Internet

Attività efficaci di Web Marketing off-page

Perche' e' importante il Web Marketing off-page

In un mondo sempre più influenzato dalle nuove tecnologie e da Internet, anche le piccole e medie imprese al giorno d'oggi devono fare i conti con le nuove strategie di vendita e promozione, che nella maggior parte dei casi sono basate sul web-marketing. 
Questo sistema si sta rivelando sempre più importante perchè consente di accelerare il processo di vendita e rendersi visibili ad un numero maggiore di clienti nello stesso tempo. 
Il web marketing può essere effettuato sia on-page, basandosi sulla propria pagina, sia off-page, vale a dire con operazioni che vengono compiute basandosi su siti esterni e non direttamente sulla propria pagina web. Il web marketing off-page sembra essere, tra i due descritti, quello a cui i motori di ricerca famosi come Google danno più importanza. Ma perchè? La ragione di ciò risiede nel fatto che la comunicazione fra i vari siti presenti su Internet rappresenta una sorta di prova di fiducia per la pagina web in questione, che viene citata da altre fonti ad essa esterne. 

Come fare attivita' di Web Marketing off-page
Esisitono una miriade di tecniche per esercitare attività di web marketing off-page, tra cui:
- la link building;
- i social media;
- le attività di blogging e il lavoro del copywriter.
La link building è quell'attività che prevede la costruzione del link, vale a dire la costruzione di collegamenti ipertestuali in grado di rimandare un sito ad un'altra pagina web. La link building si articola in due tipi, che sono outbound link ed inbound link. Il primo si riferisce al caso in cui è il nostro sito a rimandare ad una pagina web esterna. Nell'inbound link, denominato anche backlink, invece, si verifica l'esatto contrario, perchè un link che parte da un sito esterno rimanda alla nostra pagina web. L'intercomunicazione e la promozione reciproca tra siti sono un fattore che influenza i migliori motori di ricerca a ben posizionare le une o le altre pagine web. 
I social media costituiscono un importante fattore di promozione di un sito web, perchè grazie al grande flusso di interazione dal quale sono caratterizzati, Google attribuisce ad essi un grande valore ed una grande reputazione. Ovviamente, per esercitare attività di web marketing off-page utilizzando i social network, è necessario capire anche quali sono i canali più famosi ed utilizzati, perchè saranno proprio questi social a costituire una vera e propria rampa di lancio per il nostro sito: la condivisione di quest'ultimo su social network famosi, infatti, può dare la possibilità di generare un traffico interessante attorno ad esso, consentendo anche di sviluppare il brand al meglio. Ma attenzione: per usare i social network nella maniera giusta si sconsiglia di appellarsi a profili privati o personali per promuovere la propria attività. Al contrario, si consiglia di creare una pagina o un profilo dedicato al proprio business online. Tra i social network più consigliati per promuovere la propria attività possiamo trovare Linkedin.
Infine, i blog esterni costituiscono un grande strumento per la promozione di un sito web, purchè si tratti di blog altamente qualitativi ed in linea con l'attività principale indicata nel nostro sito. Commentare i blog spot e lasciare il link del proprio sito è una buona tecnica, ma solo se i commenti che si rilasciano sono di qualità.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Scoprire i misteri dell’e-commerce

Il temine inglese e-commerce, tradotto in italiano con l’espressione commercio elettronico, indica la compravendita di beni e servizi attraverso l’utilizzo di piattaforme online.
Negli ultimi anni questo tipo di commercio si è diffuso sempre di più, in quanto, permette di ridurre in modo significativo i prezzi del prodotto.
Oggi, piccole e medie imprese stanno scoprendo la necessità di essere presenti online, oltre che con un negozio fisico.
Il W [...]

Continua a leggere

Il Social Funnel IperTop abbatte il costo della pubblicità su Facebook

Lo scorso Gennaio 2017 WRP ha lanciato sul mercato il Social Funnel, uno strumento in grado di semplificare e ridurre sensibilmente il costo per la promozione di prodotti e servizi su FaceBook.
Fare pubblicità su Facebook può sembrare facile a un primo sguardo, ma spesso, specialmente per i neofiti del marketing, le iniziative temerarie negli investimenti pubblicitari si traducono in risorse di tempo e denaro bruciate.
La configurazione di campag [...]

Continua a leggere

Come scegliere il miglior modem router per la tua abitazione

    Acquistare un router wifi per la propria casa è un'operazione che necessita di essere svolta con grande attenzione: ogni parametro deve essere facilmente preso in considerazione e soprattutto deve essere in linea con le caratteristiche del proprio abbonamento internet.
Ecco pertanto cosa prendere in considerazione per acquistare il miglior modem router per la tua abitazione.
La classe del router modem Non tutti i modem router appartengono all [...]

Continua a leggere