle caratteristiche e agli allestimenti scelti questi ascensori si integreranno perfettamente nell’ambiente e con il design dell’immobile.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Anche il Caseificio Bolide ha scelto la professionalità di Dalmine LS

Il Caseificio Bolide Eredi Bonetta, con sede ad Alfianello in provincia di Brescia, è uno degli storici associati del Consorzio dei Produttori di Grana Padano.
Il nome “Bolide” è legato alla famosa caduta di un grosso meteorite, avvenuta nel 1883 proprio ad Alfianello.
Fu un evento formidabile che riempì le pagine dei giornali dell’epoca e che inevitabilmente segnò la storia di questi posti e la vita dei suoi abitanti.
Circa 50 anni dopo, in memo [...]

Continua a leggere

Prezzi delle abitazioni in legno

Le case in legno sono tutte diverse tra di loro e come facilmente intuibile anche i prezzi delle abitazioni in legno sono caratterizzate da delle differenze che sono facilmente notabili.
Ecco tutti i vari tipi di caratteristiche che incidono nel suddetto costo.
La casa in legno ed il prezzo Quando si parla di casa in legno occorre mettere in risalto il fatto che, ognuna di esse, viene caratterizzata da un prezzo che risulta essere differente e ch [...]

Continua a leggere

Ascensori per disabili a Firenze: installali con Arno Manetti!

È possibile quantificare il grado di civiltà di un paese da diversi aspetti, tra cui ad esempio l’attenzione dedicata alle persone disabili.
Purtroppo in Italia bisogna dire che c’è ancora molto da fare, essendo le barriere architettoniche diffuse praticamente ovunque.
Dopo aver superato più o meno indenne marciapiedi angusti, fatto la gimkana tra auto in sosta e arredi urbani che occupano il passaggio, affrontato marciapiedi non sempre dotati di [...]

Continua a leggere