Edilizia e Costruzioni

Ascensori su misura: quando la progettazione ascensori è spettacolare

Oggi parliamo di ascensori ma lo facciamo in un modo molto speciale, lo facciamo dal punto di vista delle eccezioni: parlando di progettazione ascensori e di installazioni fuori dal comune e Guinness dei Primati non si può che citare l’impianto del Burj Khalifa, l’edificio di Dubai che ha già collezionato almeno due record.
L’edificio più alto del mondo vanta un’altezza di 828 metri, questo significa che ci sono più di 160 piani e che gli impianti elevatori devono affrontare un dislivello complessivo di più di 500 m di lunghezza. La velocità che questi ascensori riescono a raggiungere è di circa 54 km all'ora, la maggiore su scala planetaria: ecco perché viene in mente questo edificio quando si parla di record e di impianti eccezionali.
È anche importante sapere che sono tantissimi altri gli ascensori che non raggiungono numeri da record ma che dimostrano di avere caratteristiche eccellenti e per questo sono affidabili tanto quanto quelli dell’edificio di Dubai. Parliamo di dispositivi che hanno consumi energetici ridotti abbinati a un'elevata qualità costruttiva, parliamo anche di impianti che vengono realizzati su misura: per quanto riguarda gli ascensori vi consigliamo la professionalità di Rolla, l'azienda che da molti anni si occupa di progettare e realizzare impianti elevatori utilizzando tecnologie all'avanguardia.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Ristrutturazione di edifici storici e moderni: i serramenti migliori

La Europrofili è una azienda che da circa tre decenni opera nel campo dei serramenti e della componentistica per serramenti.
In particolare, nel corso degli anni, ha sviluppato un catalogo molto ampio per quanto riguarda gli scuri in alluminio.
Lo scuro realizzato in questo materiale offre molti vantaggi, tra cui, principalmente la durata nel tempo, la resistenza agli agenti atmosferici (anche in condizioni climatiche estreme) e la mancanza di ma [...]

Continua a leggere

Consigli utili per scegliere il gazebo in legno

E' meraviglioso godersi la brezza estiva all'ombra di un bel gazebo in legno, ma come scegliere quello più adatto? Ecco alcuni consigli utili per scegliere il gazebo.
Perchè in legno A differenza di quelli in metallo è sempre attuale, crea un'atmosfera rustica, accogliente e dona un po' di ombra in quei giardini che non hanno piante di grosse dimensioni.
Può durare decenni ed essere abbellito facendovi arrampicare un roseto dai colori vivaci o al [...]

Continua a leggere

Consigli utili per scegliere il box auto in legno

Se avete bisogno di un posto dove ricoverare la vostra auto o più semplicemente riporre atrezzi da lavoro una soluzione economica sostenibile ed moderna è eiscuramente la costruzione di un box in legno che comprende molti vantaggi, come riportati nell'articolo che segue.
Problemi apparenti Tra i problemi apparenti che si possono pensare di avere con il legno sicuramnete il primo è il mantenimento.
La verità è che ora il legno usato per costruire [...]

Continua a leggere