Casa > Arredamento

Avere gusto per gli asciugamani

Scegliere gli asciugamani

Nella stanza da bagno anche la scelta degli asciugamani è importante in quanto può mostrare il nostro gusto, il nostro stile, e dare un tocco di personalità alla stanza.
Si devono scegliere asciugamani in tinta col colore delle piastrelle, ad esempio se le piastrelle sono in tinta unita si possono scegliere asciugamani della stessa tinta ma fantasia o magari fare un contrasto con una tinta unita contrastante, come bianco e nero, rosso e nero, ecc..

Se le piastrelle sono vintage si possono scegliere degli asciugamani di lino, con frange, classici e intramontabili, ovviamente di colore bianco, e lo stesso se il bagno è rustico.

Se si tratta di un bagno minimal stanno bene le fantasie geometriche, se si tratta di un bagno provenzale o country vanno bene gli asciugamani a disegni floreali.

Personalizzazione

Inoltre da un po' di anni si punta anche alla personalizzazione dell'asciugamano come elemento di arredo bagno unico e inimitabile, come capo personale per ciascuno degli abitanti della casa in modo che ognuno possa avere il proprio asciugamano.
Questo è personalizzabile nel colore, o in un disegno che viene stampato o ricamato sopra, unico per ogni persona della casa, oppure si può personalizzare con il proprio nome o iniziale, in modo da non confonderlo con quello degli altri familiari o coinquilini.

Stanza unica e funzionale

Anche la stanza da bagno negli ultimi anni ha preso un indirizzo più unico ed è divenuta una stanza a sè stante indipendente e personalizzabile a scelta, secondo il proprio stile e il proprio gusto sia negli arredi, mobili e accessori, complementi di arredo e sanitari, sia per quel che riguarda i tessuti presenti quindi tende, tende da doccia, asciugamani e accappatoi.

L'asciugamano gioca un ruolo fondamentale in questa stanza, dando quel tocco in più che serve per indicare lo stile e i gusti del proprietario di casa, e per rendere anche la stanza da bagno una stanza con un proprio carattere ed una propria funzionalità diversa da tutte le altre stanze della casa.

 

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Il copridivano

Scegliere un copridivano

Cosa c'è di meglio che rilassarsi sul divano quando si torna a casa dopo una lunga e stressante giornata di lavoro, per guardare un pò di tv o leggere un buon libro? Ma come proteggere la stoffa del divano se si vuole fare anche uno spuntino o bere una bibita, senza il rischio di sporcarlo e macchiarlo? Con il copridivano non dovrete preoccuparvi di rovinare questo pratico ed elegante complemento arredo, con cui andrete anche a cambiare il design [...]

Continua a leggere

Come scegliere lo studio di architettura per ristrutturare casa

Come trovare il migliore studio di architettura per realizzare i progetti esattamente come ce li si è immaginati.

Dovete ristrutturare casa e siete alla ricerca di qualcuno che possa aiutarvi? Allora siete senza dubbio in cerco di uno studio di architettura, una realtà specialistica che sappia dare forma alle vostre idee e rendere concreti i vostri progetti.
Però, trovare i professionisti giusti ai quali affidare il futuro aspetto della casa non è affatto semplice e la questione è troppo delicata per poter scegliere a caso.
Vediamo quindi come fare la scelta [...]

Continua a leggere

Quanto costa imbiancare le pareti della propria casa

Quanto costa imbiancare un appartamento nel dettaglio

Tinteggiare le pareti di casa è un’operazione che richiede una certa preparazione e ovviamente anche dei costi non indifferenti, che variano in base a ciò che si desidera realizzare.
Incidono nei costi anche la metratura delle pareti e il materiale, il cui costo differisce in base alle sue caratteristiche.
Quali sono i prezzi e come orientarsi? E quali sono le tendenze? Ecco come procedere.
  Come e quando iniziare l’imbiancatura Il periodo migli [...]

Continua a leggere