Edilizia e Costruzioni

Avere un garage in legno in giardino

Oramai oggi presso i tantissimi store o centri di rivendita dei materiali edili o anche nei vari 'hobby center'  nelle nostre città, si possono trovare tantissimi modelli di casette e garage in legno con spese anche contenute.

Un garage di legno

La casetta in legno da adibire a garage in legno è un'ottima soluzione in alternativa a quella in muratura, offre un grande risparmio, per il costo contenuto del materiale e ha una grande velocità di lavorazione . Ci sono molte aziende costruttrici del settore dei prefabbricati in legno che offrono tanti vari modelli diversi per dimensioni e prezzo e si possono anche costruire con il fai da te a richiesta.

Inoltre, il legno riporta immediatamente agli stili alpini ed appenninici, e da quel calore tipico e la capacità di armonizzarsi in ogni spazio aperto, sia cortile o giardino. Il garage in legno può essere acquistato al grezzo e venire poi successivamente ridipinto secondo le proprie esigenze anche se, solitamente, il grezzo, coibentato e verniciato con sostanze isolante è la soluzione maggiormente adottata da molte persone.

Tante metrature disponibili per il garage

Prima di procedere all'acquisto si dovrà però tenere conto di alcune fondamentali accortezze come le dimensioni dell'auto  da contenere all'interno del garage per una corretta determinazione delle metrature.
In commercio vi sono innumerevoli offerte di  prefabbricati ma diverse aziende operano anche su singola richiesta,  rivolta alle dimensioni e al volume del garage in legno,e anche all'automazione della porta d'ingresso ( basculante, ideale per questa soluzione), la quale può anche essere apribile con telecomando a distanza.

Un garage multifuzionale

Nel caso si acquisti un garage con ampia metratura , tale soluzione consentirà volendo non solo di proteggere l'auto all'interno di un prefabbricato in legno, ma di ottimizzare gli spazi per riporre oggetti e utensili, attrezzi, piccoli piani di lavoro, e altri oggetti personali e di creare una zona bricolage o un piccolo ripostiglio.
 

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Sostituzione caldaia

A chi rivolgersi

Quanto costa la manutenzione ordinaria della caldaia? Se ti stai chiedendo quali sono i Costi Idraulico Roma e stai cercando un Idraulico Economico Roma o un Idraulico Roma Pronto Intervento, allora devi sapere che il costo della manutenzione ordinaria della caldaia va dai 60 agli 80 euro.
Il prezzo sale oltre i 100€ se, invece, si vogliono verificare le emissioni.
Tuttavia, l’Assistenza Caldaie Roma comprende altre spese a cui pensare dopo aver [...]

Continua a leggere

Cos’è un edificio a energia quasi zero?

Un edificio NZEB (Nearly Zero Energy Building) è un edificio che consuma pochissima energia. Le qualità di un edificio simile sono numerose, sia per i suoi abitanti che per l’ambiente: vediamone alcun

Nearly Zero Energy Building, ovvero edificio a energia quasi zero: così viene definita una costruzione che consuma pochissima energia per il riscaldamento, il raffrescamento, la produzione di acqua calda sanitaria, la ventilazione e l’illuminazione.
Non un’utopia, ma una realtà che interessa sempre più città in Italia e in Europa.
Il Parlamento Europeo ha introdotto una direttiva, la 31/2010/CE, che definisce le caratteristiche degli edifici NZEB [...]

Continua a leggere

Impianto elettrico: quali sono gli elementi principali

Qualunque immobile per poter essere abitato deve disporre di un impianto elettrico a norma composto da tutta una serie di elementi, più o meno complessi e articolati.
Questo spiega come mai l'installazione di un impianto elettrico richiede massima competenza e un elevato grado di esperienza, come quello di un servizio di riparazioni elettriche.
Elementi principali di un impianto elettrico: quali sono? La composizione di impianto elettrico che ass [...]

Continua a leggere