Servizi

Attrezzature bar e consigli: come aprire un locale

La crisi economica è andata a colpire soprattutto il settore dei servizi, quello apparentemente meno necessario, diciamolo. I ristoranti hanno chiuso, i bar, quelle aziende dove tantissime persone erano assunte, e quindi hanno perso il lavoro, e tantissime altre hanno smesso di frequentarli come clienti perché non più in grado di sostenere il costo di una colazione o di un pasto fuori casa.
Alcuni imprenditori, quindi, si sono trovati costretti a contenere i costi, a creare nuove soluzioni, ad avviare anche nuove attività restando con i piedi per terra. Costi burocratici, prima di tutto, ma anche di gestione perché quando si vuole aprire un bar bisogna mettere in conto le spese da destinare al personale, ai fornitori, poi bisogna acquistare le attrezzature bar più idonee al locale, bisogna pensare all’intrattenimento e alla tipologia di bar.
Ponendo di non dover effettuare lavori speciali nel locale che si va ad affittare - acquistare, l’investimento economico iniziale riguarderà l’arredamento, che potrà partire da un budget limitato, e le forniture iniziali di bottiglieria, attrezzatura minima e stock idoneo a cominciare. Per quanto riguarda i frigoriferi e le macchine del caffè sarà concesso tutto in comodato d’suo quindi non ci saranno spese particolari.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Fotoecommerce.it

Foto di qualità per e-Commerce

Un e-Commerce che si rispetti deve presentare sicuramente una struttura semplice da utilizzare per l’utente, consentendogli di portare a termine un acquisto in pochi click, e di fornire tutte le informazioni utili circa i prodotti offerti e le loro caratteristiche.
Ma più di ogni altra cosa, ciò che conta maggiormente in un e-Commerce è la qualità delle immagini con la quale vengono mostrati agli utenti i prodotti.
Immagini di scarsa qualità, rea [...]

Continua a leggere

4 vantaggi dei gadget pubblicitari personalizzati

L’uso di gadget pubblicitari per le proprie campagne garantisce visibilità e occasioni per costruire nuovi rapporti commerciali, il tutto con un costo alquanto contenuto.

Al giorno d’oggi la pubblicità ha ormai mille volti (per lo più digitali) e, tra questi, rischia di perdersi uno dei più fondamentali: quello dei gadget pubblicitari.
Ma nell’epoca dei social media e dei siti web, vale ancora la pena dedicare tempo e risorse agli articoli promozionali? La risposta è… assolutamente sì! E ci sono 3 validi motivi per farlo.
Ecco quali.
  1.      Visibilità duratura   Uno spot in televisione dura pochi minuti, un pos [...]

Continua a leggere

Imballaggi per il trasporto di merci pericolose: cosa dice l’UN3373?

L’UN3373 è una delle normative che regola le caratteristiche e l’utilizzo degli imballaggi per il trasporto di merci pericolose.

Il packaging e gli imballaggi per il trasporto di merci pericolose sono uno degli aspetti più critici della logistica e dal loro impiego dipende la sicurezza e la buona riuscita dei trasporti.
Per questo è sempre fondamentale seguire le indicazioni delle varie normative a riguardo, in particolare dell’UN3373.
  Cosa dice esattamente questo documento? Innanzitutto, definisce 3 obiettivi fondamentali per quanto riguardi i trasporti, ossia: Assicura [...]

Continua a leggere