Salute e Benessere

Associazione Silè | Centro Benessere

Sembra quasi non riuscire a fare a meno di non accumulare dello stress; un disagio che se non percettibile inizialmente, piano piano riesce a sfociare in situazioni di cattiva salute e squilibrio corporeo.

E spesso perciò ci si ritrova a convivere quasi con un senso di mancanza di energie o per non parlare, in situazioni più gravi con quel senso di incompiutezza o inadeguatezza.

Molti riescono a ritagliare del tempo libero e dedicarsi all’attività sportiva o qualche hobby riuscendo se fatta bene e con continuità a trarre qualche beneficio e in qualche modo rivitalizzarsi.

Ma non sempre il fai da te basta, quindi non bisogna accontentarsi, in particolare quando si tratta di sé stessi e magari, l’opportunità di usufruire di tutti quei trattamenti presenti in un centro benessere può   essere qualcosa da cogliere istantaneamente.

Nella zona EUR a Roma, esiste da diverso tempo un centro, denominato Associazione Silè, che acquisendo nel corso degli anni esperienza e competenze è in grado di offrire dei percorsi che permettono di ritrovare l’equilibrio e la bellezza del proprio corpo e quindi anche di sé stessi in generale.

Un classico centro benessere si occupa di offrire la possibilità di trattamenti come vari tipi di massaggi, di carattere propriamente estetico e di situazioni di relax.

L’Associazione Silè invece cerca di rispondere a più esigenze possibili, non operando “in superficialità”, ma prendendosi cura in tutto e per tutto del corpo.

Dallo studio alle tecniche pratiche

Innanzitutto ciò che traspare è la competenza delle persone che lavorano all’interno di questo centro benessere: operatori che conoscono i principi e gli effetti dell’applicazione attraverso varie tecniche della medicina quantica, antroposofica e della psicosomatologia.

Così che trattamenti come quello viscerale, o l’utilizzo della osteopatia, passando per naturopatia, tecniche olistiche e di riabilitazione, permettono di restituire ai propri clienti delle piacevoli e durature sensazioni di benessere.

Anche dei semplici massaggi possono essere un ottimo inizio per un percorso di riequilibrio corporeo; lo stress quotidiano rende i muscoli sempre più contratti e la sensazione di stanchezza giunge così molto facilmente.

Così sia l’operatore che nel suo lavoro si mette in armonia con il cliente, sia quest’ultimo che impara ad ascoltare il proprio corpo, attraverso questa immedesimazione si facilita il recupero del proprio stato di benessere.

Ad aiutare ciò sono anche attivi dei corsi di Yoga sia nell’applicazione di esercizi di tipo classico, che mescolando queste tecniche con altre più moderne, adeguandosi così alle esigenze e necessità dei clienti.

Ma non mancano anche altri tipi di corsi come quelli di Pilates o di altro genere che permettono una riattivazione del corpo nei movimenti e quindi anche nelle funzioni interne.

Conclusioni

Affrontare la vita quotidiana, tra lavoro, famiglia e altri impegni, deve essere qualcosa che non disturbi o incida il nostro stato di benessere: è vero che può sopraggiungere la stanchezza, ma l’equilibrio e l’energia vitale sono alla base per una conduzione di vita positiva.

Associazione Silè esiste appunto per questo motivo, per aiutare le persone ad imparare ad ascoltare il proprio corpo e a ritrovare l’equilibrio delle proprie funzioni vitali.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Malessere Improvviso? A chi affidarsi

Ambulanze Private a Roma

Ci sono molteplici differenze tra un’Ambulanze Roma e una cosiddetta “pubblica”.
Possiamo distinguere i due mezzi di soccorso tra di loro per il tipo di servizio che svolgono, cioè se sono mezzi di base, avanzati, o centri mobili di rianimazione.
Potrebbero esistere quindi due mezzi per la rianimazione esattamente identici, pur essendo uno pubblico e uno privato, cioè a carico del sistema sanitario nazionale per il servizio pubblico, e del privat [...]

Continua a leggere

Come proteggere e avere bei capelli anche al mare

Chi ama prendersi cura dei propri capelli sa bene quanto sia fondamentale aumentare le proprie attenzioni per la chioma soprattutto durante i mesi estivi, quando il sole, il caldo, la salsedine del mare o il cloro delle piscine possono rovinarli irrimediabilmente se non vengono nutriti e coccolati molto più di quanto normalmente siamo abituati a fare durante l'inverno.
Infatti, forse non tutti sanno che il sole che tanto bene fa alla nostra pelle [...]

Continua a leggere

Dove Acquistare Profumi Originali

Hai bisogno di acquistare un profumo? Segui i nostri consigli

Dyma Profumi mette a disposizione un portale Dove Comprare Profumi Online.
Difatti se sei un impiegato/impiegata che non ha tempo durante la giornata di recarti nel negozio fisico, acquistare su Dyma Profumi ha sicuramente i suoi vantaggi, inoltre uno dei vantaggi è il fatto che riuscirai a trovare facilmente profumi ad edizione limitata, da uomo, donna oppure unisex.
Sul nostro portale troverai diversi vantaggi tra i quali puoi trovare: Original [...]

Continua a leggere