Economia e Lavoro > Finanza

Aumento dei posti di lavoro in Svizzera a gennaio

Nel gennaio 2017 in Svizzera si segnano il 33% in più posti di lavoro aperti rispetto a gennaio 2016 - ma il momento migliore per la ricerca di posti di lavoro è molto individuale.

Sia l'indice dei posti svizzeri  così come la Swiss Market Index lavoro Adecco concordano: attualmente è un buon momento per chi cerca lavoro. Secondo l'indice svizzero di lavoro ci sono 33,6% di posti di lavoro in più disponibili rispetto a gennaio 2016. Ma attenzione a gennaio 2017: il momento migliore per la ricerca di posti di lavoro è molto individuale e dipende da diversi fattori.

Stiamo vivendo il miglior gennaio dopo l'introduzione dell'Indice Swiss Job nel 2012. La crescita dell'occupazione è stata, secondo un comunicato stampa del 33,6%, che è tre volte superiore a quella di un gennaio medio.

Lo sviluppo di lavoro più forte in Svizzera orientale e nell'edilizia.

Anche se si parla di un record di gennaio vi sono differenze significative per quanto riguarda le regioni o i settori. Quindi l'aumento di posti vacanti in Svizzera orientale, con il 55% è significativamente più forte rispetto ad esempio, il 25% . Il Central Plateau o  Zurigo segnano un  25% e l'indice Adecco Swiss Job mercato arriva a conclusioni simili: in Svizzera l'offerta in inverno 2016 è stata significativamente superiore a quello dell'anno precedente. E anche  questo studio ha mostrato grandi differenze tra le regioni, e soprattutto tra i gruppi professionali.

L'aumento della domanda viene infatti diviso in diversi settori:

- Costruzioni (+31%).

- Professionisti della salute (+ 23%)

- Attività di ospitalità e di servizi personali (+ 16%)

- Insegnamento e servizi pubblici (+ 15%)

- Office e amministrative occupazioni (+ 15%)

- Scienza e Tecnologia (4%)

- Finanze e Audit (+1%).

In molti casi, si può (comprensibilmente) non scegliere se e quando cercare un nuovo lavoro perché lo richiede semplicemente la situazione attuale.

Se siete nella situazione positiva di decidere quando mettersi alla ricerca di un nuovo lavoro, si tratta di un paio di punti da considerare. Perché ci sono momenti in realtà migliori e peggiori per la ricerca di lavoro .

 

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Definizione di fair value

L’ espressione fair value significa letteralmente “valore equo”, ma assume sfumature di significato diverse a seconda degli ambiti di applicazione.
Nei bilanci che adottano i principi contabili IAS/IFRS, il fair value si definisce come il valore corrispettivo a cui un’attività può essere scambiata durante una libera transazione tra le parti.
Quali soni i principi contabili internazionali con l’uso del fair value I principi contabili internazional [...]

Continua a leggere

La complessità degli investimenti

Investire, in generale in obbligazioni, titoli di stato e ancora nei ben più famosi BTp di cui si parla tanto oggi, risulta quanto mai complicato, il mercato economico è quello che detta le gole ma il rendimento BTP globale non si trova in equilibrio stabile ma al contrario risulta in caduta da circa 30 anni, con costanti oscillazioni, presenti in particolare negli ultimi anni.
I rendimenti di un bond riflettono tre elementi: il primo è il livell [...]

Continua a leggere

Prezzo Oro e Argento secondo la Relazione GSR

Sul mercato dei metalli preziosi esiste un parallelismo che accomuna le quotazioni di oro e argento, una relazione conosciuta anche come gsr ovvero gold silver ratio.

L'argento è da sempre considerato l' alter ego povero dell'oro, il metallo prezioso più comune da utilizzare per dare valore a monete, oggetti e gioielli.  Sul mercato dei metalli preziosi esiste un parallelismo che accomuna le quotazioni di oro e argento, una relazione conosciuta anche come gsr ovvero gold silver ratio.
Secondo questa relazione tra argento e oro esiste una proporzione attraverso la quale si può stabilire se i prezzi dei singoli [...]

Continua a leggere