Edilizia e Costruzioni

Avere un garage in legno in giardino

Oramai oggi presso i tantissimi store o centri di rivendita dei materiali edili o anche nei vari 'hobby center'  nelle nostre città, si possono trovare tantissimi modelli di casette e garage in legno con spese anche contenute.

Un garage di legno

La casetta in legno da adibire a garage in legno è un'ottima soluzione in alternativa a quella in muratura, offre un grande risparmio, per il costo contenuto del materiale e ha una grande velocità di lavorazione . Ci sono molte aziende costruttrici del settore dei prefabbricati in legno che offrono tanti vari modelli diversi per dimensioni e prezzo e si possono anche costruire con il fai da te a richiesta.

Inoltre, il legno riporta immediatamente agli stili alpini ed appenninici, e da quel calore tipico e la capacità di armonizzarsi in ogni spazio aperto, sia cortile o giardino. Il garage in legno può essere acquistato al grezzo e venire poi successivamente ridipinto secondo le proprie esigenze anche se, solitamente, il grezzo, coibentato e verniciato con sostanze isolante è la soluzione maggiormente adottata da molte persone.

Tante metrature disponibili per il garage

Prima di procedere all'acquisto si dovrà però tenere conto di alcune fondamentali accortezze come le dimensioni dell'auto  da contenere all'interno del garage per una corretta determinazione delle metrature.
In commercio vi sono innumerevoli offerte di  prefabbricati ma diverse aziende operano anche su singola richiesta,  rivolta alle dimensioni e al volume del garage in legno,e anche all'automazione della porta d'ingresso ( basculante, ideale per questa soluzione), la quale può anche essere apribile con telecomando a distanza.

Un garage multifuzionale

Nel caso si acquisti un garage con ampia metratura , tale soluzione consentirà volendo non solo di proteggere l'auto all'interno di un prefabbricato in legno, ma di ottimizzare gli spazi per riporre oggetti e utensili, attrezzi, piccoli piani di lavoro, e altri oggetti personali e di creare una zona bricolage o un piccolo ripostiglio.
 

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Ristrutturare casa, cosa fare e a chi affidarsi

Ristrutturaizoni interni, esterni facciate e tetti

L’esperienza nel campo delle ristrutturazioni edili rende CMC Ristrutturazioni una delle imprese di ristrutturazioni a Torino più affermate.
Il nostro obiettivo è quello di offrire costantemente un servizio professionale e in linea con le esigenze dei clienti, garantendo sempre il massimo dell’impegno e della passione.
Quali servizi offre CMC Ristrutturazioni? Rifacimento tetti: siamo specializzati nel rifacimento dei tetti di qualsiasi tipologia [...]

Continua a leggere

Che cos'è il pellet e come usarlo

I nuovi sistemi di riscaldamento sono più attenti non solo alle tasche dell'utente, ma anche all'ambiente: per questo il riscaldamento con il pellet è così in voga, negli ultimi anni.
Ma scopriamo assieme qualcosa in più su questo combustibile.
Che cos'è il pellet Chiamato anche combustibile a biomassa compressa, il pellet deriva dagli scarti della lavorazione del legno industriale.
Questi scarti subiscono poi un particolare processo di compattaz [...]

Continua a leggere

Sviluppo urbano: ecco Arcosanti, la città che fonde ecologia e architettura

Una micro-cittadina dell'Arizona cerca di minimizzare il consumo energetico, di territorio e di materie prime

Gli abitanti di Arcosanti (Arizona) sono convinti che l'unico modo per arginare in modo efficace il surriscaldamento climatico, sia cambiare la nostra prospettiva riguardo al pianeta e allo sviluppo urbano.
E' per questo che dagli anni 70 stanno portando avanti un nuovo concetti di città, che non mette l'uomo al centro bensì lo pone sullo stesso livello dell'ambiente che abita.
Lo sviluppo urbano di Arcosanti In climatologia l'espressione "global [...]

Continua a leggere