Servizi

Attrezzature per tatuatori

Le attrezzature per tatuatori non sono tutte uguali, poiché cambiano in base alla qualità del prodotto, al prezzo e allo scopo per cui devono essere usate. Prima di cominciare a lavorare come tatuatore professionista, è importante assicurarsi di avere gli strumenti giusti.

Una macchina per tatuaggi è composta dai seguenti elementi:

  1. cornice, che costituisce la struttura esterna della macchina;
  2. tubi, che possono essere rimossi per la sterilizzazione dopo la realizzazione di ogni tatuaggio;
  3. aghi, di cui è visibile solo la punta poiché vengono inseriti nei tubi;
  4. grip e tip monouso, che sono rispettivamente l'impugnatura della macchina e il puntale dell'impugnatura.

I tubi delle macchinette sono quasi sempre realizzati in acciaio inox o in plastica dura. Essi non toccano direttamente la pelle dei clienti, ma entrano in contatto solo con l'inchiostro e il sangue, perciò devono essere intercambiabili.

Esistono due tipi di macchine per tatuaggi: una che traccia le linee (liner) e una che crea le sfumature (shader). Esse sono costruite in modo diverso: infatti, le prime hanno bobine più piccole ed una posizione più eretta, mentre le seconde sono angolate ed hanno bobine più grandi.
La macchina liner è usata per tracciare il contorno del tatuaggio e presenta un rivestimento in grado di contenere solo aghi round liner, che escono fuori dalle tip attaccate ai tubi. Il numero di aghi che riesce a contenere varia tra 1 e 10.
La macchina shader, invece, viene utilizzata per riempire aree molto ampie della pelle e per poterlo fare ha bisogno di bobine più grandi e potenti.

La macchina per tatuaggi funziona tramite un cavo di alimentazione che viene inserito in una presa elettrica. Il cavo presenta un quadrante che permette al tatuatore di regolare la quantità di energia che serve alla macchinetta.

Per mettere in funzione la macchina c'è bisogno di un pedale, che viene posto a terra ed è anch'esso collegato alla presa elettrica. Quando il pedale viene premuto, la macchina comincia a funzionare, mentre se viene rilasciato la macchina si ferma. Svolge la stessa funzione di un pulsante di accensione/spegnimento e non è sensibile alla pressione che viene esercitata su di esso, come nel caso del pedale di un'automobile.

Prima di procedere con la realizzazione di un tatuaggio, il tatuatore immerge gli aghi nel tubetto di inchiostro del colore desiderato. Quando deve cambiare colore, li risciacqua in un contenitore pieno d'acqua e poi li immerge nel nuovo colore.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

La ghisa malleabile come materiale ideale per componenti di distribuzione.

Questo materiale poco conosciuto sta alla base di moltissimi sistemi industriali e domestici

La ghisa malleabile è un materiale conosciuto a partire dal XVIII secolo e si ottiene attraverso un procedimento di lavorazione e cottura, che permette di ottenere un materiale dalle caratterstiche meccaniche migliori rispetto alla ghisa grigia.
In questo procedimento alla ghisa vengono aggiunti elementi di lega che migliorano alcune caratteristiche del materiale: per esempio il rame aumenta la resistenza alla corrosione, mantenendo elevata durez [...]

Continua a leggere

Olimpica Primaria Funeraria

Servizi funebri Roma

Non c’è cosa più triste nel proprio cammino che salutare per l’ultima volta una persona cara che ci lascia per sempre.
Ma è proprio nel momento in cui ci sente più persi che bisogna prendere di nuovo in mano la propria vita e cercare di organizzare una cerimonia all’altezza che possa riunire tutte quelle persone che hanno voluto bene al defunto in un momento di raccoglimento e preghiera.
Per questo è indispensabile affidarsi ad un'agenzia compete [...]

Continua a leggere

CNC: Finitura superficiale ultra precisa con grazie a Fanuc

Quello delle macchine utensili è da sempre un’area strategica per FANUC: con una quota di mercato del 65% e più di 60 anni di esperienza nello sviluppo di tecnologie per i sistemi CNC, FANUC è da sempre il partner selezionato per tutti i costruttori di macchine che pretendono la massima affidabilità e precisione anche per lavorazioni meccaniche di tipo complesso.
Con oltre 250 funzioni dedicate ai diversi tipi di esigenza e lavorazione, FANUC off [...]

Continua a leggere