Tempo libero > Intrattenimento

Avere un telo sport

 
Quando si fa sport in piscina o palestra ci vuole poi un bel telo sport per asciugarsi a dovere.
I teli sono oggi di tante forme e tessuti ma i più richiesti sono sempre quelli in spugna seguiti dalla microfibra, un nuovo e moderno tessuto sintetico molto assorbente e leggero, utilizzato anche per i panni per le pulizie dato che le sue fibre si è visto catturano molto bene le particelle di sporco se passate sulle superfici da pulire.

Questo telo sport è ideale per essere portato in borsa o valigia perchè la microfibra è un tessuto anche molto sottile che ripiegato occupa pochissimo spazio. Altra caratteristica importante è che si asciuga molto rapidamente e quindi anche dopo una sessione di nuoto in piscina ad esempio si può ripiegare in borsa quasi asciutto e quindi non pesa portarlo a casa nella borsa. Lo stesso se si sceglie un telo da mare. Questo asciugamano è compatto e super assorbente perché può assorbire fino a 4 volte il suo peso in acqua. Si capisce che la qualità è di gran lunga superiore ai tradizionali asciugamani in cotone ed è anche un oggetto ideale per lo sport.

Insomma sono molti i vantaggi della microfibra ma a molta gente può non piacere la sua sottigliezza quindi preferisce ancora la cara vecchia spugna, che è inoltre disponibile in varie qualità e spessori, per sdraiarsi sul morbido quando si prende il sole in spiaggia o si fa un pic nic sull'erba. E' solo una questione di gusti personali.

Un telo sport si trova dunque in vari formati e materiali, ed è perfetto da portare con se ogni volta che si fa sport per asciugare il sudore e dopo una doccia per asciugarsi ma anche da utilizzare in palestra eseguendo vari esercizi per non poggiare sul pavimento o sugli attrezzi per una questione sopratutto igienica.
 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Darkstreaming

Il cinema a casa tua

Gli italiani sembrano aver riscoperto la passione per il cinema dopo anni di stasi: oggi sono tantissimi infatti, gli utenti che vanno alla ricerca di siti nei quali è possibile avere accesso ai film preferiti, da vedere magari durante i momenti liberi nel corso della giornata o in famiglia dopo cena.
Non tutti i siti di questo tipo consentono però un facile accesso ai film desiderati, e non tutti hanno un archivio tale da soddisfare le richieste [...]

Continua a leggere

Gli eventi di Ottobre ad Abano terme e dintorni

Questo autunno, nelle località di Abano e dintorni, non mancheranno divertimenti, cultura, musica, vino e buon cibo.
Il calendario degli eventi in programma sarà ricco di tante attività, per grandi e piccini.
Il mese di ottobre ci saluta con un must, La Festa delle Birra, che da queste parti prende il nome di Ortonen Fest.
Dal 5 all’8 ottobre, puntuale come ogni anno il primo week-end di ottobre, la buona birra artigianale ed i piatti della tradi [...]

Continua a leggere

Team building Parma: ecco le nuove attività di Food Valley Travel!

Per le aziende che intendono organizzare team building a Parma e provincia, Food Valley Travel ha ideato tante nuove attività!

Food Valley Travel non smette mai di stupire i suoi clienti con proposte nuove e sempre interessanti! Il tour operator, che dal 2004 propone al suo eterogeneo pubblico decine di pacchetti turistici e soluzioni innovative per congressi e team building a Parma, ha inventato 4 nuove attività oltre a quelle già conosciute e praticate da molte aziende provenienti da tutta Italia.
  Caccia al tesoro fantasy medievale Un divertente team building ludico [...]

Continua a leggere