Scienza e Tecnologie

Asciugacapelli da parete, perché installarli in bagni e spogliatoi

I numerosi vantaggi di questa scelta

Palestre, piscine, ma anche centri benessere, stanze di hotel e alberghi: sono questi i luoghi in cui è più frequente osservare l’installazione di asciugacapelli elettrici da parete. Questi dispositivi ad aria calda sono progettati per offrire una rapida asciugatura della chioma dopo la doccia, un’abitudine che anche durante i mesi più caldi dell’anno è irrinunciabile per moltissime persone.


Nei luoghi citati in precedenza, la presenza di dispositivi da parete per la cura dei capelli offre ai frequentatori la possibilità di asciugarsi comodamente senza essere costretti a portarsi il phon da casa; un vantaggio, questo, di una certa importanza soprattutto se si considera che quando si va in vacanza le valigie devono avere un peso contenuto. Inoltre chi va abitualmente in palestra non potrà che essere contento del fatto che, nella sua borsa già piena di abbigliamento, accessori e attrezzature, non occorrerà trovare un angolino anche per il phon.


Ma anche dal punto di vista gestionale gli asciugacapelli da parete hanno i loro benefici: conoscendo la potenza di ogni singolo dispositivo, la tensione di rete nell’edificio potrà essere tenuta sempre sotto controllo e al riparo da pericolosi picchi: un vantaggio non da poco per le strutture alberghiere in cui sono presenti decine e decine di stanze. Questi dispositivi per l’asciugatura sono infine molto robusti e progettati per durare a lungo, e rappresentano quindi un buon investimento per i più diversi tipi di business.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Stratasys aiuta la fabbrica di cioccolato olandese a superare i tempi di fermo dei macchinari

Visual First è un’impresa assistenza 3D olandese che sta utilizzando materiali compositi per sostituire le parti di macchine in metallo per il suo cliente The Chocolate Factory.
Con sede a Rotterdam (Olanda), The Chocolate Factory gestisce una rete di macchine per il confezionamento della cioccolata, con la produttività giornaliera dell'azienda che si affida al semplice funzionamento di una parte metallica semplice, ma cruciale, che solleva le ba [...]

Continua a leggere

Rigenerare i toner HP

  Se l'inchiostro del vostro toner HP è finito, non dovete necessariamente acquistarne uno nuovo.
Lo potete anche rigenerare, in maniera semplice e soprattutto economica.
Ecco alcune linee guida per avere un perfetto toner rigenerato HP, sia per le stampanti tradizionali che per quelle laser.
Rigenerare toner con tappo esterno   I toner con il tappo esterno sono senza dubbio quelli più diffusi.
La prima cosa da fare per procedere alla rigenerazio [...]

Continua a leggere

Strumenti per il controllo delle banconote

La diffusione delle banconote false era un problema ieri ed è un problema che persiste anche ai giorni d'oggi, vediamo come proteggerci da queste truffe.
Soldi veri e soldi falsi Il problema della falsificazione del denaro c'è sempre stato e sempre ci sarà, per questo vengono messi in vendita degli strumenti per il controllo di banconote false, anche se, avendo un po' di pazienza e mettendosi a studiare ed esaminare le banconote, i falsi si ricon [...]

Continua a leggere