Economia e Lavoro > Finanza

Aumento dei posti di lavoro in Svizzera a gennaio

Nel gennaio 2017 in Svizzera si segnano il 33% in più posti di lavoro aperti rispetto a gennaio 2016 - ma il momento migliore per la ricerca di posti di lavoro è molto individuale.

Sia l'indice dei posti svizzeri  così come la Swiss Market Index lavoro Adecco concordano: attualmente è un buon momento per chi cerca lavoro. Secondo l'indice svizzero di lavoro ci sono 33,6% di posti di lavoro in più disponibili rispetto a gennaio 2016. Ma attenzione a gennaio 2017: il momento migliore per la ricerca di posti di lavoro è molto individuale e dipende da diversi fattori.

Stiamo vivendo il miglior gennaio dopo l'introduzione dell'Indice Swiss Job nel 2012. La crescita dell'occupazione è stata, secondo un comunicato stampa del 33,6%, che è tre volte superiore a quella di un gennaio medio.

Lo sviluppo di lavoro più forte in Svizzera orientale e nell'edilizia.

Anche se si parla di un record di gennaio vi sono differenze significative per quanto riguarda le regioni o i settori. Quindi l'aumento di posti vacanti in Svizzera orientale, con il 55% è significativamente più forte rispetto ad esempio, il 25% . Il Central Plateau o  Zurigo segnano un  25% e l'indice Adecco Swiss Job mercato arriva a conclusioni simili: in Svizzera l'offerta in inverno 2016 è stata significativamente superiore a quello dell'anno precedente. E anche  questo studio ha mostrato grandi differenze tra le regioni, e soprattutto tra i gruppi professionali.

L'aumento della domanda viene infatti diviso in diversi settori:

- Costruzioni (+31%).

- Professionisti della salute (+ 23%)

- Attività di ospitalità e di servizi personali (+ 16%)

- Insegnamento e servizi pubblici (+ 15%)

- Office e amministrative occupazioni (+ 15%)

- Scienza e Tecnologia (4%)

- Finanze e Audit (+1%).

In molti casi, si può (comprensibilmente) non scegliere se e quando cercare un nuovo lavoro perché lo richiede semplicemente la situazione attuale.

Se siete nella situazione positiva di decidere quando mettersi alla ricerca di un nuovo lavoro, si tratta di un paio di punti da considerare. Perché ci sono momenti in realtà migliori e peggiori per la ricerca di lavoro .

 

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Costituzione di una società in Romania

Tempi e costi notevolmente inferiori rispetto l'Italia

La costituzione società in Romania è una pratica decisamente più rapida e semplice rispetto ciò che siamo abituati a pensare in Italia: la burocrazia in Romania è infatti più snella ed evita all’imprenditore lungaggini legate alla produzione di inutili documenti, così come il dover far fronte a tasse eccessive.
È sufficiente infatti recarsi presso uno studio commercialista e fornire un documento d’identità in corso di validità, un indirizzo di po [...]

Continua a leggere

Bitcoin il Nuovo Oro Digitale che Conquisterà il Mondo

Alcuni esperti del settore pensano che il valore potenziale del Bitcoin si aggiri intorno ai 100 mila dollari, una cifra ben lontana anche da quella del record storico attuale.

Il Bitcoin sarà il nuovo oro digitale, nonostante la criptovaluta più famosa alterni quotazioni record a crolli altrettanto verticali molti analisti pensano che il percorso di bitcoin sia irreversibile e soprattutto che il loro valore attuale sia potenzialmente inespresso rispetto a quello che potrebbe raggiungere nel lungo periodo.
Alcuni esperti del settore pensano che il valore potenziale del Bitcoin si aggiri intorno ai 100 mila dollari, una [...]

Continua a leggere

Prezzo Oro 2018, Stabile o in Crescita ?

Come tutti gli anni a gennaio i primi a fare previsioni sul prezzo dell'oro sono gli analisti finanziari, che abbiano da gestire un proprio patrimonio di investimenti o quello di qualche banca.

Come tutti gli anni a gennaio i primi a fare previsioni sul prezzo dell'oro nel 2018 sono gli analisti finanziari, che abbiano da gestire un proprio patrimonio di investimenti o quello di qualche banca o società la domanda è sempre la stessa: Cosa farà il Prezzo dell'Oro in questo anno ? La risposta non può mai essere certa viste le tante variabili finanziarie in gioco dove possono oltretutto possono entrare in gioco nuovi fattori derivanti dall' [...]

Continua a leggere