Casa > Arredamento

Avere gusto per gli asciugamani

Scegliere gli asciugamani

Nella stanza da bagno anche la scelta degli asciugamani è importante in quanto può mostrare il nostro gusto, il nostro stile, e dare un tocco di personalità alla stanza.
Si devono scegliere asciugamani in tinta col colore delle piastrelle, ad esempio se le piastrelle sono in tinta unita si possono scegliere asciugamani della stessa tinta ma fantasia o magari fare un contrasto con una tinta unita contrastante, come bianco e nero, rosso e nero, ecc..

Se le piastrelle sono vintage si possono scegliere degli asciugamani di lino, con frange, classici e intramontabili, ovviamente di colore bianco, e lo stesso se il bagno è rustico.

Se si tratta di un bagno minimal stanno bene le fantasie geometriche, se si tratta di un bagno provenzale o country vanno bene gli asciugamani a disegni floreali.

Personalizzazione

Inoltre da un po' di anni si punta anche alla personalizzazione dell'asciugamano come elemento di arredo bagno unico e inimitabile, come capo personale per ciascuno degli abitanti della casa in modo che ognuno possa avere il proprio asciugamano.
Questo è personalizzabile nel colore, o in un disegno che viene stampato o ricamato sopra, unico per ogni persona della casa, oppure si può personalizzare con il proprio nome o iniziale, in modo da non confonderlo con quello degli altri familiari o coinquilini.

Stanza unica e funzionale

Anche la stanza da bagno negli ultimi anni ha preso un indirizzo più unico ed è divenuta una stanza a sè stante indipendente e personalizzabile a scelta, secondo il proprio stile e il proprio gusto sia negli arredi, mobili e accessori, complementi di arredo e sanitari, sia per quel che riguarda i tessuti presenti quindi tende, tende da doccia, asciugamani e accappatoi.

L'asciugamano gioca un ruolo fondamentale in questa stanza, dando quel tocco in più che serve per indicare lo stile e i gusti del proprietario di casa, e per rendere anche la stanza da bagno una stanza con un proprio carattere ed una propria funzionalità diversa da tutte le altre stanze della casa.

 

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Stufe a pellet

Una scelta ecologica e conveniente

Per il riscaldamento degli ambienti domestici, oggi sono tantissimi gli utenti che decidono di optare per le moderne stufe a pellet.
Queste sono pulite, efficienti e potenti a sufficienza per riscaldare appartamenti di medie e grandi dimensioni.
Le stufe a pellet bruciano i classici cilindri di segatura di legno essiccato e compresso, i cui inquinanti emessi nell’atmosfera a seguito della combustione sono decisamente marginali rispetto le tradizi [...]

Continua a leggere

Porte blindate: quali detrazioni sono disponibili e come ottenerle

Fino al 31 dicembre 2017, l’installazione di porte blindate è passabile di detrazione fiscale IRPEF del 50%.
Ecco chi può ottenere tale detrazione e come.
  Se state pensando di sostituire le vostre porte blindate e volete sapere se è possibile godere di detrazioni fiscali, allora ci sono buone notizie! Secondo l’art.16-bis del Dpr 917/86°, la vecchia detrazione, pari al 36%, fino al 31 dicembre sarà invece del 50%, anche per inferriate e serrame [...]

Continua a leggere

Poltrone di design tra stili di arredo diversi

Per personalizzare casa con carattere ed originalità, cosa c’è di meglio che una poltrona di design? Per chi non ha paura di osare mix arditi tra vari stili, ecco una proposta particolare.

Chi non ha paura di mixare stili di arredo differenti può trovare uno strategico punto di incontro tra arredamenti eterogenei in una poltrona di design: il risultato è senza dubbio un ambiente dalla forte personalità, che guarda al passato strizzando l’occhio all’innovazione.
Finora il minimalismo e l’essenzialità hanno regnato sovrani tra gli stili di interior design; oggi però vediamo nascere una controtendenza, in cui diversi stili si incontra [...]

Continua a leggere