Economia e Lavoro > Finanza

Automatizzare il conto del proprio denaro

Automatizzare le finanze

"Sembra che ci sia una caratteristica umana particolarmente perversa per cui è difficile fare le cose semplici." Warren Buffett

Spesso è necessario all'inizio   investire pesantemente per riuscire in una cosa, nel tempo lo sforzo va rapidamente ma sempre meno. Ad esempio, un business online,   ha all'inizio un sacco di tempo e fatica sui cui investire, ma quando è attivo e funzionante  lo sforzo è basso. Anche con il sistema monetario funziona questo principio, se sbagli oggi è necessario in seguito dare un sacco di soldi , senza ri-fare qualcosa al riguardo.

Questo principio è l'idea alla base del presente argomento: automatizzate le vostre finanze!

Il budget - Come si distribuisce il denaro ha un senso!
Fate attenzione ora al vostro denaro

La sfida di oggi è quella di automatizzare il vostro budget in modo da avere ora un po 'di tempo e lo sforzo di investire così si può mettere  il proprio futuro in pace .

Dovete capire che poche ore trascorse sulla creazione di un budget e l'automazione del piano può estremamente semplificare la vita e si può risparmiare un sacco di tempo e denaro. Finora, probabilmente avete controllato regolarmente le vostre finanze,  condotto un libro per la casa e fatto molte altre cose ... ma ogni cosa ha portato nulla. 

Con un budget automatico i vostri soldi vanno esattamente al punto in cui si desidera. Per risparmiare e investire denaro durante il sonno senza dover controllare continuamente tutto. Non concentrarsi e preoccuparsi per il vostro denaro, ma utilizzate il tempo per fare le cose belle della vita.

Perché è così importante automatizzare il proprio bilancio? Semplice: Si potrebbe pensare che si stanno facendo tutti i trasferimenti ogni settimana, l' acquisto di azioni o letteralmente per vostro conto di risparmio, ma in realtà non sempre lo si fa nel modo giusto .

Diciamolo chiaramente, chi fa questo una volta a settimana fino a guardare a queste cose? Se siete troppo pigri, non avete tempo o  opportunità di prendervi cura di questi problemi.

Un altro motivo per cui si dovrebbe assolutamente automatizzare le finanze  è per eliminare un eccessivo sovraccarico di informazioni.

Se di nuovo vi state chiedendo se il tasso di risparmio è ogni settimana o ogni mese troppo alto o troppo basso, o se avete scelto l'azione destra, poi si cambia  ogni volta che cambia il sistema o, peggio, non fate niente!

Se automatizzate le vostre decisioni,   disponete di un sistema di gestione del denaro sicuro e affidabile con il quale  avrete successo.

Il metodo più semplice   per creare ricchezza è quello di avere un piano e automatizzarlo.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Definizione di fair value

L’ espressione fair value significa letteralmente “valore equo”, ma assume sfumature di significato diverse a seconda degli ambiti di applicazione.
Nei bilanci che adottano i principi contabili IAS/IFRS, il fair value si definisce come il valore corrispettivo a cui un’attività può essere scambiata durante una libera transazione tra le parti.
Quali soni i principi contabili internazionali con l’uso del fair value I principi contabili internazional [...]

Continua a leggere

La complessità degli investimenti

Investire, in generale in obbligazioni, titoli di stato e ancora nei ben più famosi BTp di cui si parla tanto oggi, risulta quanto mai complicato, il mercato economico è quello che detta le gole ma il rendimento BTP globale non si trova in equilibrio stabile ma al contrario risulta in caduta da circa 30 anni, con costanti oscillazioni, presenti in particolare negli ultimi anni.
I rendimenti di un bond riflettono tre elementi: il primo è il livell [...]

Continua a leggere

Prezzo Oro e Argento secondo la Relazione GSR

Sul mercato dei metalli preziosi esiste un parallelismo che accomuna le quotazioni di oro e argento, una relazione conosciuta anche come gsr ovvero gold silver ratio.

L'argento è da sempre considerato l' alter ego povero dell'oro, il metallo prezioso più comune da utilizzare per dare valore a monete, oggetti e gioielli.  Sul mercato dei metalli preziosi esiste un parallelismo che accomuna le quotazioni di oro e argento, una relazione conosciuta anche come gsr ovvero gold silver ratio.
Secondo questa relazione tra argento e oro esiste una proporzione attraverso la quale si può stabilire se i prezzi dei singoli [...]

Continua a leggere