Servizi

Avvocati oggi

Conviene fare gli avvocati?

Quanto guadagna un avvocato? Oggi conviene ancora intraprendere questa professione? sono ancora molti gli studenti che scelgono il corso di laurea in giurisprudenza nelle univesrità, ma possono  diventare  avvocati penali, civili o amministrativi?
Devono affrontare cinque lunghi anni  di esami di legge e diritto molto complessi. 

OGgi però non vale più scegliere questa  professione se le motivazioni sono principalmente legate al guadagno e  allo stipendio.  Per questo motivo si deve conoscere oggi quali sono i veri stipendi di questi professionisti prima di intrapredere una carriera di tale settore

La risposta alla domanda se guadagnano bene oggi o no, è no, ovvero di più di altre categorie lavorative, ma resta il fatto che anche i loro stipendi, colpa la crisi che sta investendo il nmostro paese, stanno calando  e non riescono a toccare o a sfiorare cifre   elevate che appartengono oramai solo al passato in questo campo. 

Negli ultimi 15 anni infatti si stima che lo stipendio medio di un avvocato sia calato ben del 15%. Anche il loro settore ha risentito della crisi e sono molti anche i legali che si associano per rafforzare le loro energie e così riuscie a gestire meglio anche le spese dello studio.
Gli avvocati più giovano ovviamente sono quelli che ne risentono maggiormente e sono più in difficoltà: a volte arrivano appena a guadagnare 500 euro mensili. Proprio questi  tendono a svendersi  alimentando quindi in questo modo una concorrenza  che porta ad una selezione tra di loro molto alta.

Secondo le statistiche ogni anno  15 mila avvocati  iniziano la professione e cercano  lavoro . Anche in passato un avvocato alle prime armi avevo lo stipendio iniziale  poco elevato ma col tempo si faceva un giro di clienti e anche un nome e il guadagno era assircurato:   oggi invece tale salario rischia di restare sempre basso senza alzarsi . Tra le varie tecniche degli avvocati, per avere clienti, vi è il pagamento che viene fatto solo al raggiungimento dell' obiettivo: ovvero il professionista riceverà il suo compenso quando vincerà la causa.

Al momento i neo assunti avvocati quindi guadagnano davvero poco.  Ma a volte possono arrivare anche a 1200 - 1500 euro al mese e come inizio non è male.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Dispenser acqua ufficio IWM

La soluzione che ti fa bere meglio risparmiando

L’acqua è un elemento fondamentale per il benessere del nostro organismo, dato che costituisce circa il 70% del corpo umano, e abbiamo bisogno di assumere un’acqua equilibrata e bilanciata per garantire sempre la perfetta efficienza sia degli organi dell’apparato digerente che del corpo più in generale.
Non è importante idratarsi correttamente semplicemente quando si è a casa ma lo è anche durante gli orari di lavoro, per riuscire a tenere sempre [...]

Continua a leggere

Varese In Fiore

Fiori a domicilio a Varese

Spedire dei fiori alle persone care è un gesto ancora oggi in grado di emozionare la persona cui sono destinati.
Possiamo a tutti gli effetti rendere speciale ed indimenticabile la giornata di chi ha ricevuto il nostro omaggio floreale, un dono che certamente non dimenticherà presto.
In passato si usava regalare fiori solo quando si voleva esprimere l’amore verso qualcuno, oggi invece le cose sono decisamente cambiate e si regalano fiori anche in [...]

Continua a leggere

Devi ricevere del denaro da un creditore? Scopri rintracciofacile.it

• Cos'è Rintraccio Facile? Rintraccio Facile è uno dei leader, consolidato da anni di esperienza, nel settore della gestione e del recupero dei crediti commerciali.
A partire dalla grave crisi finanziaria che dal 2008 ha colpito l'Europa ed il mondo sviluppato, con strascichi che si fanno sentire profondamente ancora oggi, Rintraccio Facile rappresenta la migliore soluzione a cui affidarsi, grazie ad un team di esperti che quotidianamente mette a [...]

Continua a leggere