Economia e Lavoro > Finanza

Aumento dei posti di lavoro in Svizzera a gennaio

Nel gennaio 2017 in Svizzera si segnano il 33% in più posti di lavoro aperti rispetto a gennaio 2016 - ma il momento migliore per la ricerca di posti di lavoro è molto individuale.

Sia l'indice dei posti svizzeri  così come la Swiss Market Index lavoro Adecco concordano: attualmente è un buon momento per chi cerca lavoro. Secondo l'indice svizzero di lavoro ci sono 33,6% di posti di lavoro in più disponibili rispetto a gennaio 2016. Ma attenzione a gennaio 2017: il momento migliore per la ricerca di posti di lavoro è molto individuale e dipende da diversi fattori.

Stiamo vivendo il miglior gennaio dopo l'introduzione dell'Indice Swiss Job nel 2012. La crescita dell'occupazione è stata, secondo un comunicato stampa del 33,6%, che è tre volte superiore a quella di un gennaio medio.

Lo sviluppo di lavoro più forte in Svizzera orientale e nell'edilizia.

Anche se si parla di un record di gennaio vi sono differenze significative per quanto riguarda le regioni o i settori. Quindi l'aumento di posti vacanti in Svizzera orientale, con il 55% è significativamente più forte rispetto ad esempio, il 25% . Il Central Plateau o  Zurigo segnano un  25% e l'indice Adecco Swiss Job mercato arriva a conclusioni simili: in Svizzera l'offerta in inverno 2016 è stata significativamente superiore a quello dell'anno precedente. E anche  questo studio ha mostrato grandi differenze tra le regioni, e soprattutto tra i gruppi professionali.

L'aumento della domanda viene infatti diviso in diversi settori:

- Costruzioni (+31%).

- Professionisti della salute (+ 23%)

- Attività di ospitalità e di servizi personali (+ 16%)

- Insegnamento e servizi pubblici (+ 15%)

- Office e amministrative occupazioni (+ 15%)

- Scienza e Tecnologia (4%)

- Finanze e Audit (+1%).

In molti casi, si può (comprensibilmente) non scegliere se e quando cercare un nuovo lavoro perché lo richiede semplicemente la situazione attuale.

Se siete nella situazione positiva di decidere quando mettersi alla ricerca di un nuovo lavoro, si tratta di un paio di punti da considerare. Perché ci sono momenti in realtà migliori e peggiori per la ricerca di lavoro .

 

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Le banche off shore

La maggior parte delle persone ha sentito parlare e sa cosa sia un conto off shore, ma considerandolo come una realtà molto lontana da sé non ne conosce le caratteristiche e le procedure sulle modalità di apertura Vantaggi di una banca off shore Aprire un conto in una banca off shore non è una procedura così semplice e immediata come avviene per le banche tradizionali.
Queste particolari tipi di banche, che vengono chiamate off shore perché hanno [...]

Continua a leggere

Malta è un paradiso del fisco

Malta: piccola isoletta nel bel mezzo del Mar Mediterraneo, piccolo paradiso fiscale, meta preferita non solo dagli italiani, ma anche da tantissimi altri investitori stranieri.
La terra promessa di chi vuole liberarsi di tassazioni Il paradiso fiscale Malta non è così nuovo per gli italiani, che nella vicina isoletta hanno spesso trovato il terreno fertile per istituire e far crescere il proprio business.
Molti degli investitori non hanno mai me [...]

Continua a leggere

Cos'è una Ltd inglese

La Ltd inglese o Private Limited Company è equiparabile alla nostra Società a Responsabilità Limitata e a qualsiasi società europea a responsabilità limitata.    Vantaggi di una Ltd inglese La Ltd inglese costituisce una delle due forme di società commerciale di capitali, impiegata in oltre il 90% delle società.
Molto meno utilizzata è invece quella che corrisponde alla nostra Società per Azioni, ovvero la Plc inglese, abbreviazione di Public Lim [...]

Continua a leggere