Edilizia e Costruzioni

Bertuzzi Impianti, azienda di Pordenone esperta nella realizzazione di impianti per le industrie

Automazione, cogenerazione e trigenerazione: scegli con l'aiuto di tecnici esperti la soluzione più giusta per te.

La Bertuzzi Impianti, azienda di Pordenone si presenta come attività certificata esperta nella realizzazione di impianti di cogenerazione e trigenerazione, ma anche automazione destinata alle industrie. Non tutti conoscono i vantaggi di un impianto di cogenerazione e quindi non sempre è chiaro il vantaggio economico che se ne può riparare. Ma scendiamo più nel dettaglio.

Un impianto di cogenerazione genera tramite combustibile sotto forma di gas una grande quantità di energia elettrica da impiegare durante il processo produttivo, per alimentare macchinari, saloni, ambienti e fornire energia a tutti gli apparecchi elettronici che ne necessitano. I
l plus garantito da un impianto di cogenerazione consiste nell’impiegare nel processo produttivo anche il calore generato dalla combustione che produce energia elettrica.
La sua funzione può essere quella di scaldare un ambiente, alimentare un macchinario o produrre calore per la cottura di cibi o la preparazione di bevande. Tutto questo insieme di processi si traduce in un grande risparmio economico ma anche in un investimento che mira alla salvaguardia dell’ambiente. Infatti grazie all’impianto di cogenerazione si riduce notevolmente l’emissione di CO2.

La trigenerazione funziona nella medesima maniera ma invece di fonti di calore può produrre energia frigorifera. Rispetto ad un impianto finalizzato alla sola generazione di energia elettrica, in un sistema di trigenerazione la produttività complessiva è di gran lunga superiore poiché viene sfruttata una maggiore percentuale del potere calorifico del combustibile.
La Bertuzzi Impianti ha investito molto in questa tipologia di impianti negli ultimi 10 anni e per questo ha messo a disposizione del proprio personale importanti corsi di aggiornamento per poter stare al passo con i tempi e con i cambiamenti tecnologici.

Le risorse umane sono di primaria importanza per l’azienda friulana che da sempre punta sulla fiducia dei propri clienti oltre che sulla qualità dei materiali costruttivi. Fidelizzare un cliente vuol dire non lasciarlo mai solo, assicurargli una presenza costante attraverso l’ assistenza h24, 365 giorni l’anno; significa analizzare con attenzione il suo caso specifico e pensare ad un prodotto studiato su misura che possa tradursi in risparmio economico e di tempo. L’assistenza meccanica, elettrica e gestionale è inoltre agevolata dalle forniture di materiali e strumenti accessibili in loco  attraverso un magazzino molto fornito.
L’alto livello professionale permette alla Bertuzzi Impianti di operare in qualsiasi campo applicativo e di collaborare con imprenditori che operano del settore alimentare, chimico, farmaceutico, metallurgico, agrario. Anche il settore terziario è un mercato a cui la BeIm può tranquillamente offrire impianti di automazione e cogenerazione, alimentando ospedali, centri direzionali ecc.. 
Visita il sito web per coprire i campi di applicazione dei prodotti BeIm oppure contatta direttamente la struttura per telefono o tramite e-mail. Un incaricato sarà lieto di aiutarti.
 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Geometri a Parma per certificazione energetica

Per chi vuole vendere o affittare un immobile a Parma, l’APE (Attestato di Prestazione Energetica) è fondamentale: per questo ci si deve rivolgere solo a professionisti abilitati.

L’APE, ossia l’Attestato di Prestazione Energetica, è un documento obbligatorio (legge 90/2013) per tutti gli immobili che sono destinati ad essere venduti o affittati: questa certificazione può aumentare il valore di un immobile, poiché rappresenta una stima in termini di risparmio energetico.
La certificazione energetica non è facoltativa, ma obbligatoria per tutti gli edifici di nuova costruzione, per tutti quelli che sono oggetto di vendita o [...]

Continua a leggere

Gli armadietti spogliatoio giusti per mettere a norma una gelateria

Consigli e suggerimenti per scegliere gli armadietti spogliatoio da inserire nello spogliatoio di una gelateria alla luce delle normative vigenti.

Se si deve attrezzare lo spogliatoio di una gelateria è importante sapere che ci sono alcune disposizioni di legge riguardo gli armadietti di cui si deve tenere conto per evitare sanzioni.
NORMATIVE Innanzitutto, in quanto luogo di lavoro, una gelateria è sottoposta alla legge per la salute e la sicurezza sul lavoro (D.Lgs.
n.
81/2008 ex legge 626).
Inoltre, visto che si tratta di un attività in cui vengono trasformati e distribuiti alimenti, si [...]

Continua a leggere

Come allungare la garanzia della tua caldaia

Se hai appena acquistato una caldaia della Hermann Saunier Duval, c'è una buona notizia per te: grazie all'esclusivo programma Sempre al tuo fianco, puoi allungare la garanzia della tua caldaia da 2 a 5 anni in più rispetto a quella standard, nonché usufruire di una serie di vantaggi notevoli.
Ma conosciamo meglio questo programma fedeltà e, soprattutto, come allungare la garanzia della tua caldaia Hermann Saunier Duval.
Sempre al tuo fianco, il [...]

Continua a leggere