Economia e Lavoro

Atlas Copco diventerà il fornitore ufficiale di aria compressa dei motori Roush Yates

I compressori Atlas Copco e Roush Yates Engines hanno recentemente annunciato una nuova e interessante partnership.

I compressori Atlas Copco e Roush Yates Engines hanno recentemente annunciato una nuova e interessante partnership, che ha portato Atlas Copco a diventare così il fornitore ufficiale di aria compressa dei motori della Roush Yates.

Roush Yates Manufacturing Solutions è una divisione di Roush Yates Engines ed è stata ampliata in un nuovo stabilimento di lavorazione CNC di 88.000 piedi quadrati a Mooresville, nello stato del North Carolina. Al termine di una collaborazione tra Roush Yates e Atlas Copco per determinare il sistema di compressore d'aria più efficiente ed efficace per supportare la nuova struttura, la partnership ufficiale è stata una conseguenza naturale.

Con ben più di 140 anni di esperienza nel settore, Atlas Copco è riconosciuta a livello mondiale come leader nell'innovazione e nella produzione di prodotti premium. Gli ingegneri Atlas Copco sviluppano infatti costantemente prodotti e servizi di livello mondiale che creano vantaggi reali per i loro clienti e per l'ambiente circostante.

L'innovazione rappresentata dai prodotti di Atlas Copco è il risultato di un duro lavoro, di strategie dedicate e dell’interazione collaborativa con tutti le tipologie di clienti. Comprendere infatti le esigenze del cliente e l'ambiente operativo è un elemento chiave per Atlas Copco, che può così sviluppare e mappare la soluzione di prodotto perfetta per qualsiasi cliente.

Per soddisfare le esigenze dei clienti, Atlas Copco ha sviluppato una vasta gamma di prodotti, dai compressori alle pompe per vuoto, ai passando per le soluzioni di aria di qualità e ai sistemi di generazione di gas.

Atlas Copco, leader mondiale dell’aria compressa, risponde con estrema positività a tutti i requisiti di fornitore all’altezza delle varie situazioni. Per scoprire l’utilità dei suoi prodotti, in Italia è possibile rivolgersi all’azienda piacentina Cenci Aria Compressa, concessionario ufficiale compressori Atlas Copco per le provincie di Piacenza, Reggio Emilia, Parma, Cremona, Lodi e Pavia.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

L'importanza dei dispositivi di protezione individuale per la sicurezza sul lavoro

Per dispositivo di protezione si intende una qualsiasi attrezzatura che permette a chi la indossa di essere protetto, nella situazione idonea all'utilizzo dell'attrezzatura.
Lo scopo principale è assicurare la sicurezza nel posto di lavoro, dove non sia possibile rimuovere l'origine dei rischi o limitarne la pericolosità.
Il lavoratore è obbligato, in alcuni casi per legge, a farne utilizzo, a non apportare modifiche e in alcuni casi a seguire co [...]

Continua a leggere

Il successo di Xiaomi in Europa (e in Italia)

Xiaomi arriva in Europa (e in Italia) e i grandi nomi del mercato tecnologico iniziano a tremare.
In pochi anni, infatti, l'azienda cinese ha raggiunto il quarto posto tra i produttori di telefoni a livello mondiale e, a giudicare dall'incremento del suo fatturato, il dato è destinato a crescere.
Solo nel 2017, infatti, Xiomi ha venduto 92 milioni di smartphone con un guadagno di circa 16 miliardi di dollari.
Non a caso il fondatore, Lei Jun, è s [...]

Continua a leggere

Saldare con precisione: gli accoppiatori per tubi

La saldatura è un procedimento che permette l’unione irreversibile di due componenti: affinché tale giunzione risulti funzionale, è necessario che le due parti siano saldate con estrema precisione.
Piuttosto semplice con tubi di piccole dimensioni, questo procedimento diventa progressivamente più complicato con l’aumentare del diametro: per mantenere la contiguità tra due condotte e aumentare l’efficacia della produzione è comodo, oltre che sicur [...]

Continua a leggere