Edilizia e Costruzioni

Ascensori su misura: quando la progettazione ascensori è spettacolare

Oggi parliamo di ascensori ma lo facciamo in un modo molto speciale, lo facciamo dal punto di vista delle eccezioni: parlando di progettazione ascensori e di installazioni fuori dal comune e Guinness dei Primati non si può che citare l’impianto del Burj Khalifa, l’edificio di Dubai che ha già collezionato almeno due record.
L’edificio più alto del mondo vanta un’altezza di 828 metri, questo significa che ci sono più di 160 piani e che gli impianti elevatori devono affrontare un dislivello complessivo di più di 500 m di lunghezza. La velocità che questi ascensori riescono a raggiungere è di circa 54 km all'ora, la maggiore su scala planetaria: ecco perché viene in mente questo edificio quando si parla di record e di impianti eccezionali.
È anche importante sapere che sono tantissimi altri gli ascensori che non raggiungono numeri da record ma che dimostrano di avere caratteristiche eccellenti e per questo sono affidabili tanto quanto quelli dell’edificio di Dubai. Parliamo di dispositivi che hanno consumi energetici ridotti abbinati a un'elevata qualità costruttiva, parliamo anche di impianti che vengono realizzati su misura: per quanto riguarda gli ascensori vi consigliamo la professionalità di Rolla, l'azienda che da molti anni si occupa di progettare e realizzare impianti elevatori utilizzando tecnologie all'avanguardia.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Geometri a Parma per certificazione energetica

Per chi vuole vendere o affittare un immobile a Parma, l’APE (Attestato di Prestazione Energetica) è fondamentale: per questo ci si deve rivolgere solo a professionisti abilitati.

L’APE, ossia l’Attestato di Prestazione Energetica, è un documento obbligatorio (legge 90/2013) per tutti gli immobili che sono destinati ad essere venduti o affittati: questa certificazione può aumentare il valore di un immobile, poiché rappresenta una stima in termini di risparmio energetico.
La certificazione energetica non è facoltativa, ma obbligatoria per tutti gli edifici di nuova costruzione, per tutti quelli che sono oggetto di vendita o [...]

Continua a leggere

Gli armadietti spogliatoio giusti per mettere a norma una gelateria

Consigli e suggerimenti per scegliere gli armadietti spogliatoio da inserire nello spogliatoio di una gelateria alla luce delle normative vigenti.

Se si deve attrezzare lo spogliatoio di una gelateria è importante sapere che ci sono alcune disposizioni di legge riguardo gli armadietti di cui si deve tenere conto per evitare sanzioni.
NORMATIVE Innanzitutto, in quanto luogo di lavoro, una gelateria è sottoposta alla legge per la salute e la sicurezza sul lavoro (D.Lgs.
n.
81/2008 ex legge 626).
Inoltre, visto che si tratta di un attività in cui vengono trasformati e distribuiti alimenti, si [...]

Continua a leggere

Come allungare la garanzia della tua caldaia

Se hai appena acquistato una caldaia della Hermann Saunier Duval, c'è una buona notizia per te: grazie all'esclusivo programma Sempre al tuo fianco, puoi allungare la garanzia della tua caldaia da 2 a 5 anni in più rispetto a quella standard, nonché usufruire di una serie di vantaggi notevoli.
Ma conosciamo meglio questo programma fedeltà e, soprattutto, come allungare la garanzia della tua caldaia Hermann Saunier Duval.
Sempre al tuo fianco, il [...]

Continua a leggere