Edilizia e Costruzioni

Bertuzzi Impianti, azienda di Pordenone esperta nella realizzazione di impianti per le industrie

Automazione, cogenerazione e trigenerazione: scegli con l'aiuto di tecnici esperti la soluzione più giusta per te.

La Bertuzzi Impianti, azienda di Pordenone si presenta come attività certificata esperta nella realizzazione di impianti di cogenerazione e trigenerazione, ma anche automazione destinata alle industrie. Non tutti conoscono i vantaggi di un impianto di cogenerazione e quindi non sempre è chiaro il vantaggio economico che se ne può riparare. Ma scendiamo più nel dettaglio.

Un impianto di cogenerazione genera tramite combustibile sotto forma di gas una grande quantità di energia elettrica da impiegare durante il processo produttivo, per alimentare macchinari, saloni, ambienti e fornire energia a tutti gli apparecchi elettronici che ne necessitano. I
l plus garantito da un impianto di cogenerazione consiste nell’impiegare nel processo produttivo anche il calore generato dalla combustione che produce energia elettrica.
La sua funzione può essere quella di scaldare un ambiente, alimentare un macchinario o produrre calore per la cottura di cibi o la preparazione di bevande. Tutto questo insieme di processi si traduce in un grande risparmio economico ma anche in un investimento che mira alla salvaguardia dell’ambiente. Infatti grazie all’impianto di cogenerazione si riduce notevolmente l’emissione di CO2.

La trigenerazione funziona nella medesima maniera ma invece di fonti di calore può produrre energia frigorifera. Rispetto ad un impianto finalizzato alla sola generazione di energia elettrica, in un sistema di trigenerazione la produttività complessiva è di gran lunga superiore poiché viene sfruttata una maggiore percentuale del potere calorifico del combustibile.
La Bertuzzi Impianti ha investito molto in questa tipologia di impianti negli ultimi 10 anni e per questo ha messo a disposizione del proprio personale importanti corsi di aggiornamento per poter stare al passo con i tempi e con i cambiamenti tecnologici.

Le risorse umane sono di primaria importanza per l’azienda friulana che da sempre punta sulla fiducia dei propri clienti oltre che sulla qualità dei materiali costruttivi. Fidelizzare un cliente vuol dire non lasciarlo mai solo, assicurargli una presenza costante attraverso l’ assistenza h24, 365 giorni l’anno; significa analizzare con attenzione il suo caso specifico e pensare ad un prodotto studiato su misura che possa tradursi in risparmio economico e di tempo. L’assistenza meccanica, elettrica e gestionale è inoltre agevolata dalle forniture di materiali e strumenti accessibili in loco  attraverso un magazzino molto fornito.
L’alto livello professionale permette alla Bertuzzi Impianti di operare in qualsiasi campo applicativo e di collaborare con imprenditori che operano del settore alimentare, chimico, farmaceutico, metallurgico, agrario. Anche il settore terziario è un mercato a cui la BeIm può tranquillamente offrire impianti di automazione e cogenerazione, alimentando ospedali, centri direzionali ecc.. 
Visita il sito web per coprire i campi di applicazione dei prodotti BeIm oppure contatta direttamente la struttura per telefono o tramite e-mail. Un incaricato sarà lieto di aiutarti.
 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Case in legno, ecco perché convengono

Tutti i comuni del nostro paese ricadono all’interno di una classificazione che prende in considerazione la loro zona climatica di appartenenza.
Nei climi più caldi, lungo le coste meridionali, c’è la zona “A” mentre via via ci si allontana dal mare e si sale sia di altitudine che di latitudine si arriva alla zona più fredda “F”.
Ad esempio i comuni di alta montagna appartengono proprio a quest’ultima classe, mentre la calda e soleggiata Lampedus [...]

Continua a leggere

Scaffalature industriali: focus sulla produzione

La produzione delle scaffalature industriali garantisce soluzioni personalizzate atte a rispondere alle più svariate esigenze di stoccaggio della merce.
Scaffalature per oggetti più o meno pesanti oppure destinate ad ospitare pallet e merci sfuse, offrono sempre la modalità migliore per la razionalizzazione di ambienti commerciali o industriali di diversa dimensione.
Oltre alle soluzioni standard, la possibilità di optare per progetti su misura e [...]

Continua a leggere

Scaffalature industriali e magazzini automatici: da chi acquistare?

Dovete far fronte ad un improvviso aumento dei volumi di merce in magazzino e non sapete a chi rivolgervi per l’acquisto dei materiali? La soluzione è Ungari Group!

Le aziende che movimentano merce sanno quanto sia importante mantenere la flessibilità giusta per adeguarsi ai repentini cambiamenti del mercato: una maggiore richiesta di prodotti, così come una sua diminuzione, richiedono una modifica sostanziale del magazzino.
Può capitare che ci sia necessità di aumentare e/o modificare la tipologia di scaffalature del deposito merce, per permettere un migliore stoccaggio e facilitare quindi le operazioni di [...]

Continua a leggere