Edilizia e Costruzioni

Ascensori su misura: quando la progettazione ascensori è spettacolare

Oggi parliamo di ascensori ma lo facciamo in un modo molto speciale, lo facciamo dal punto di vista delle eccezioni: parlando di progettazione ascensori e di installazioni fuori dal comune e Guinness dei Primati non si può che citare l’impianto del Burj Khalifa, l’edificio di Dubai che ha già collezionato almeno due record.
L’edificio più alto del mondo vanta un’altezza di 828 metri, questo significa che ci sono più di 160 piani e che gli impianti elevatori devono affrontare un dislivello complessivo di più di 500 m di lunghezza. La velocità che questi ascensori riescono a raggiungere è di circa 54 km all'ora, la maggiore su scala planetaria: ecco perché viene in mente questo edificio quando si parla di record e di impianti eccezionali.
È anche importante sapere che sono tantissimi altri gli ascensori che non raggiungono numeri da record ma che dimostrano di avere caratteristiche eccellenti e per questo sono affidabili tanto quanto quelli dell’edificio di Dubai. Parliamo di dispositivi che hanno consumi energetici ridotti abbinati a un'elevata qualità costruttiva, parliamo anche di impianti che vengono realizzati su misura: per quanto riguarda gli ascensori vi consigliamo la professionalità di Rolla, l'azienda che da molti anni si occupa di progettare e realizzare impianti elevatori utilizzando tecnologie all'avanguardia.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Case in legno, ecco perché convengono

Tutti i comuni del nostro paese ricadono all’interno di una classificazione che prende in considerazione la loro zona climatica di appartenenza.
Nei climi più caldi, lungo le coste meridionali, c’è la zona “A” mentre via via ci si allontana dal mare e si sale sia di altitudine che di latitudine si arriva alla zona più fredda “F”.
Ad esempio i comuni di alta montagna appartengono proprio a quest’ultima classe, mentre la calda e soleggiata Lampedus [...]

Continua a leggere

Scaffalature industriali: focus sulla produzione

La produzione delle scaffalature industriali garantisce soluzioni personalizzate atte a rispondere alle più svariate esigenze di stoccaggio della merce.
Scaffalature per oggetti più o meno pesanti oppure destinate ad ospitare pallet e merci sfuse, offrono sempre la modalità migliore per la razionalizzazione di ambienti commerciali o industriali di diversa dimensione.
Oltre alle soluzioni standard, la possibilità di optare per progetti su misura e [...]

Continua a leggere

Scaffalature industriali e magazzini automatici: da chi acquistare?

Dovete far fronte ad un improvviso aumento dei volumi di merce in magazzino e non sapete a chi rivolgervi per l’acquisto dei materiali? La soluzione è Ungari Group!

Le aziende che movimentano merce sanno quanto sia importante mantenere la flessibilità giusta per adeguarsi ai repentini cambiamenti del mercato: una maggiore richiesta di prodotti, così come una sua diminuzione, richiedono una modifica sostanziale del magazzino.
Può capitare che ci sia necessità di aumentare e/o modificare la tipologia di scaffalature del deposito merce, per permettere un migliore stoccaggio e facilitare quindi le operazioni di [...]

Continua a leggere