Servizi

Atlas: l’offerta di compressori diversificata

Atlas Copco è tra i leader di mercato nel settore dell’aria compressa. Trai modelli messi a disposizione dall’azienda si trovano tipologie per ogni settore industriale

Compressori ad aria compressa: quali caratteristiche considerare?

Prima di scendere nel dettaglio delle caratteristiche dei compressori, è bene sottolineare che a seconda della tipologia di impiego che se ne vuole fare, occorre considerare fattori differenti. A seconda che l'impiego sia di tipo domestico o industriale, è necessario infatti concentrarsi su caratteristiche chiave differenti.

È chiaro che la frequenza di utilizzo è uno dei primi fattori che differenzia l’uso domestico da quello industriale. In ambito domestico i compressori ad aria compressa vengono utilizzati perlopiù nel fai da te e in alcune attività di hobbistica. 

In generale la validità o meno di un compressore la si definisce grazie a quattro caratteristiche principali:
 

  • capacità
  • serbatoio
  • alimentazione
  • pressione

 

Compressori per uso industriale: in cosa investire?

A supportare un utilizzo giornaliero dello strumento, come è quello industriale, viene in soccorso la capienza del serbatoio. Compressori ad aria compressa dotati di un serbatoio capiente sono infatti da privilegiare se ci troviamo nell’ambito industriale. Di solito in questi casi si parte da una capienza minima di 100 litri, fino ad arrivare a cifre ben più elevate, in relazione alle esigenze del settore specifico che stiamo analizzando.

 

Tra le fonti di alimentazione dei compressori possiamo ricordare:
 

  • l’elettricità
  • il motore a scoppio
  • la batteria
     

La prima fonte di alimentazione tende a essere quella privilegiata in ambito industriale, non solo perché più sostenibile, ma anche perchè in grado di garantire un’efficienza maggiore a costi ridotti. Batteria e motore a scoppio, sebbene rappresentino delle alternative, sono soluzioni poco considerate per i limiti di potenza,  la prima, e per l’eccessivo rumore prodotto,  la seconda.

 


Se vuoi approfondire la tua conoscenza prima di procedere all’acquisto, rivolgiti a dei veri professionisti! Cenci Srl a Piacenza è concessionario ufficiale per Atlas compressori e offre a catalogo modelli per differenti settori industriali.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Tapparelle di casa che non funzionano

L'importanza di un servizio di pronto intervento 24H

Le tapparelle di casa, quando vengono azionate, sono soggette ad una forza meccanica in grado di usurare nel tempo ingranaggi e componenti.
Non è raro infatti riscontrare problemi al rullo che rendono difficoltoso il riuscire ad aprirle o chiuderle, nonché casi in cui si verifica la rottura di un componente nonché la classica tapparella che esce fuori dai binari.
Sono solitamente questi i problemi che interessano le tapparelle di casa, e provvede [...]

Continua a leggere

Tendenze Unghie 2020

I colori più richiesti dell'estate

Le unghie, per quest'estate 2020, si vestono di tonalità vitaminiche e super glossi.
E per le sophisticated addict?  Niente paura! Nude look e natural ombrè sapranno soddisfare anche le vostre richieste.
  Forever rouge  Già usato dalle regine dell'antico Egitto, il rosso è stato e resta tutt'ora un colore iconico.
Lo smalto rosso è sexy e raffinato e riesce a valorizzare anche gli outfit più sobri.  Dall'arancio al bordeaux, passando per il cora [...]

Continua a leggere

TessitoreRicevimenti.it organizza a Roma i matrimoni "a tema"

Villa ricevimenti Roma: TessitoreRicevimenti.it azienda leader dei ricevimenti di matrimonio a Roma presenta le novità 2020 per un matrimonio "a tema".

Grandi novità 2020 per le coppie che vogliono convolare a nozze, frutto dell'esperienza e della creatività di Tessitore Ricevimenti, azienda leader a Roma dell'organizzazione di matrimoni guidata dal titolare Giuseppe Tessitore.
Un giorno da ricordare merita una scelta della location ottimale, punto di forza della splendida Villa Marta, scelta da Tessitore Ricevimenti per offrire le sue originali soluzioni di matrimonio a tema, in zona Infernetto [...]

Continua a leggere