Servizi

Avvocati oggi

Conviene fare gli avvocati?

Quanto guadagna un avvocato? Oggi conviene ancora intraprendere questa professione? sono ancora molti gli studenti che scelgono il corso di laurea in giurisprudenza nelle univesrità, ma possono  diventare  avvocati penali, civili o amministrativi?
Devono affrontare cinque lunghi anni  di esami di legge e diritto molto complessi. 

OGgi però non vale più scegliere questa  professione se le motivazioni sono principalmente legate al guadagno e  allo stipendio.  Per questo motivo si deve conoscere oggi quali sono i veri stipendi di questi professionisti prima di intrapredere una carriera di tale settore

La risposta alla domanda se guadagnano bene oggi o no, è no, ovvero di più di altre categorie lavorative, ma resta il fatto che anche i loro stipendi, colpa la crisi che sta investendo il nmostro paese, stanno calando  e non riescono a toccare o a sfiorare cifre   elevate che appartengono oramai solo al passato in questo campo. 

Negli ultimi 15 anni infatti si stima che lo stipendio medio di un avvocato sia calato ben del 15%. Anche il loro settore ha risentito della crisi e sono molti anche i legali che si associano per rafforzare le loro energie e così riuscie a gestire meglio anche le spese dello studio.
Gli avvocati più giovano ovviamente sono quelli che ne risentono maggiormente e sono più in difficoltà: a volte arrivano appena a guadagnare 500 euro mensili. Proprio questi  tendono a svendersi  alimentando quindi in questo modo una concorrenza  che porta ad una selezione tra di loro molto alta.

Secondo le statistiche ogni anno  15 mila avvocati  iniziano la professione e cercano  lavoro . Anche in passato un avvocato alle prime armi avevo lo stipendio iniziale  poco elevato ma col tempo si faceva un giro di clienti e anche un nome e il guadagno era assircurato:   oggi invece tale salario rischia di restare sempre basso senza alzarsi . Tra le varie tecniche degli avvocati, per avere clienti, vi è il pagamento che viene fatto solo al raggiungimento dell' obiettivo: ovvero il professionista riceverà il suo compenso quando vincerà la causa.

Al momento i neo assunti avvocati quindi guadagnano davvero poco.  Ma a volte possono arrivare anche a 1200 - 1500 euro al mese e come inizio non è male.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Roberto Pennacchia Traslochi

Traslochi Nazionali e Internazionali

 Andare a vivere in un nuovo appartamento è un’esperienza molto eccitante, che tutti amano vivere nella vita.
La fase che invece è meno piacevole è quella relativa al trasloco, e dunque allo spostare mobili, arredi e oggetti dal vecchio appartamento a quello nuovo.
A nessuno piace infatti il dover impacchettare ogni cosa, farla recapitare al nuovo indirizzo e rimontarla esattamente com’era e dov’era.
Quella del trasloco è considerata per questo u [...]

Continua a leggere

Onda Pulsante | Macchinari Estetici Roma

Vendita e noleggio di prodotti estetici all'avanguardia

Negli ultimi anni abbiamo assistito a un grande interesse verso il mondo del benessere da parte di tante persone sia come clienti ma anche dal punto di vista del business.
Infatti molti imprenditori italiani, nonostante la crisi economica che c è da un po’ di tempo nel nostro paese, hanno deciso di investire sul settore benessere attraverso l’apertura di centri estetici .
Essi hanno compreso che questo settore è sempre più in evoluzione in quanto [...]

Continua a leggere

Scopri i servizi di Arncc

Noleggio con conducente a Cremona e Milano

Ricorrere ai servizi di noleggio con conducente Cremona offerti da Arncc significa riservare un mezzo con un autista a tua completa disposizione, per un servizio semplice da utilizzare e assolutamente comodo da fruire.
Affidati con fiducia ad una agenzia di noleggio con conducente in grado di stupirti con l’efficienza e la professionalità di chi conosce bene le tue esigenze e opera ogni giorno per far si che tutto possa essere all’altezza delle t [...]

Continua a leggere