Tempo libero > Intrattenimento

Avere un telo sport

 
Quando si fa sport in piscina o palestra ci vuole poi un bel telo sport per asciugarsi a dovere.
I teli sono oggi di tante forme e tessuti ma i più richiesti sono sempre quelli in spugna seguiti dalla microfibra, un nuovo e moderno tessuto sintetico molto assorbente e leggero, utilizzato anche per i panni per le pulizie dato che le sue fibre si è visto catturano molto bene le particelle di sporco se passate sulle superfici da pulire.

Questo telo sport è ideale per essere portato in borsa o valigia perchè la microfibra è un tessuto anche molto sottile che ripiegato occupa pochissimo spazio. Altra caratteristica importante è che si asciuga molto rapidamente e quindi anche dopo una sessione di nuoto in piscina ad esempio si può ripiegare in borsa quasi asciutto e quindi non pesa portarlo a casa nella borsa. Lo stesso se si sceglie un telo da mare. Questo asciugamano è compatto e super assorbente perché può assorbire fino a 4 volte il suo peso in acqua. Si capisce che la qualità è di gran lunga superiore ai tradizionali asciugamani in cotone ed è anche un oggetto ideale per lo sport.

Insomma sono molti i vantaggi della microfibra ma a molta gente può non piacere la sua sottigliezza quindi preferisce ancora la cara vecchia spugna, che è inoltre disponibile in varie qualità e spessori, per sdraiarsi sul morbido quando si prende il sole in spiaggia o si fa un pic nic sull'erba. E' solo una questione di gusti personali.

Un telo sport si trova dunque in vari formati e materiali, ed è perfetto da portare con se ogni volta che si fa sport per asciugare il sudore e dopo una doccia per asciugarsi ma anche da utilizzare in palestra eseguendo vari esercizi per non poggiare sul pavimento o sugli attrezzi per una questione sopratutto igienica.
 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

I migliori night club di Lugano

Scopri quali sono i più belli e frequentati in assoluto

I night club Lugano sono tra i locali per adulti più famosi in Europa, tanto da attirare ogni giorno migliaia di clienti che provengo anche al di fuori della Svizzera proprio per questo motivo.
Molti sono anche gli italiani che hanno l’abitudine di raggiungere Lugano solo per una sera, il tempo di regalarsi qualche ora di relax all’interno di questi locali nei quali è possibile vivere l’esperienza di assistere a spettacoli sexy, eccessi e incontr [...]

Continua a leggere

Le discoteche più esclusive di Milano

I locali notturni a Milano

Milano è la città della moda ed è anche una delle metropoli più attente al turismo e al divertimento.
Ad animare le serate in particolare sono i locali notturni, discoteche, pub e ristoranti.
Ogni stagione offre un'ampia scelta di appuntamenti sia gratuiti che a pagamento di eventi e dj set ed molte volte dientro la console possiamo trovare guest di fama internazionale.
Toviamo varie location con ogni genere musicale dal latino americano a quello [...]

Continua a leggere

Come organizzare un photo contest su Instagram: 5 consigli

Vuoi organizzare un contest fotografico su Instagram? Ecco 5 consigli preziosi per fare centro e avere successo sulla piattaforma delle foto.

Per far fruttare il proprio profilo Instagram, spesso basta semplicemente creare un contest accattivante che coinvolga i propri follower.
Ma cos’è un contest? È un concorso diverso rispetto a tutti gli altri, in quanto svolto principalmente in qualche piattaforma web.
Oggi ci occuperemo di photo contest, estremamente utilizzati sulle piattaforme Instagram.
Niente paura, organizzare un photo contest non è così difficile: è necessario solo prestare [...]

Continua a leggere