Edilizia e Costruzioni

Ascensori a pantografo

Nel caso in cui sia necessario effettuare piccole elevazioni può essere utile disporre di una piattaforma elevatrice a pantografo, un dispositivo a cielo aperto che aiuta soprattutto anziani e disabili che devono spostarsi da un piano all’altro. Un dispositivo davvero facile da utilizzare perchè dispone di semplici comandi che sono disponibili e azionabili direttamente sulla console di controllo.
Questa soluzione è adatta anche a chi necessita di sicurezza, visto che è in grado di salvaguardare la persona che lo utilizza, e a chi dispone di un ingombro ridotto: l’ascensore a pantografo non necessita di un alloggiamento nella pavimentazione e perciò è davvero semplice da installare (non è necessario effettuare opere murarie). In abbinamento a questi sistemi elevatori può rendersi utile aggiungere uno scivolo di accesso (quando possibile) che si può acquistare come accessorio.
Se cerchi uno di questi ascensori a Milano ti sarà utile conoscere gli allestimenti possibili per questi dispositivi elevatori: l’elevatore potrà disporre di un telaio in inox, di un soffietto di protezione (a scomparsa), dei cristalli di sicurezza, del pavimento antisdrucciolo e delle porte in cristallo (la chiusura può essere semiautomatica e la serratura è elettrica). Grazie alle caratteristiche e agli allestimenti scelti questi ascensori si integreranno perfettamente nell’ambiente e con il design dell’immobile.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Tutto ciò che occorre sapere sulle scaffalature antisismiche

Stai pensando di installare una scaffalatura antisismica all’interno del tuo magazzino? Ecco alcune domande e risposte per fare chiarezza in materia.

Prima di iniziare è giusto sottolineare come i grandi eventi sismici (L’Aquila e l’Emilia Romagna su tutti) abbiano portato l’attenzione sul fenomeno della prevenzione e della limitazione dei danni in abitazioni, edifici e aziende.
Che differenza c’è tra le scaffalature tradizionali e quelle antisismiche? La differenza tra un sistema di scaffalatura tradizionale e una scaffalatura antisismica risiede nella progettazione, in cui vengono considerat [...]

Continua a leggere

Idroedil Piscine

Realizzazione Piscine a Roma

La nostra vita trascorre per la maggior parte in spazi interni, che, secondo una moltitudine di studi scientifici, riducono la salute e il benessere generale dell'individuo.
Tuttavia non va sottovalutata la routine dell'uomo moderno, i cui ritmi lavorativi generalmente non consentono spostamenti frequenti né tantomeno di trascorrere porzioni abbondanti di tempo libero all'aria aperta, essenziale per il mantenimento di una vita sana e una corretta [...]

Continua a leggere

Panche per lo spogliatoio , suggerimenti per la scelta del modello giusto.

Consigli e suggerimenti per scegliere le panche per lo spogliatoio in modo corretto.

Per arredare uno spogliatoio si possono utilizzare vari tipi di panche che si differenziano sostanzialmente per i materiali con cui sono costruite e per la loro diversa conformazione.
Di solito le panche per lo spogliatoio hanno la struttura in metallo e le doghe (che compongono la seduta ed eventualmente  lo schienale)  in legno, metallo o altri materiali particolari.
La tipologia con doghe di legno è considerata quasi sempre la più confortevole [...]

Continua a leggere