Scienza e Tecnologie

Assistenza di base con le cartucce di toner e inchiostro


Le cartucce di toner richiedono una certa cura per  le prestazioni e la funzionalità ottimali. Ecco alcune di esse:

1. Non cercare di aprire la cartuccia.

2. Non agitarla perché il toner fuoriuscirà dal suo vano e cadere sui cilindri e altri componenti interni, e può anche diffondersi nell'ambiente o sugli abiti.

3. Conservare le cartucce in ambienti con temperatura e umidità controllate.

4. Alcuni dei componenti della cartuccia sono sensibili alla luce. Tenere sempre la cartuccia nella confezione fornita.

5. Conservare le cartucce attenzione a non colpirle o farle cadere, impedendo così alla cartuccia  la rottura e toner.

Seguendo queste linee guida garantite che il toner una volta impostato nella stampante è nelle condizioni ottimali per migliorare le sue prestazioni.

Un altro punto delicato è come reagire a una  fuoriuscita di toner. In questi casi, se le mani sono sporche di toner, lavarle semplicemente con acqua calda e sapone. Se il toner viene a contatto i vestiti, spazzolarlo solo fino a quando la macchia scompare. Non usare mai acqua calda  . Se cade sul  pavimento non usare il contenitore di toner vuoto dato che è molto fine e passa  attraverso i filtri dello stesso, diffondendosi sempre; panno e acqua fredda sono l'unica cosa da utilizzare per il sollevamento.

In questo modo si potrà raccogliere il toner sparso senza alcun tipo di problema e si potrà gettare però in un cesto apposito per rifiuti speciali dato che queste particelle di polvere di toner sono molto sottili e si possono respirare ma contengono sostanze nocive quindi non vanno smaltite nei rifiuti normali ma su rifiuti speciali.

Per questo esistono delle ditte che raccolgono i rifiuti speciali dalle aziende, altrimenti basta portare i vuoti di toner e toner esausti e cartucce nell'ecocentro più vicino al vostro posto di lavoro e gettare da soli nei rifuti speciali questi prodotti esausti.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Trattamento antiattrito: chi se ne occupa a Parma?

Anche se spesso non vi prestiamo attenzione, l’attrito è una componente indissolubile della nostra vita quotidiana.
È proprio grazie ad esso, infatti, che possiamo afferrare degli oggetti, viaggiare in auto, camminare per strada e compiere una moltitudine di altre azioni.
Poiché ci permette di fare tutto ciò, l’attrito è senz’altro da considerarsi una cosa positiva, ma naturalmente esiste anche la possibilità che esso abbia una connotazione ben p [...]

Continua a leggere

Citometria a flusso

La soluzione per una efficace analisi del latte

Nonostante la leggera flessione registrata negli ultimi 2 anni, il latte rimane un alimento imprescindibile per gli italiani.
Assunto sin dall’infanzia, esso è in grado di favorire la formazione di ossa e denti e la coagulazione del sangue, ma è anche un importante veicolo per l’assunzione di vitamine particolarmente benefiche per il nostro organismo quali la vitamina D ed alcune vitamine del gruppo A e B.
Assumiamo queste importanti sostanze sia [...]

Continua a leggere

Everest realizza montacarichi personalizzati per ogni esigenza industriale

Il mercato globale degli impianti elettromeccanici per il trasporto verticale, ovvero montacarichi ed ascensori, è in costante sviluppo e per il quinquennio 2017-2023 le proiezioni parlano di un +6,5% complessivo di tasso di crescita (CAGR) a livello globale.
La pubblicazione su cui è riportato il dato (dal titolo Elevators Market (Type - Smart Elevators and Conventional Elevators, Application - Commercial, Hotels, Retail, Residential, Transporta [...]

Continua a leggere