Servizi

Babolin

Rivenditore autorizzato Prana

Un sistema di ventilazione puntuale a doppio flusso è pensato per rispondere a particolari caratteristiche, ben oltre la semplice areazione naturale consentita dallo stile di vita moderno. Areare un singolo ambiente, per quanto assolutamente necessario per consentirne la conservazione intatta e preservare la salute dei suoi abitanti, può rivelarsi un'operazione dalla dubbia fattibilità e utilità, ai nostri tempi.

Come se non bastassero i fattori domestici e lavorativi che possono compromettere la nostra respirazione, dovuti alle nostre attività e abitudini o allo stato dei locali in cui viviamo o svolgiamo la nostra processione, che possono essere sfortunatamente infestati da umidità o muffe di vario tipo, la qualità dell'aria esterna risente di problematiche radicate difficilissime da aggirare o contenere. Le città inquinate, la vicinanza di punti di deposito e raccolta dei rifiuti, mercati, meccanici, parcheggi, punti di ristoro, strade trafficate, sono fonti inesauribili di inquinamento acustico e ambientale, che a loro volta rendono vano qualsiasi tentativo di garantire la giusta ossigenazione al nostro ambiente e al nostro organismo. I vantaggi di un sistema di ventilazione puntuale a doppio flusso come quello proposto da Prana sono innumerevoli. Partiamo dalle caratteristiche principali. Questo impianto di areazione è progettato per purificare l'aria in un singolo ambiente, concentrando la sua potente azione, quindi, su una stanza o un'area di dimensioni ridotte. Questa funzione è espressa dal termine "puntuale" presente nel nome tecnico ventilazione puntuale a doppio flusso e può rivelarsi la soluzione più adatta per diversi ordini di motivi. La scelta di uno o più elementi di ventilazione puntuale  a doppio flusso può essere motivata dalla destinazione di essi a un ambiente in particolare, a causa di esalazioni limitate a quello spazio, di una cattiva esposizione strutturale, di una diversa destinazione d'uso o funzione rispetto agli altri, o ancora della volontà di dotare ogni singola stanza della porzione di immobile che si ha a disposizione di un sistema di areazione eccellente, autonomo e indipendente dagli altri.

Sappiamo bene quanto un'aria sana e pulita, come ampiamente dimostrato e sottolineato da innumerevoli ricerche scientifiche recenti e non solo, sia fondamentale per il benessere fisico e psicologico di una persona, che ne guadagnerà salute in termini di riduzione delle patologie a carico dell'apparato respiratorio, ma anche una sensibile diminuizione di altri sintomi e dolori, dello stress, dell'affaticamento e dei crolli umorali. Una buona ventilazione può persino ridurre i sintomi tipici dei malesseri legati al primo trimestre della gestazione delle donne in dolce attesa . La seconda parte della definizione di questo particolare sistema di ventilazione puntuale a doppio flusso enfatizza la presenza di due canali distinti e due ventole separate atte a gestire i flussi d'aria provenienti dall'esterno verso l'interno e viceversa senza che essi, venendo anche minimamente a contatto, possano contaminarsi a vicenda.

L'unico tratto in comune sarà, grazie alla tecnologia e ai materiali studiati e testati prima di essere utilizzati per la costruzione di un elemento di ventilazione puntuale a doppio flusso, sarà la temperatura, resa ottimale e omogenea, senza che questo determini un dispendio energetico rilevante.

Articolo concesso da: http://babolin.prana24.com/


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Atomo Plast

Come rendere la tua attività green

Che la tendenza all'ecogreen sia una delle più accentuate al giorno d'oggi non è affatto un segreto.
Si tratta, invece, di ciò che possiamo a tutti gli effetti considerare un dato di fatto.
Più che di una moda si tratta di un obbligo...
quello di aiutare il nostro pianeta in questo difficile momento.
La buona notizia è che riuscire a rendere green la propria azienda non è affatto così difficile come potrebbe sembrare a prima vista.
La cattiva è c [...]

Continua a leggere

Fiammenghi - Fiammenghi

L'importanza di un consulente in proprietà industriale

Negli ultimi anni è nata una figura che in breve tempo è risultata fondamentale nel mondo dell'industria, in particolar modo per quanto riguardano i brevetti e i marchi.
Parliamo del consulente in proprietà industriale.
Questo professionista è un eccellente partner per gli eventi strategici di un progetto e sarà presente sin dalla nascita, avendo come unico e solo obiettivo di essere preposto alla tutela dei beni immateriali aumentandone, in ques [...]

Continua a leggere

Recupero olio esausto nella ristorazione

Un servizio comodo e vantaggioso per ogni ristoratore

Quanti lavorano nell'ambito della ristorazione sanno bene quali siano le normative previste per coloro i quali gestiscono un'attività di questo tipo,  con particolare riferimento a quelle che riguardano lo smaltimento dei rifiuti e dunque degli oli esausti.
L'olio esausto è infatti in grado di inquinare in maniera veramente importante i nostri mari: basti pensare che un litro di olio esausto può compromettere circa 1000 litri d’acqua.
Questo è il [...]

Continua a leggere