Servizi

Avvocati oggi

Conviene fare gli avvocati?

Quanto guadagna un avvocato? Oggi conviene ancora intraprendere questa professione? sono ancora molti gli studenti che scelgono il corso di laurea in giurisprudenza nelle univesrità, ma possono  diventare  avvocati penali, civili o amministrativi?
Devono affrontare cinque lunghi anni  di esami di legge e diritto molto complessi. 

OGgi però non vale più scegliere questa  professione se le motivazioni sono principalmente legate al guadagno e  allo stipendio.  Per questo motivo si deve conoscere oggi quali sono i veri stipendi di questi professionisti prima di intrapredere una carriera di tale settore

La risposta alla domanda se guadagnano bene oggi o no, è no, ovvero di più di altre categorie lavorative, ma resta il fatto che anche i loro stipendi, colpa la crisi che sta investendo il nmostro paese, stanno calando  e non riescono a toccare o a sfiorare cifre   elevate che appartengono oramai solo al passato in questo campo. 

Negli ultimi 15 anni infatti si stima che lo stipendio medio di un avvocato sia calato ben del 15%. Anche il loro settore ha risentito della crisi e sono molti anche i legali che si associano per rafforzare le loro energie e così riuscie a gestire meglio anche le spese dello studio.
Gli avvocati più giovano ovviamente sono quelli che ne risentono maggiormente e sono più in difficoltà: a volte arrivano appena a guadagnare 500 euro mensili. Proprio questi  tendono a svendersi  alimentando quindi in questo modo una concorrenza  che porta ad una selezione tra di loro molto alta.

Secondo le statistiche ogni anno  15 mila avvocati  iniziano la professione e cercano  lavoro . Anche in passato un avvocato alle prime armi avevo lo stipendio iniziale  poco elevato ma col tempo si faceva un giro di clienti e anche un nome e il guadagno era assircurato:   oggi invece tale salario rischia di restare sempre basso senza alzarsi . Tra le varie tecniche degli avvocati, per avere clienti, vi è il pagamento che viene fatto solo al raggiungimento dell' obiettivo: ovvero il professionista riceverà il suo compenso quando vincerà la causa.

Al momento i neo assunti avvocati quindi guadagnano davvero poco.  Ma a volte possono arrivare anche a 1200 - 1500 euro al mese e come inizio non è male.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Il desiderio di una cartomanzia a basso costo diviene realtà

Molte persone che ritengono necessario affidarsi alle risposte ottenute attraverso una lettura dei tarocchi, a causa della difficoltà riscontrata nell'individuazione di un lavoro o, in presenza di una occupazione, impossibilitate a sostenere l'attuale tenore di vita, hanno rinunciato a richiedere una consulenza esoterica.
Il che ha determinato ovviamente anche un profondo danno economico a quei cartomanti che in studi privati o attraverso la cart [...]

Continua a leggere

Esempi concreti di cartomanzia a basso costo

La lettura dei tarocchi si trasforma in modo definitivo in cartomanzia a basso costo, ossia rinuncia alle sue tariffe per così dire classiche a vantaggio di costi più convenienti per coloro che sentono la necessità di usufruirne ogni volta che nella loro vita intervengano episodi spiacevoli e soprattutto inspiegabili.
Anche gli operatori dell'esoterico, da sempre visti come soggetti in grado di guadagnare cifre straordinarie, si inginocchiano di [...]

Continua a leggere

Il necessario approdo ad una cartomanzia a basso costo da parte del mondo esoterico

Quando una crisi finanziaria coinvolge il mercato di un paese, chi svolge un'attività autonoma che poggia naturalmente le sue entrate economiche sulla presenza di una clientela, subisce l'impoverimento di quest'ultima e incorre il più delle volte nel rischio di un fallimento della sua società.
Laddove invece sia in grado di resistere alle conseguenze dannose di un immobilismo del mercato del lavoro, tuttavia si trova ad essere obbligato a ridimen [...]

Continua a leggere