Scienza e Tecnologie

Asciugacapelli da parete, perché installarli in bagni e spogliatoi

I numerosi vantaggi di questa scelta

Palestre, piscine, ma anche centri benessere, stanze di hotel e alberghi: sono questi i luoghi in cui è più frequente osservare l’installazione di asciugacapelli elettrici da parete. Questi dispositivi ad aria calda sono progettati per offrire una rapida asciugatura della chioma dopo la doccia, un’abitudine che anche durante i mesi più caldi dell’anno è irrinunciabile per moltissime persone.


Nei luoghi citati in precedenza, la presenza di dispositivi da parete per la cura dei capelli offre ai frequentatori la possibilità di asciugarsi comodamente senza essere costretti a portarsi il phon da casa; un vantaggio, questo, di una certa importanza soprattutto se si considera che quando si va in vacanza le valigie devono avere un peso contenuto. Inoltre chi va abitualmente in palestra non potrà che essere contento del fatto che, nella sua borsa già piena di abbigliamento, accessori e attrezzature, non occorrerà trovare un angolino anche per il phon.


Ma anche dal punto di vista gestionale gli asciugacapelli da parete hanno i loro benefici: conoscendo la potenza di ogni singolo dispositivo, la tensione di rete nell’edificio potrà essere tenuta sempre sotto controllo e al riparo da pericolosi picchi: un vantaggio non da poco per le strutture alberghiere in cui sono presenti decine e decine di stanze. Questi dispositivi per l’asciugatura sono infine molto robusti e progettati per durare a lungo, e rappresentano quindi un buon investimento per i più diversi tipi di business.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Ricaricare l’inchiostro delle carucce della stampante

L’esplosione della tecnologia ha portato le persone ad avvalersi dell’elettronica in ogni occasione possibile e, tra gli apparecchi elettronici più utilizzati per lavoro, ci sono le stampanti.
Questi prodotti, insieme ai computer e ai telefonini, sono tra i più validi e funzionali necessari per agevolare e migliorare lo stile di vita.
  L’essenza delle stampanti La stampante o unità di stampa, è uno strumento che consente di riportare su carta o [...]

Continua a leggere

Adesivi industriali e le varie sotto categorie

A cosa servono e quando andrebbero usati

Il mondo del lavoro e, in particolare quello industriale, è caratterizzato da un'enorme varietà di forme, che si traducono in numerose necessità.
Per fare fronte a ogni bisogno è necessario avere gli strumenti adatti.
Gli adesivi ad uso industriale, possono essere suddivisi in diverse categorie, ognuna delle quali risponde a precise esigenze, adattandosi così ad ogni specifica mansione.
Consigliamo di visitare il sito dell’azienda Arix Imballaggi [...]

Continua a leggere

Trovare il carrello per terapia o apparecchiature medicali ideale

Nelle strutture sanitarie è frequente il trasporto da stanza a stanza di medicazioni, apparecchiature tecnologiche e altri oggetti o prodotti al servizio del paziente e, per fare in modo che la loro movimentazione sia agevole, è necessario utilizzare appositi carrelli per terapia o apparecchiature medicali.
Su di essi è possibile collocare consumabili ma anche dispositivi come i display e gli schermi medicali, sui quali vengono proiettate immagin [...]

Continua a leggere