Edilizia e Costruzioni

Ascensori a pantografo

Nel caso in cui sia necessario effettuare piccole elevazioni può essere utile disporre di una piattaforma elevatrice a pantografo, un dispositivo a cielo aperto che aiuta soprattutto anziani e disabili che devono spostarsi da un piano all’altro. Un dispositivo davvero facile da utilizzare perchè dispone di semplici comandi che sono disponibili e azionabili direttamente sulla console di controllo.
Questa soluzione è adatta anche a chi necessita di sicurezza, visto che è in grado di salvaguardare la persona che lo utilizza, e a chi dispone di un ingombro ridotto: l’ascensore a pantografo non necessita di un alloggiamento nella pavimentazione e perciò è davvero semplice da installare (non è necessario effettuare opere murarie). In abbinamento a questi sistemi elevatori può rendersi utile aggiungere uno scivolo di accesso (quando possibile) che si può acquistare come accessorio.
Se cerchi uno di questi ascensori a Milano ti sarà utile conoscere gli allestimenti possibili per questi dispositivi elevatori: l’elevatore potrà disporre di un telaio in inox, di un soffietto di protezione (a scomparsa), dei cristalli di sicurezza, del pavimento antisdrucciolo e delle porte in cristallo (la chiusura può essere semiautomatica e la serratura è elettrica). Grazie alle caratteristiche e agli allestimenti scelti questi ascensori si integreranno perfettamente nell’ambiente e con il design dell’immobile.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Case in legno, ecco perché convengono

Tutti i comuni del nostro paese ricadono all’interno di una classificazione che prende in considerazione la loro zona climatica di appartenenza.
Nei climi più caldi, lungo le coste meridionali, c’è la zona “A” mentre via via ci si allontana dal mare e si sale sia di altitudine che di latitudine si arriva alla zona più fredda “F”.
Ad esempio i comuni di alta montagna appartengono proprio a quest’ultima classe, mentre la calda e soleggiata Lampedus [...]

Continua a leggere

Scaffalature industriali: focus sulla produzione

La produzione delle scaffalature industriali garantisce soluzioni personalizzate atte a rispondere alle più svariate esigenze di stoccaggio della merce.
Scaffalature per oggetti più o meno pesanti oppure destinate ad ospitare pallet e merci sfuse, offrono sempre la modalità migliore per la razionalizzazione di ambienti commerciali o industriali di diversa dimensione.
Oltre alle soluzioni standard, la possibilità di optare per progetti su misura e [...]

Continua a leggere

Scaffalature industriali e magazzini automatici: da chi acquistare?

Dovete far fronte ad un improvviso aumento dei volumi di merce in magazzino e non sapete a chi rivolgervi per l’acquisto dei materiali? La soluzione è Ungari Group!

Le aziende che movimentano merce sanno quanto sia importante mantenere la flessibilità giusta per adeguarsi ai repentini cambiamenti del mercato: una maggiore richiesta di prodotti, così come una sua diminuzione, richiedono una modifica sostanziale del magazzino.
Può capitare che ci sia necessità di aumentare e/o modificare la tipologia di scaffalature del deposito merce, per permettere un migliore stoccaggio e facilitare quindi le operazioni di [...]

Continua a leggere