Servizi

Avvocati oggi

Conviene fare gli avvocati?

Quanto guadagna un avvocato? Oggi conviene ancora intraprendere questa professione? sono ancora molti gli studenti che scelgono il corso di laurea in giurisprudenza nelle univesrità, ma possono  diventare  avvocati penali, civili o amministrativi?
Devono affrontare cinque lunghi anni  di esami di legge e diritto molto complessi. 

OGgi però non vale più scegliere questa  professione se le motivazioni sono principalmente legate al guadagno e  allo stipendio.  Per questo motivo si deve conoscere oggi quali sono i veri stipendi di questi professionisti prima di intrapredere una carriera di tale settore

La risposta alla domanda se guadagnano bene oggi o no, è no, ovvero di più di altre categorie lavorative, ma resta il fatto che anche i loro stipendi, colpa la crisi che sta investendo il nmostro paese, stanno calando  e non riescono a toccare o a sfiorare cifre   elevate che appartengono oramai solo al passato in questo campo. 

Negli ultimi 15 anni infatti si stima che lo stipendio medio di un avvocato sia calato ben del 15%. Anche il loro settore ha risentito della crisi e sono molti anche i legali che si associano per rafforzare le loro energie e così riuscie a gestire meglio anche le spese dello studio.
Gli avvocati più giovano ovviamente sono quelli che ne risentono maggiormente e sono più in difficoltà: a volte arrivano appena a guadagnare 500 euro mensili. Proprio questi  tendono a svendersi  alimentando quindi in questo modo una concorrenza  che porta ad una selezione tra di loro molto alta.

Secondo le statistiche ogni anno  15 mila avvocati  iniziano la professione e cercano  lavoro . Anche in passato un avvocato alle prime armi avevo lo stipendio iniziale  poco elevato ma col tempo si faceva un giro di clienti e anche un nome e il guadagno era assircurato:   oggi invece tale salario rischia di restare sempre basso senza alzarsi . Tra le varie tecniche degli avvocati, per avere clienti, vi è il pagamento che viene fatto solo al raggiungimento dell' obiettivo: ovvero il professionista riceverà il suo compenso quando vincerà la causa.

Al momento i neo assunti avvocati quindi guadagnano davvero poco.  Ma a volte possono arrivare anche a 1200 - 1500 euro al mese e come inizio non è male.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

6 consigli per evitare lo stress del viaggio e godersi le tanto meritate vacanze

È stato un anno particolarmente stancante e avete deciso di riprendere fiato e partire per un viaggio insieme alla volta della Capitale romana?

Partire insieme per una vacanza potrà essere una delle esperienze più belle o più terrificanti della vostra vita, poiché spesso e volentieri un viaggio può risultare stancante e stressante, ed ecco un vademecum per evitare che torniate più stanchi e stressati di prima.
1) Fare una to do list del viaggio Riservate un’ora del vostro tempo per pensare a tutto quello di cui avrete bisogno di preparare prima della partenza.
Lasciate una copia della li [...]

Continua a leggere

Come riconoscere un buon servizio di assistenza informatica

Il servizio di assistenza informatica è il principale alleato delle aziende contro i guasti e gli imprevisti. Ecco perché deve essere scelto con cura.

Sono le 17:50 di venerdì sera, stai per stampare l’ultimo report da presentare al capo e… nessuna stampa.
La macchina è guasta.
E allora, chi chiamerai? No, non gli acchiappa fantasmi, più probabilmente l’assistenza informatica, tuo angelo custode telefonico.
Ma in situazioni come queste, di stress e frustrazione, l’ultima cosa che vuoi è che la persona all’altro capo del telefono non prenda con la giusta serietà il tuo problema.
E fidati, se non [...]

Continua a leggere

Come scegliere l’abbigliamento promozionale migliore per la vostra azienda

L’abbigliamento promozionale dice tanto dell’immagine dell’azienda e deve essere scelto con attenzione.

L’abito non fa il monaco… a parte quando si parla di abbigliamento promozionale! Eh già, perché sia che si tratti dell’outfit dei vostri standisti, sia che si tratti di omaggi per i vostri clienti, l’ultima cosa che potete permettervi è che il vostro logo sia su indumenti brutti o che non rappresentano lo spirito dell’azienda.
   Pensate alle persone che indossano i vostri articoli promozionali come a tanti testimonial: loro porteranno in giro il [...]

Continua a leggere