Tempo libero > Intrattenimento

Avere un telo sport

 
Quando si fa sport in piscina o palestra ci vuole poi un bel telo sport per asciugarsi a dovere.
I teli sono oggi di tante forme e tessuti ma i più richiesti sono sempre quelli in spugna seguiti dalla microfibra, un nuovo e moderno tessuto sintetico molto assorbente e leggero, utilizzato anche per i panni per le pulizie dato che le sue fibre si è visto catturano molto bene le particelle di sporco se passate sulle superfici da pulire.

Questo telo sport è ideale per essere portato in borsa o valigia perchè la microfibra è un tessuto anche molto sottile che ripiegato occupa pochissimo spazio. Altra caratteristica importante è che si asciuga molto rapidamente e quindi anche dopo una sessione di nuoto in piscina ad esempio si può ripiegare in borsa quasi asciutto e quindi non pesa portarlo a casa nella borsa. Lo stesso se si sceglie un telo da mare. Questo asciugamano è compatto e super assorbente perché può assorbire fino a 4 volte il suo peso in acqua. Si capisce che la qualità è di gran lunga superiore ai tradizionali asciugamani in cotone ed è anche un oggetto ideale per lo sport.

Insomma sono molti i vantaggi della microfibra ma a molta gente può non piacere la sua sottigliezza quindi preferisce ancora la cara vecchia spugna, che è inoltre disponibile in varie qualità e spessori, per sdraiarsi sul morbido quando si prende il sole in spiaggia o si fa un pic nic sull'erba. E' solo una questione di gusti personali.

Un telo sport si trova dunque in vari formati e materiali, ed è perfetto da portare con se ogni volta che si fa sport per asciugare il sudore e dopo una doccia per asciugarsi ma anche da utilizzare in palestra eseguendo vari esercizi per non poggiare sul pavimento o sugli attrezzi per una questione sopratutto igienica.
 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Feste per bambini a Roma

I nostri figli o fratelli più piccoli e comunque ogni bambino, aspetta spesso e volentieri, quel particolare evento, di solito il compleanno, perché immagina una grande festa tutta per lui, con tanti giochi, i suoi amichetti e molti regali.
Molti di noi ricordano quando eravamo bambini, quando i nostri genitori si mettevano di impegno a decorare il giardino di casa o il piccolo garage, se non la stanza più grande della casa, con festoni e pallonc [...]

Continua a leggere

La vita non è un film

Avete presente il film Se mi lasci ti cancello? Bene, a parte i processi “medico/scientifici” che vengono effettuati sulle menti di Joel e Clementine, direi che non è troppo lontano dalla realtà attuale, o meglio, da quella che vorremmo fosse la realtà attuale.
Il film vede Joel e Clementine incontrarsi per la prima volta su una spiaggia di New York, ed innamorarsi follemente in così poco tempo da convincerci quasi che il colpo di fulmine possa e [...]

Continua a leggere

La trasposizione cinematografica di Metal Gear Solid

La storia di Metal Gear Solid si presta molto ad essere portata al cinema per la sua ricchezza di contenuti, la spettacolarità delle azioni e per tutti gli stessi motivi che hanno reso Metal Gear Solid uno dei videogiochi più amati e di successo al mondo.
I tentativi di fare una trasposizione cinematografica sono stati molti nel tempo, ma solo di recente sembra essere stata annunciata una versione ufficiale prodotta dalla Sony Pictures Entertaine [...]

Continua a leggere