Scienza e Tecnologie

Assistenza di base con le cartucce di toner e inchiostro


Le cartucce di toner richiedono una certa cura per  le prestazioni e la funzionalità ottimali. Ecco alcune di esse:

1. Non cercare di aprire la cartuccia.

2. Non agitarla perché il toner fuoriuscirà dal suo vano e cadere sui cilindri e altri componenti interni, e può anche diffondersi nell'ambiente o sugli abiti.

3. Conservare le cartucce in ambienti con temperatura e umidità controllate.

4. Alcuni dei componenti della cartuccia sono sensibili alla luce. Tenere sempre la cartuccia nella confezione fornita.

5. Conservare le cartucce attenzione a non colpirle o farle cadere, impedendo così alla cartuccia  la rottura e toner.

Seguendo queste linee guida garantite che il toner una volta impostato nella stampante è nelle condizioni ottimali per migliorare le sue prestazioni.

Un altro punto delicato è come reagire a una  fuoriuscita di toner. In questi casi, se le mani sono sporche di toner, lavarle semplicemente con acqua calda e sapone. Se il toner viene a contatto i vestiti, spazzolarlo solo fino a quando la macchia scompare. Non usare mai acqua calda  . Se cade sul  pavimento non usare il contenitore di toner vuoto dato che è molto fine e passa  attraverso i filtri dello stesso, diffondendosi sempre; panno e acqua fredda sono l'unica cosa da utilizzare per il sollevamento.

In questo modo si potrà raccogliere il toner sparso senza alcun tipo di problema e si potrà gettare però in un cesto apposito per rifiuti speciali dato che queste particelle di polvere di toner sono molto sottili e si possono respirare ma contengono sostanze nocive quindi non vanno smaltite nei rifiuti normali ma su rifiuti speciali.

Per questo esistono delle ditte che raccolgono i rifiuti speciali dalle aziende, altrimenti basta portare i vuoti di toner e toner esausti e cartucce nell'ecocentro più vicino al vostro posto di lavoro e gettare da soli nei rifuti speciali questi prodotti esausti.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Trovare il carrello per terapia o apparecchiature medicali ideale

Nelle strutture sanitarie è frequente il trasporto da stanza a stanza di medicazioni, apparecchiature tecnologiche e altri oggetti o prodotti al servizio del paziente e, per fare in modo che la loro movimentazione sia agevole, è necessario utilizzare appositi carrelli per terapia o apparecchiature medicali.
Su di essi è possibile collocare consumabili ma anche dispositivi come i display e gli schermi medicali, sui quali vengono proiettate immagin [...]

Continua a leggere

Compatto e semplice da usare: i vantaggi del registratore di cassa elettronico

Il registratore di cassa moderno ed elettronico è senza dubbio uno strumento davvero indispensabile per tutta quella tipologia di attività che si occupano di vendita al dettaglio.
Siamo tutti al corrente di che cosa si tratta? In buona sostanza è un dispositivo che consente di effettuare calcoli e di salvare tutte le transazioni di vendita che rilascia all’acquirente la ricevuta o lo scontrino.
Oggi questo genere di dispositivi sono oraai tutti d [...]

Continua a leggere

I dispenser di sapone da muro ideali in bar e attività di ristorazione

Ecco i migliori alleati dell'igiene

Chi ha la fortuna di godere di un buono stato di salute può contare sulle proprie difese immunitarie che lo proteggono da microbi e batteri, ma una corretta igiene delle mani rimane indispensabile se si vogliono evitare inutili pericoli e potenziali contaminazioni.
Ad esempio, recandosi in un qualsiasi locale pubblico adibito alla ristorazione, è estremamente facile entrare in contatto con microorganismi di ogni genere.
Ecco alcune delle superfic [...]

Continua a leggere