Edilizia e Costruzioni

Ascensori su misura: quando la progettazione ascensori è spettacolare

Oggi parliamo di ascensori ma lo facciamo in un modo molto speciale, lo facciamo dal punto di vista delle eccezioni: parlando di progettazione ascensori e di installazioni fuori dal comune e Guinness dei Primati non si può che citare l’impianto del Burj Khalifa, l’edificio di Dubai che ha già collezionato almeno due record.
L’edificio più alto del mondo vanta un’altezza di 828 metri, questo significa che ci sono più di 160 piani e che gli impianti elevatori devono affrontare un dislivello complessivo di più di 500 m di lunghezza. La velocità che questi ascensori riescono a raggiungere è di circa 54 km all'ora, la maggiore su scala planetaria: ecco perché viene in mente questo edificio quando si parla di record e di impianti eccezionali.
È anche importante sapere che sono tantissimi altri gli ascensori che non raggiungono numeri da record ma che dimostrano di avere caratteristiche eccellenti e per questo sono affidabili tanto quanto quelli dell’edificio di Dubai. Parliamo di dispositivi che hanno consumi energetici ridotti abbinati a un'elevata qualità costruttiva, parliamo anche di impianti che vengono realizzati su misura: per quanto riguarda gli ascensori vi consigliamo la professionalità di Rolla, l'azienda che da molti anni si occupa di progettare e realizzare impianti elevatori utilizzando tecnologie all'avanguardia.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Anche il Caseificio Bolide ha scelto la professionalità di Dalmine LS

Il Caseificio Bolide Eredi Bonetta, con sede ad Alfianello in provincia di Brescia, è uno degli storici associati del Consorzio dei Produttori di Grana Padano.
Il nome “Bolide” è legato alla famosa caduta di un grosso meteorite, avvenuta nel 1883 proprio ad Alfianello.
Fu un evento formidabile che riempì le pagine dei giornali dell’epoca e che inevitabilmente segnò la storia di questi posti e la vita dei suoi abitanti.
Circa 50 anni dopo, in memo [...]

Continua a leggere

Prezzi delle abitazioni in legno

Le case in legno sono tutte diverse tra di loro e come facilmente intuibile anche i prezzi delle abitazioni in legno sono caratterizzate da delle differenze che sono facilmente notabili.
Ecco tutti i vari tipi di caratteristiche che incidono nel suddetto costo.
La casa in legno ed il prezzo Quando si parla di casa in legno occorre mettere in risalto il fatto che, ognuna di esse, viene caratterizzata da un prezzo che risulta essere differente e ch [...]

Continua a leggere

Ascensori per disabili a Firenze: installali con Arno Manetti!

È possibile quantificare il grado di civiltà di un paese da diversi aspetti, tra cui ad esempio l’attenzione dedicata alle persone disabili.
Purtroppo in Italia bisogna dire che c’è ancora molto da fare, essendo le barriere architettoniche diffuse praticamente ovunque.
Dopo aver superato più o meno indenne marciapiedi angusti, fatto la gimkana tra auto in sosta e arredi urbani che occupano il passaggio, affrontato marciapiedi non sempre dotati di [...]

Continua a leggere