Casa > Arredamento

Avere gusto per gli asciugamani

Scegliere gli asciugamani

Nella stanza da bagno anche la scelta degli asciugamani è importante in quanto può mostrare il nostro gusto, il nostro stile, e dare un tocco di personalità alla stanza.
Si devono scegliere asciugamani in tinta col colore delle piastrelle, ad esempio se le piastrelle sono in tinta unita si possono scegliere asciugamani della stessa tinta ma fantasia o magari fare un contrasto con una tinta unita contrastante, come bianco e nero, rosso e nero, ecc..

Se le piastrelle sono vintage si possono scegliere degli asciugamani di lino, con frange, classici e intramontabili, ovviamente di colore bianco, e lo stesso se il bagno è rustico.

Se si tratta di un bagno minimal stanno bene le fantasie geometriche, se si tratta di un bagno provenzale o country vanno bene gli asciugamani a disegni floreali.

Personalizzazione

Inoltre da un po' di anni si punta anche alla personalizzazione dell'asciugamano come elemento di arredo bagno unico e inimitabile, come capo personale per ciascuno degli abitanti della casa in modo che ognuno possa avere il proprio asciugamano.
Questo è personalizzabile nel colore, o in un disegno che viene stampato o ricamato sopra, unico per ogni persona della casa, oppure si può personalizzare con il proprio nome o iniziale, in modo da non confonderlo con quello degli altri familiari o coinquilini.

Stanza unica e funzionale

Anche la stanza da bagno negli ultimi anni ha preso un indirizzo più unico ed è divenuta una stanza a sè stante indipendente e personalizzabile a scelta, secondo il proprio stile e il proprio gusto sia negli arredi, mobili e accessori, complementi di arredo e sanitari, sia per quel che riguarda i tessuti presenti quindi tende, tende da doccia, asciugamani e accappatoi.

L'asciugamano gioca un ruolo fondamentale in questa stanza, dando quel tocco in più che serve per indicare lo stile e i gusti del proprietario di casa, e per rendere anche la stanza da bagno una stanza con un proprio carattere ed una propria funzionalità diversa da tutte le altre stanze della casa.

 

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come scegliere l’arredamento funzionale per l’ufficio

L'arredamento per l'ufficio deve essere funzionale al lavoro da svolgere e favorire una collocazione ordinata e pratica dei volumi, del materiale cartaceo e delle macchine per l'ufficio.
Un layout ordinato e funzionale Ordine e funzionalità sono spesso due concetti che possono andare d'accordo in maniera armoniosa e orientata a favorire un lavoro organizzato e pratico.
Pur rispettando le norme vigenti in materia, è possibile disporre gli arredi i [...]

Continua a leggere

Pulire e Manutenere il Materasso: 3 Step Fondamentali

La pulizia del materasso anche se è difficile è estremamente importante per noi e per tutta la nostra famiglia perchè sappiamo che sul materasso dovremo trascorrere dalle 7 alle 8 ore ogni giorno.
Mantenere il proprio materasso pulito per evitare soprattutto che gli acari della polvere o le cellule morte della pelle possano comunque sia dare noie dopo lungo tempo e quindi super consigliabile e questo eviterà nel lungo periodo della nascita di muf [...]

Continua a leggere

Quanto conta la marcatura CE sulle persiane blindate?

Le persiane blindate, in quanto serramenti, necessitano di essere marcate: cosa ci dice la marcatura a proposito di esse?     Nell’acquisto delle persiane blindate, come in quello di ogni altro serramento, tendiamo sempre a cercare una conferma della loro capacità di difendere la nostra casa.
E questa conferma la si trova sotto forma di certificati e della marcatura CE.
Ma cosa ci dicono esattamente questi riconoscimenti riguardo ai prodotti che [...]

Continua a leggere