Edilizia e Costruzioni

Avere un garage in legno in giardino

Oramai oggi presso i tantissimi store o centri di rivendita dei materiali edili o anche nei vari 'hobby center'  nelle nostre città, si possono trovare tantissimi modelli di casette e garage in legno con spese anche contenute.

Un garage di legno

La casetta in legno da adibire a garage in legno è un'ottima soluzione in alternativa a quella in muratura, offre un grande risparmio, per il costo contenuto del materiale e ha una grande velocità di lavorazione . Ci sono molte aziende costruttrici del settore dei prefabbricati in legno che offrono tanti vari modelli diversi per dimensioni e prezzo e si possono anche costruire con il fai da te a richiesta.

Inoltre, il legno riporta immediatamente agli stili alpini ed appenninici, e da quel calore tipico e la capacità di armonizzarsi in ogni spazio aperto, sia cortile o giardino. Il garage in legno può essere acquistato al grezzo e venire poi successivamente ridipinto secondo le proprie esigenze anche se, solitamente, il grezzo, coibentato e verniciato con sostanze isolante è la soluzione maggiormente adottata da molte persone.

Tante metrature disponibili per il garage

Prima di procedere all'acquisto si dovrà però tenere conto di alcune fondamentali accortezze come le dimensioni dell'auto  da contenere all'interno del garage per una corretta determinazione delle metrature.
In commercio vi sono innumerevoli offerte di  prefabbricati ma diverse aziende operano anche su singola richiesta,  rivolta alle dimensioni e al volume del garage in legno,e anche all'automazione della porta d'ingresso ( basculante, ideale per questa soluzione), la quale può anche essere apribile con telecomando a distanza.

Un garage multifuzionale

Nel caso si acquisti un garage con ampia metratura , tale soluzione consentirà volendo non solo di proteggere l'auto all'interno di un prefabbricato in legno, ma di ottimizzare gli spazi per riporre oggetti e utensili, attrezzi, piccoli piani di lavoro, e altri oggetti personali e di creare una zona bricolage o un piccolo ripostiglio.
 

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Geometri a Parma per certificazione energetica

Per chi vuole vendere o affittare un immobile a Parma, l’APE (Attestato di Prestazione Energetica) è fondamentale: per questo ci si deve rivolgere solo a professionisti abilitati.

L’APE, ossia l’Attestato di Prestazione Energetica, è un documento obbligatorio (legge 90/2013) per tutti gli immobili che sono destinati ad essere venduti o affittati: questa certificazione può aumentare il valore di un immobile, poiché rappresenta una stima in termini di risparmio energetico.
La certificazione energetica non è facoltativa, ma obbligatoria per tutti gli edifici di nuova costruzione, per tutti quelli che sono oggetto di vendita o [...]

Continua a leggere

Gli armadietti spogliatoio giusti per mettere a norma una gelateria

Consigli e suggerimenti per scegliere gli armadietti spogliatoio da inserire nello spogliatoio di una gelateria alla luce delle normative vigenti.

Se si deve attrezzare lo spogliatoio di una gelateria è importante sapere che ci sono alcune disposizioni di legge riguardo gli armadietti di cui si deve tenere conto per evitare sanzioni.
NORMATIVE Innanzitutto, in quanto luogo di lavoro, una gelateria è sottoposta alla legge per la salute e la sicurezza sul lavoro (D.Lgs.
n.
81/2008 ex legge 626).
Inoltre, visto che si tratta di un attività in cui vengono trasformati e distribuiti alimenti, si [...]

Continua a leggere

Come allungare la garanzia della tua caldaia

Se hai appena acquistato una caldaia della Hermann Saunier Duval, c'è una buona notizia per te: grazie all'esclusivo programma Sempre al tuo fianco, puoi allungare la garanzia della tua caldaia da 2 a 5 anni in più rispetto a quella standard, nonché usufruire di una serie di vantaggi notevoli.
Ma conosciamo meglio questo programma fedeltà e, soprattutto, come allungare la garanzia della tua caldaia Hermann Saunier Duval.
Sempre al tuo fianco, il [...]

Continua a leggere