Servizi

ASI Store

L'abbigliamento equitazione Roma

L’equitazione è uno sport che lo si può definire in un certo senso di rango nobiliare, ma non perché accessibile solo da alcuni di una certa categoria, piuttosto perché si pratica a cavallo e le prime gare, anche solo in forma ludica, erano appunto tra i nobili.

Da diverso tempo questa è divenuta una disciplina olimpica e necessita di tanto allenamento sia fisico che mentale, oltre che avere un cavallo sempre in forma e preparato ad affrontare le gare.
Praticare questo sport, a livello professionistico o anche amatoriale, comporta l’essere muniti degli abiti adeguati, cosi come avviene per qualsiasi sport.

In un certo senso si ha l’imbarazzo della scelta, tra negozi o sul web, ma bisogna sempre fare attenzione e trovare quegli articoli che corrispondono alle caratteristiche di prezzo conveniente ma anche qualità
Sull’ASI Store, l'e-commerce di abbigliamento per l'equitazione a Roma, è possibile trovare questo compromesso e scegliere fra una vasta gamma di prodotti adatti per ogni tipo di esigenza.

Il progetto con Stegip4

Tutti gli e-commerce potrebbero essere uguali, ma la collaborazione tra ASI e Stegip 4Communication, ha dato vita ad una realtà di vendita molto interessante.
Da una parte ASI con la sua storia nel settore dell’equitazione, essendo un’associazione attiva che organizza Campionati nazionali e tornei sia per professionisti che per soli appassionati.
Risulta collegata con il CONI, di cui ne rispetta le regole e ogni indicazione e pertanto sul territorio nazionale è diventata un punto di riferimento per chi vuole conoscere e praticare gli sport di equitazione.

Dall’altra parte c’è però Stegip4, con sede a Roma, che svolge una funzione importante da un punto di vista di marketing e promozionale, oltre che dei singoli prodotti dello store, soprattutto del brand.
Una partnership che risulta interessante anche per il consumatore: infatti Stegip4 mette a disposizione uno staff preparato che svolge sia funzione di consulenza per qualsiasi tipo di informazione, ma segue il cliente anche nelle fasi di acquisto.

Cosa si trova nello store e-commerce ASI Store

Sull’e-commerce ASI store vi sono capi per tutte le taglie e suddivisi per donna, uomo o anche bambino.
Inoltre non mancano anche gli accessori, come cappellini, borsoni e altro.
Considerando che si tratta di articoli per uno sport ben definito, sono presenti anche le divise non solo chi lo pratica, ma anche di chi fa parte di questo mondo, ovvero istruttori, tecnici o giudici di gara.
Ogni ruolo si distingue per il colore delle divise differente l’uno dall’altro e predefinito.
Da notare come vi sia un ottimo rapporto qualità-prezzo, poiché economicamente questi articoli sono accessibili, ma caratterizzati da materiali di ottimo livello.

Infatti sono costituiti da tessuti confortevoli e pratici, elastici, morbidi e traspiranti, che ben si adattano alle diverse condizioni in cui ci si potrebbe ritrovare nelle competizioni e permettono allo sportivo di sentirsi a proprio agio. Le discipline sono molteplici: attacchi, dressage, equitazione di campagna, Horse Ball, salto ad ostacoli, Syncro, volteggio e molte altre.

Uno sport che forse ancora in Italia non è praticato in tutte le zone, ma che si sta espandendo e trovando anche tanto apprezzamento sin dalla tenera età.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Stegip 4Communication

La società dei gadget promozionali a Roma

Da 20 anni a Roma esiste un’azienda che si chiama Stegip 4Communication  che risulta essere un punto di riferimento per quanto riguarda il settore marketing e pubblicità.
Nel suo lungo curriculum può annoverare clienti ed aziende di grande prestigio e importanza.
Per quanto riguarda lo sport basti pensare al Coni e alla Federazione pugilistica italiana, ma possiamo annoverare anche altri marchi di rilievo come Herbalife, Musei Edizioni Vaticane,  [...]

Continua a leggere

DreamSposa.it Atelier la scelta per il tuo matrimonio LGBT

Il matrimonio civile tra persone dello stesso sesso è una realtà sempre più consolidata, Dream Sposa Atelier - Abiti da sposa Roma, una garanzia per le coppie LGBT.

Dopo l’approvazione della Legge Cirinnà, ogni anno sono sempre di più le coppie gay che convolano in matrimonio. Il matrimonio civile tra persone dello stesso sesso è una realtà sempre più consolidata ma allo stesso tempo molto delicata. L’opinione pubblica si divide tra favorevoli e contrari quasi in egual misura, ed è per questo che l’organizzazione del matrimonio per le coppie LGBT va trattato con estrema delicatezza da parte di ogni professio [...]

Continua a leggere

Sicurezza logistica: calano i furti, ma non bisogna abbassare la guardia

Nel 2017, i furti di tir si sono ridotti del 23%. Tuttavia, gli episodi critici rimangono e servono i giusti strumenti per debellarli.

Buone notizie per la logistica: dai 2.120 episodi del 2016, i furti di tir in Italia sono passati, nel 2017, a 1.617, ben il 23% in meno.
A confermare questo traguardo della sicurezza logistica è la 13° edizione del Dossier Autotrasporto di Viasat Group, azienda italiana nella sicurezza satellitare.
Nella classifica delle regioni a rischio, spicca la Puglia, con 266 furti, seguita da: Campania – 255 Lombardia – 233 Sicilia – 170 Lazio – 140   Qua [...]

Continua a leggere