Servizi

Babolin

Rivenditore autorizzato Prana

Un sistema di ventilazione puntuale a doppio flusso è pensato per rispondere a particolari caratteristiche, ben oltre la semplice areazione naturale consentita dallo stile di vita moderno. Areare un singolo ambiente, per quanto assolutamente necessario per consentirne la conservazione intatta e preservare la salute dei suoi abitanti, può rivelarsi un'operazione dalla dubbia fattibilità e utilità, ai nostri tempi.

Come se non bastassero i fattori domestici e lavorativi che possono compromettere la nostra respirazione, dovuti alle nostre attività e abitudini o allo stato dei locali in cui viviamo o svolgiamo la nostra processione, che possono essere sfortunatamente infestati da umidità o muffe di vario tipo, la qualità dell'aria esterna risente di problematiche radicate difficilissime da aggirare o contenere. Le città inquinate, la vicinanza di punti di deposito e raccolta dei rifiuti, mercati, meccanici, parcheggi, punti di ristoro, strade trafficate, sono fonti inesauribili di inquinamento acustico e ambientale, che a loro volta rendono vano qualsiasi tentativo di garantire la giusta ossigenazione al nostro ambiente e al nostro organismo. I vantaggi di un sistema di ventilazione puntuale a doppio flusso come quello proposto da Prana sono innumerevoli. Partiamo dalle caratteristiche principali. Questo impianto di areazione è progettato per purificare l'aria in un singolo ambiente, concentrando la sua potente azione, quindi, su una stanza o un'area di dimensioni ridotte. Questa funzione è espressa dal termine "puntuale" presente nel nome tecnico ventilazione puntuale a doppio flusso e può rivelarsi la soluzione più adatta per diversi ordini di motivi. La scelta di uno o più elementi di ventilazione puntuale  a doppio flusso può essere motivata dalla destinazione di essi a un ambiente in particolare, a causa di esalazioni limitate a quello spazio, di una cattiva esposizione strutturale, di una diversa destinazione d'uso o funzione rispetto agli altri, o ancora della volontà di dotare ogni singola stanza della porzione di immobile che si ha a disposizione di un sistema di areazione eccellente, autonomo e indipendente dagli altri.

Sappiamo bene quanto un'aria sana e pulita, come ampiamente dimostrato e sottolineato da innumerevoli ricerche scientifiche recenti e non solo, sia fondamentale per il benessere fisico e psicologico di una persona, che ne guadagnerà salute in termini di riduzione delle patologie a carico dell'apparato respiratorio, ma anche una sensibile diminuizione di altri sintomi e dolori, dello stress, dell'affaticamento e dei crolli umorali. Una buona ventilazione può persino ridurre i sintomi tipici dei malesseri legati al primo trimestre della gestazione delle donne in dolce attesa . La seconda parte della definizione di questo particolare sistema di ventilazione puntuale a doppio flusso enfatizza la presenza di due canali distinti e due ventole separate atte a gestire i flussi d'aria provenienti dall'esterno verso l'interno e viceversa senza che essi, venendo anche minimamente a contatto, possano contaminarsi a vicenda.

L'unico tratto in comune sarà, grazie alla tecnologia e ai materiali studiati e testati prima di essere utilizzati per la costruzione di un elemento di ventilazione puntuale a doppio flusso, sarà la temperatura, resa ottimale e omogenea, senza che questo determini un dispendio energetico rilevante.

Articolo concesso da: http://babolin.prana24.com/


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Servizi Turistici Dany & Mikael

Noleggio-Lampedusa.it è il sito che consente a quanti si apprestano a vivere una vacanza a Lampedusa, la possibilità di noleggiare il mezzo di trasporto preferito per muoversi da una zona all'altra dell'isola in maniera indipendente.
A dispetto di quel che si possa pensare infatti, le distanze tra una spiaggia e l'altra sono piuttosto lunghe per essere percorse a piedi, il che è poco confortevole considerando il caldo estivo e l'eventuale presenz [...]

Continua a leggere

Habitué

Il ristorante più esclusivo della capitale

Accanto ai menù classici a base di taglieri, fritti, pizze, focacce e hamburgher, l'Habituè ha deciso di venire incontro alle numerose richieste dei clienti desiderosi di coniugare il cibo gustoso, al benessere e alla forma fisica.
Presso il nostro locale troverete un'ampia selezione di piatti semplici ma sfiziosissimi al fine di tentare anche i clienti più scettici o esigenti.
Non è un problema per noi conciliare le diverse esigenze alimentari, [...]

Continua a leggere

Il packaging cosmetico al PLMA di Amsterdam

Inizia oggi ad Amsterdam la fiera internazionale “Il mondo del marchio del distributore”, evento che riunisce produttori e rivenditori al dettaglio alla ricerca di nuovi prodotti e di partnership.

L'edizione 2019 della fiera internazionale della PLMA si terrà al centro d'esposizione RAI di Amsterdam, nei Paesi Bassi, e vedrà la presenza di 2.700 aziende espositrici tra le quali circa 60 padiglioni nazionali e regionali.
Tra i prodotti alimentari esposti ci saranno gli alimenti freschi, surgelati e refrigerati, le bevande e i prodotti secchi da forno.
I prodotti non alimentari comprenderanno, invece, i cosmetici, i prodotti per la salute e [...]

Continua a leggere