Casa > Arredamento

Avere gusto per gli asciugamani

Scegliere gli asciugamani

Nella stanza da bagno anche la scelta degli asciugamani è importante in quanto può mostrare il nostro gusto, il nostro stile, e dare un tocco di personalità alla stanza.
Si devono scegliere asciugamani in tinta col colore delle piastrelle, ad esempio se le piastrelle sono in tinta unita si possono scegliere asciugamani della stessa tinta ma fantasia o magari fare un contrasto con una tinta unita contrastante, come bianco e nero, rosso e nero, ecc..

Se le piastrelle sono vintage si possono scegliere degli asciugamani di lino, con frange, classici e intramontabili, ovviamente di colore bianco, e lo stesso se il bagno è rustico.

Se si tratta di un bagno minimal stanno bene le fantasie geometriche, se si tratta di un bagno provenzale o country vanno bene gli asciugamani a disegni floreali.

Personalizzazione

Inoltre da un po' di anni si punta anche alla personalizzazione dell'asciugamano come elemento di arredo bagno unico e inimitabile, come capo personale per ciascuno degli abitanti della casa in modo che ognuno possa avere il proprio asciugamano.
Questo è personalizzabile nel colore, o in un disegno che viene stampato o ricamato sopra, unico per ogni persona della casa, oppure si può personalizzare con il proprio nome o iniziale, in modo da non confonderlo con quello degli altri familiari o coinquilini.

Stanza unica e funzionale

Anche la stanza da bagno negli ultimi anni ha preso un indirizzo più unico ed è divenuta una stanza a sè stante indipendente e personalizzabile a scelta, secondo il proprio stile e il proprio gusto sia negli arredi, mobili e accessori, complementi di arredo e sanitari, sia per quel che riguarda i tessuti presenti quindi tende, tende da doccia, asciugamani e accappatoi.

L'asciugamano gioca un ruolo fondamentale in questa stanza, dando quel tocco in più che serve per indicare lo stile e i gusti del proprietario di casa, e per rendere anche la stanza da bagno una stanza con un proprio carattere ed una propria funzionalità diversa da tutte le altre stanze della casa.

 

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Docciatime

Da vasca a doccia in 6 ore!

Ottimizzare gli spazi in casa significa adottare tutte quelle soluzioni che, a fronte di piccoli accorgimenti, possono consentire di usufruire di notevoli benefici grazie ai quali il benessere generale ed il comfort di chi vive in quegli ambienti va decisamente a migliorare.
Uno degli ambienti nei quali gli spazi a disposizione acquisiscono maggior rilievo è sicuramente il bagno: qui ogni centimetro deve essere disposto e organizzato nella manier [...]

Continua a leggere

Docciatime

Vasche per anziani

Concedersi un piacevole bagno nella vasca di casa può sembrare un’operazione semplice e rilassante per molti di noi, eppure può essere invece un qualcosa di doloroso per quanti sono più avanti con l’età o che hanno una disabilità fisica che impedisce o rende doloroso il poter entrare ed uscire in maniera semplice dalla vasca da bagno.
Bisogna considerare infatti che per poter utilizzare la vasca da bagno è necessario compiere alcuni movimenti che [...]

Continua a leggere

Webmarketpoint

Prodotti per la tua casa

La cucina è l’ambiente di casa nel quale trascorriamo la maggior parte del nostro tempo, sia per cucinare che per consumare i pasti, chiacchierare, guardare la tv e ricevere gli ospiti.
Negli anni la cucina ha assunto un ruolo sempre più importante nella società: se prima infatti era un ambiente in cui veniva relegata la servitù, e raramente il padrone di casa vi faceva accesso, oggi la cucina è un pò come il prolungamento del salotto di casa, pe [...]

Continua a leggere