Casa > Arredamento

Avere un dondolo in giardino

Un dondolo in giardino

Uno dei migliori arredi che si possano mettere in giardino per assaporare la pace e la serenità di alcuni momenti all'aria aperta in mezzo alla natura è sicuramente il dondolo.

 La soluzione per rilassarsi al meglio è infatti sempre un dondolo da giardino.

La possibilità di scelta oggi è molto ampia e per ogni giardino e ce ne sono di tanti stili diversi anche sui siti di vendita online.

il dondolo è una specie di sedile costituito da una struttura portante in ferro o alluminio coperta da  tettuccio di tela che sostiene una seduta   e schienale, con un morbido cuscino e il dondolo può essere a due, o tre o più posti fino  anche a dondoli molto grandi creati   per  accogliere più persone.

In commercio  ci sono in vendita elementi classici con prezzi economici ma anche  elementi di alto design, e alti prezzi con vari stili eleganti e comodi al massimo per tutte le esigenze.
City Camp di Dedon è un dondolo  ma diventa anche un comodo divano quindi offre la comodità di esssere spazioso e accogliente come  un salotto dondolante dove rilassarsi in giardino nel verde.

Per i dondoli   ci sono modelli adatti per ogni tipo di spazio: strutture  ridotte al minimo ma sempre comode e capienti fatte di tubi in acciaio che si snodano e anche dal design di elevate prestazioni.

I dondoli possono avere anche una sola e semplice seduta semimovente, oppure trasformabile e molti   offrono anche la possibilità di reclinare lo schienale  per raggiungere una posizione  distesa   e dormire tranquillamente dondolandosi . Questi dondoli ribaltabili sono dondoli che diventano un comodo letto matrimoniale per venire cullati mentre ci si gode il fresco   .

Ci sono anche  dondoli dalle misure particolari e singoli come Náutica di Exporminn che in pratica è un'altalena comoda e imbottita sulla quale cullarsi fuori casa.E' creata in rattan e forma leggera, ma molto resistente.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Arredare l’ufficio in maniera funzionale ed economica

Bellezza e funzionalità sono sempre state nemiche giurate.
Da sempre i costosissimi oggetti di design, pur regalando all’acquirente la gioia di poter possedere un oggetto dall’indiscutibile gusto estetico, si sono rivelati essere poco funzionali e scomodi nell’utilizzo quotidiano.
Un ufficio smart Nella nuova era digitale, laddove ai nostri oggetti non solo viene chiesto di essere comodi da utilizzare ma anche di essere "smart", sembra che funzio [...]

Continua a leggere

Come scegliere l’arredamento funzionale per l’ufficio

L'arredamento per l'ufficio deve essere funzionale al lavoro da svolgere e favorire una collocazione ordinata e pratica dei volumi, del materiale cartaceo e delle macchine per l'ufficio.
Un layout ordinato e funzionale Ordine e funzionalità sono spesso due concetti che possono andare d'accordo in maniera armoniosa e orientata a favorire un lavoro organizzato e pratico.
Pur rispettando le norme vigenti in materia, è possibile disporre gli arredi i [...]

Continua a leggere

Pulire e Manutenere il Materasso: 3 Step Fondamentali

La pulizia del materasso anche se è difficile è estremamente importante per noi e per tutta la nostra famiglia perchè sappiamo che sul materasso dovremo trascorrere dalle 7 alle 8 ore ogni giorno.
Mantenere il proprio materasso pulito per evitare soprattutto che gli acari della polvere o le cellule morte della pelle possano comunque sia dare noie dopo lungo tempo e quindi super consigliabile e questo eviterà nel lungo periodo della nascita di muf [...]

Continua a leggere