Casa > Arredamento

Avere gusto per gli asciugamani

Scegliere gli asciugamani

Nella stanza da bagno anche la scelta degli asciugamani è importante in quanto può mostrare il nostro gusto, il nostro stile, e dare un tocco di personalità alla stanza.
Si devono scegliere asciugamani in tinta col colore delle piastrelle, ad esempio se le piastrelle sono in tinta unita si possono scegliere asciugamani della stessa tinta ma fantasia o magari fare un contrasto con una tinta unita contrastante, come bianco e nero, rosso e nero, ecc..

Se le piastrelle sono vintage si possono scegliere degli asciugamani di lino, con frange, classici e intramontabili, ovviamente di colore bianco, e lo stesso se il bagno è rustico.

Se si tratta di un bagno minimal stanno bene le fantasie geometriche, se si tratta di un bagno provenzale o country vanno bene gli asciugamani a disegni floreali.

Personalizzazione

Inoltre da un po' di anni si punta anche alla personalizzazione dell'asciugamano come elemento di arredo bagno unico e inimitabile, come capo personale per ciascuno degli abitanti della casa in modo che ognuno possa avere il proprio asciugamano.
Questo è personalizzabile nel colore, o in un disegno che viene stampato o ricamato sopra, unico per ogni persona della casa, oppure si può personalizzare con il proprio nome o iniziale, in modo da non confonderlo con quello degli altri familiari o coinquilini.

Stanza unica e funzionale

Anche la stanza da bagno negli ultimi anni ha preso un indirizzo più unico ed è divenuta una stanza a sè stante indipendente e personalizzabile a scelta, secondo il proprio stile e il proprio gusto sia negli arredi, mobili e accessori, complementi di arredo e sanitari, sia per quel che riguarda i tessuti presenti quindi tende, tende da doccia, asciugamani e accappatoi.

L'asciugamano gioca un ruolo fondamentale in questa stanza, dando quel tocco in più che serve per indicare lo stile e i gusti del proprietario di casa, e per rendere anche la stanza da bagno una stanza con un proprio carattere ed una propria funzionalità diversa da tutte le altre stanze della casa.

 

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Il regalo giusto per l’amante dell’interior design made in Italy

Si avvicina il compleanno del vostro amico amante dell’interior design made in Italy e non sapete cosa regalargli? Stupitelo con un oggetto di design per a cucina.

Sarà capitato a tutti di avere un amico esigente su alcuni aspetti della vita: vino, arredamento, cibo, abbigliamento, per esempio.
Ogni anno, all’avvicinarsi del suo compleanno si ripresenta la fatidica domanda: e quest’anno, cosa posso regalare per fare bella figura? Non possiamo stilare la lista dei regali più cool che ci sono in circolazione, ma sicuramente possiamo darvi un consiglio se la persona in questione è un’amante del design made in [...]

Continua a leggere

Soluzioni MNV: architettura e design sotto il segno dell’ardesia italiana

L'ardesia è considerata tra i materiali tradizionali quello che più si presta a soddisfare le più vaste esigenze dei progettisti e degli interior designer per ogni tipo di realizzazione.

Per le sue particolari qualità naturali e per le ottime proprietà di impermeabilità, isolamento e resistenza, l’ardesia è considerata tra i materiali tradizionali quello che più si presta a soddisfare le più vaste esigenze dei progettisti e degli interior designer per ogni tipo di realizzazione.
Le lastre di ardesia sono infatti perfettamente adatte a molteplici impieghi, sia per rivestimenti di esterni che di interni, e rappresentano una soluzio [...]

Continua a leggere

Uno spazio comodo in ufficio

Che tu sia un libero professionista, una piccola impresa o un'azienda più grande, è sempre possibile migliorare il tuo comfort o quello dei tuoi dipendenti ottimizzando il layout dell'ufficio.
In effetti, sentirsi bene al lavoro è fondamentale.
Pertanto, lo spazio di lavoro ideale deve essere comodo e funzionale, rispettando i criteri di produttività e le preferenze di stile di ciascuno.
Spazio confortevole Comodità, prima di tutto, a partire da [...]

Continua a leggere