Servizi

Attrezzature bar e consigli: come aprire un locale

La crisi economica è andata a colpire soprattutto il settore dei servizi, quello apparentemente meno necessario, diciamolo. I ristoranti hanno chiuso, i bar, quelle aziende dove tantissime persone erano assunte, e quindi hanno perso il lavoro, e tantissime altre hanno smesso di frequentarli come clienti perché non più in grado di sostenere il costo di una colazione o di un pasto fuori casa.
Alcuni imprenditori, quindi, si sono trovati costretti a contenere i costi, a creare nuove soluzioni, ad avviare anche nuove attività restando con i piedi per terra. Costi burocratici, prima di tutto, ma anche di gestione perché quando si vuole aprire un bar bisogna mettere in conto le spese da destinare al personale, ai fornitori, poi bisogna acquistare le attrezzature bar più idonee al locale, bisogna pensare all’intrattenimento e alla tipologia di bar.
Ponendo di non dover effettuare lavori speciali nel locale che si va ad affittare - acquistare, l’investimento economico iniziale riguarderà l’arredamento, che potrà partire da un budget limitato, e le forniture iniziali di bottiglieria, attrezzatura minima e stock idoneo a cominciare. Per quanto riguarda i frigoriferi e le macchine del caffè sarà concesso tutto in comodato d’suo quindi non ci saranno spese particolari.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Idee Regalo Club

Fai regali veramente azzeccati!

Fare un regalo ad una persona speciale è spesso motivo di stress, soprattutto quando scegliere qualcosa che sia veramente adatto e gradito si rivela una operazione particolarmente difficile.
Oggi infatti ognuno di noi ha davvero di tutto, e riuscire ad individuare un prodotto che possa rivelarsi realmente utile è veramente una ricerca che può diventare più lunga del previsto.
Il sito Idee Regalo Club offre un valido aiuto a tutti coloro che hanno [...]

Continua a leggere

Biglietti da visita grezzi

Chi lavora in proprio o ha un'attività imprenditoriale oppure un libero professionista, sa bene l'importanza dei biglietti da visita da stampare per aumentare il flusso di clienti per la propria attività.
Su di essi infatti viene scritto il nome del professionista o dell'azienda, l'indirizzo, il sito web, la mail e la p.iva ove presente, e spesso viene stampato il logo per riconoscere subito un dato marchio di un'azienda.
Funzione dei biglietti d [...]

Continua a leggere

I vari tipi di asciugamani di carta piegati

        Il materiale cartaceo per l'igiene in casa o nelle strutture private è diventato indispensabile ai nostri giorni e costituisce una delle voci principali Comodità e legislatura Sia per comodità che per legislatura gli asciugamani di carta piegati sono diventati insieme al dispenser carta asciugamani, un'esigenza di molte realtà lavorative come cliniche, centri di accoglienza, agriturismo, strutture ricettive e quant'altro.
Si tratta di mat [...]

Continua a leggere