Edilizia e Costruzioni

Avere un garage in legno in giardino

Oramai oggi presso i tantissimi store o centri di rivendita dei materiali edili o anche nei vari 'hobby center'  nelle nostre città, si possono trovare tantissimi modelli di casette e garage in legno con spese anche contenute.

Un garage di legno

La casetta in legno da adibire a garage in legno è un'ottima soluzione in alternativa a quella in muratura, offre un grande risparmio, per il costo contenuto del materiale e ha una grande velocità di lavorazione . Ci sono molte aziende costruttrici del settore dei prefabbricati in legno che offrono tanti vari modelli diversi per dimensioni e prezzo e si possono anche costruire con il fai da te a richiesta.

Inoltre, il legno riporta immediatamente agli stili alpini ed appenninici, e da quel calore tipico e la capacità di armonizzarsi in ogni spazio aperto, sia cortile o giardino. Il garage in legno può essere acquistato al grezzo e venire poi successivamente ridipinto secondo le proprie esigenze anche se, solitamente, il grezzo, coibentato e verniciato con sostanze isolante è la soluzione maggiormente adottata da molte persone.

Tante metrature disponibili per il garage

Prima di procedere all'acquisto si dovrà però tenere conto di alcune fondamentali accortezze come le dimensioni dell'auto  da contenere all'interno del garage per una corretta determinazione delle metrature.
In commercio vi sono innumerevoli offerte di  prefabbricati ma diverse aziende operano anche su singola richiesta,  rivolta alle dimensioni e al volume del garage in legno,e anche all'automazione della porta d'ingresso ( basculante, ideale per questa soluzione), la quale può anche essere apribile con telecomando a distanza.

Un garage multifuzionale

Nel caso si acquisti un garage con ampia metratura , tale soluzione consentirà volendo non solo di proteggere l'auto all'interno di un prefabbricato in legno, ma di ottimizzare gli spazi per riporre oggetti e utensili, attrezzi, piccoli piani di lavoro, e altri oggetti personali e di creare una zona bricolage o un piccolo ripostiglio.
 

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Tutto ciò che occorre sapere sulle scaffalature antisismiche

Stai pensando di installare una scaffalatura antisismica all’interno del tuo magazzino? Ecco alcune domande e risposte per fare chiarezza in materia.

Prima di iniziare è giusto sottolineare come i grandi eventi sismici (L’Aquila e l’Emilia Romagna su tutti) abbiano portato l’attenzione sul fenomeno della prevenzione e della limitazione dei danni in abitazioni, edifici e aziende.
Che differenza c’è tra le scaffalature tradizionali e quelle antisismiche? La differenza tra un sistema di scaffalatura tradizionale e una scaffalatura antisismica risiede nella progettazione, in cui vengono considerat [...]

Continua a leggere

Idroedil Piscine

Realizzazione Piscine a Roma

La nostra vita trascorre per la maggior parte in spazi interni, che, secondo una moltitudine di studi scientifici, riducono la salute e il benessere generale dell'individuo.
Tuttavia non va sottovalutata la routine dell'uomo moderno, i cui ritmi lavorativi generalmente non consentono spostamenti frequenti né tantomeno di trascorrere porzioni abbondanti di tempo libero all'aria aperta, essenziale per il mantenimento di una vita sana e una corretta [...]

Continua a leggere

Panche per lo spogliatoio , suggerimenti per la scelta del modello giusto.

Consigli e suggerimenti per scegliere le panche per lo spogliatoio in modo corretto.

Per arredare uno spogliatoio si possono utilizzare vari tipi di panche che si differenziano sostanzialmente per i materiali con cui sono costruite e per la loro diversa conformazione.
Di solito le panche per lo spogliatoio hanno la struttura in metallo e le doghe (che compongono la seduta ed eventualmente  lo schienale)  in legno, metallo o altri materiali particolari.
La tipologia con doghe di legno è considerata quasi sempre la più confortevole [...]

Continua a leggere