Tempo libero > Intrattenimento

Avere un telo sport

 
Quando si fa sport in piscina o palestra ci vuole poi un bel telo sport per asciugarsi a dovere.
I teli sono oggi di tante forme e tessuti ma i più richiesti sono sempre quelli in spugna seguiti dalla microfibra, un nuovo e moderno tessuto sintetico molto assorbente e leggero, utilizzato anche per i panni per le pulizie dato che le sue fibre si è visto catturano molto bene le particelle di sporco se passate sulle superfici da pulire.

Questo telo sport è ideale per essere portato in borsa o valigia perchè la microfibra è un tessuto anche molto sottile che ripiegato occupa pochissimo spazio. Altra caratteristica importante è che si asciuga molto rapidamente e quindi anche dopo una sessione di nuoto in piscina ad esempio si può ripiegare in borsa quasi asciutto e quindi non pesa portarlo a casa nella borsa. Lo stesso se si sceglie un telo da mare. Questo asciugamano è compatto e super assorbente perché può assorbire fino a 4 volte il suo peso in acqua. Si capisce che la qualità è di gran lunga superiore ai tradizionali asciugamani in cotone ed è anche un oggetto ideale per lo sport.

Insomma sono molti i vantaggi della microfibra ma a molta gente può non piacere la sua sottigliezza quindi preferisce ancora la cara vecchia spugna, che è inoltre disponibile in varie qualità e spessori, per sdraiarsi sul morbido quando si prende il sole in spiaggia o si fa un pic nic sull'erba. E' solo una questione di gusti personali.

Un telo sport si trova dunque in vari formati e materiali, ed è perfetto da portare con se ogni volta che si fa sport per asciugare il sudore e dopo una doccia per asciugarsi ma anche da utilizzare in palestra eseguendo vari esercizi per non poggiare sul pavimento o sugli attrezzi per una questione sopratutto igienica.
 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Eur City

Una location suggestiva nel cuore del EUR

Eur City è una moderna struttura polivalente situata a Roma, in zona Eur-Torrino, punto nevralgico e pulsante della capitale.
Con i suoi 35.000 mq Eur City rappresenta una vera rivoluzione tra i circoli sportivi della zona.
Il centro tecnico federale FIB di Eur City immerso nel verde è collocato in una posizione ottimale e strategica, poco distante da tutti i punti di'interesse ed attrazione del quartiere.
La Nuvola, il recentissimo centro congre [...]

Continua a leggere

I migliori codici e coupon sconto per risparmiare sulle vacanze

Sei un amante dello shopping online ? Scopri le migliori offerte su viaggi e vacanze

Il 2017 è stato l’anno dei record per la ricezione turistica in Italia.
Nel nostro paese sono state prenotate circa 420 milioni di notti in albergo complessive, un valore che ha permesso il sorpasso sulla Francia con cui l’Italia ha diviso il secondo posto nel 2016.
A causa degli attentati terroristici che hanno falcidiato diverse città d’oltralpe, la Francia nel 2017, ha visto diminuire il dell’8,7% le notti in albergo.
Il primato del 2017 è rim [...]

Continua a leggere

Come realizzare locandina per un concerto: alcune dritte

Farai un concerto a breve? Ecco come sponsorizzarlo in modo efficace e strategico per attrarre più gente possibile al tuo evento.

Avete un gruppo rock e vi piacerebbe sponsorizzare il prossimo concerto che farete a breve in un locale? Allora non potete che usare una splendida locandina, ad alto impatto e molto utile per attrarre più utenti possibili.
D’altronde si sa, in un mondo ormai totalmente digitale, spesso si è portati a pensare che la pubblicità passi solo attraverso il web, o meglio, i social network.
Tuttavia, le locandine vanno ancora per la maggiore e possono di [...]

Continua a leggere