Salute e Benessere

Bastone per anziani, consigli per l'acquisto

Come scegliere il bastone per anziani? Beh, la questione è molto importante e nei casi più gravi può anche essere necessario richiedere un consulto dal proprio ortopedico di fiducia. Infatti, il bastone per gli anziani è una sorta di arto accessorio, un indispensabile accessorio per sostenersi non solo durante le passeggiate, ma anche quando si compiono le più normali azioni quotidiane.

Bastone o girello per anziani?

Prima ancora di passare ai nostri consigli sulla scelta e l'acquisto del bastone per anziani, occorre stabilire che tipo di sostegno serve, ovvero se un semplice bastone è sufficiente a supportare l'anziano oppure occorre l'ausilio di un deambulatore. Tale decisione va ponderata assieme al proprio ortopedico, poiché nei casi più gravi o in situazioni particolari è forse più utile optare per un girello, che fornisce un sostegno totale al corpo e, se fornito di seggiolino, può essere un comodo appoggio per le sortite al parco.

I modelli di bastone per anziani

Com'è facile immaginare, in commercio esistono i più svariati modelli di bastone per anziani, ciascuno modulato su di uno o più problemi specifici. Naturalmente, noi cercheremo di fare un po' chiarezza fra le varie alternative disponibili, aiutati dai consigli degli esperti della casa di riposo per anziani di Viterbo Arca di Noè.

Fra i modelli di bastone per anziani più comuni abbiamo:

  • bastone pieghevole: è perfetto per coloro che non necessitano continuamente di un sostegno, ma solo in caso di stanchezza o come appoggio dove il terreno è più accidentato. Pratico e comodo, lo si può portare sempre con sé in borsa semplicemente piegandolo

  • bastone tripode o quadripode: questi bastoni sono molto ingombranti, adatti in particolar modo a chi ha scarsa forza nelle gambe o si trova in un periodo di convalescenza. In compenso, offrono un sostegno eccellente

  • bastone telescopico: la quasi totalità dei bastoni per anziani è di tipo telescopico, ovvero può essere allungato ed accorciato secondo le esigenze

  • bastone con luce led: è un plus non trascurabile, che consente all'anziano di camminare anche con scarsa visibilità senza la preoccupazione di inciampare in qualcosa che, al buio, non si nota.

Per ciò che concerne i prezzi del bastone per anziani, questi vanno da un minimo di 30 euro in su. 

 

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Rimozione tatuaggi e macchie

Eliminare Vecchi tatuaggi : Affidarsi solo a specialisti

Nel corso del tempo, sul viso, sulle mani e sullo sterno possono comparire macchie di pelle antiestetiche, oppure potresti pensare che il tatuaggio non ci rappresenti più.
quindi cosa dovrei fare adesso? Sebbene molte persone credano di poter coprire bene macchie e tatuaggi, i laser sono la soluzione ideale.
Soprattutto al MEA, utilizziamo i laser per rimuovere tatuaggi e macchie della pelle in diverse sessioni.
In particolare, le macchie scure s [...]

Continua a leggere

Ottenere un viso giovane

Fotoringiovanimento peeling Viso

Medicina Estetica : Le Origini La medicina estetica è nata in Francia negli anni settanta ed è giunta in Italia dopo pochi anni.
Questa è la cosiddetta "medicina estetica", che si propone di intervenire e risolvere i difetti del viso e di tutto il corpo attraverso tecniche poco o addirittura non invasive.
Al contrario della chirurgia estetica, la medicina estetica non prevede alcun tipo di ricovero, eventuali anestesie o decorsi postoperatori.
Me [...]

Continua a leggere

Criolipolisi : Di cosa si tratta

Criolipolisi : A chi rivolgersi

Anche chi sta attento alla dieta e fa sport rischia di trovarsi a convivere con qualche chilo di troppo nelle zone critiche, ovvero braccia, pancia e interno coscia, da cui il grasso è più facile da mandare via.
Forse non lo sai, ma oggi si può congelare il grasso in eccesso grazie alle tecniche di Criopolisi a , che puoi sperimentare anche nel Centro Estetico MEA.
La Criopolisi Roma è una tecnica non chirurgica e non invasiva, perfetta per uomin [...]

Continua a leggere