Edilizia e Costruzioni

Bertuzzi Impianti, azienda di Pordenone esperta nella realizzazione di impianti per le industrie

Automazione, cogenerazione e trigenerazione: scegli con l'aiuto di tecnici esperti la soluzione più giusta per te.

La Bertuzzi Impianti, azienda di Pordenone si presenta come attività certificata esperta nella realizzazione di impianti di cogenerazione e trigenerazione, ma anche automazione destinata alle industrie. Non tutti conoscono i vantaggi di un impianto di cogenerazione e quindi non sempre è chiaro il vantaggio economico che se ne può riparare. Ma scendiamo più nel dettaglio.

Un impianto di cogenerazione genera tramite combustibile sotto forma di gas una grande quantità di energia elettrica da impiegare durante il processo produttivo, per alimentare macchinari, saloni, ambienti e fornire energia a tutti gli apparecchi elettronici che ne necessitano. I
l plus garantito da un impianto di cogenerazione consiste nell’impiegare nel processo produttivo anche il calore generato dalla combustione che produce energia elettrica.
La sua funzione può essere quella di scaldare un ambiente, alimentare un macchinario o produrre calore per la cottura di cibi o la preparazione di bevande. Tutto questo insieme di processi si traduce in un grande risparmio economico ma anche in un investimento che mira alla salvaguardia dell’ambiente. Infatti grazie all’impianto di cogenerazione si riduce notevolmente l’emissione di CO2.

La trigenerazione funziona nella medesima maniera ma invece di fonti di calore può produrre energia frigorifera. Rispetto ad un impianto finalizzato alla sola generazione di energia elettrica, in un sistema di trigenerazione la produttività complessiva è di gran lunga superiore poiché viene sfruttata una maggiore percentuale del potere calorifico del combustibile.
La Bertuzzi Impianti ha investito molto in questa tipologia di impianti negli ultimi 10 anni e per questo ha messo a disposizione del proprio personale importanti corsi di aggiornamento per poter stare al passo con i tempi e con i cambiamenti tecnologici.

Le risorse umane sono di primaria importanza per l’azienda friulana che da sempre punta sulla fiducia dei propri clienti oltre che sulla qualità dei materiali costruttivi. Fidelizzare un cliente vuol dire non lasciarlo mai solo, assicurargli una presenza costante attraverso l’ assistenza h24, 365 giorni l’anno; significa analizzare con attenzione il suo caso specifico e pensare ad un prodotto studiato su misura che possa tradursi in risparmio economico e di tempo. L’assistenza meccanica, elettrica e gestionale è inoltre agevolata dalle forniture di materiali e strumenti accessibili in loco  attraverso un magazzino molto fornito.
L’alto livello professionale permette alla Bertuzzi Impianti di operare in qualsiasi campo applicativo e di collaborare con imprenditori che operano del settore alimentare, chimico, farmaceutico, metallurgico, agrario. Anche il settore terziario è un mercato a cui la BeIm può tranquillamente offrire impianti di automazione e cogenerazione, alimentando ospedali, centri direzionali ecc.. 
Visita il sito web per coprire i campi di applicazione dei prodotti BeIm oppure contatta direttamente la struttura per telefono o tramite e-mail. Un incaricato sarà lieto di aiutarti.
 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Le scaffalature antisismiche di Dalmine LS

Negli ultimi anni abbiamo assistito a numerosi eventi sismici, alcuni dalle conseguenze disastrose per l’uomo, la sua vita e le sue attività.
Ne sono un chiaro esempio quelli de L’Aquila e dell’Emilia Romagna, due zone enormemente colpite da terremoti improvvisi a cui abbiamo solo potuto assistere impotenti.
Queste tristi circostanze hanno portato all’attenzione della collettività quanto sia importante cercare di prevenire e limitare i danni per [...]

Continua a leggere

Tutto ciò che occorre sapere sulle scaffalature antisismiche

Stai pensando di installare una scaffalatura antisismica all’interno del tuo magazzino? Ecco alcune domande e risposte per fare chiarezza in materia.

Prima di iniziare è giusto sottolineare come i grandi eventi sismici (L’Aquila e l’Emilia Romagna su tutti) abbiano portato l’attenzione sul fenomeno della prevenzione e della limitazione dei danni in abitazioni, edifici e aziende.
Che differenza c’è tra le scaffalature tradizionali e quelle antisismiche? La differenza tra un sistema di scaffalatura tradizionale e una scaffalatura antisismica risiede nella progettazione, in cui vengono considerat [...]

Continua a leggere

Idroedil Piscine

Realizzazione Piscine a Roma

La nostra vita trascorre per la maggior parte in spazi interni, che, secondo una moltitudine di studi scientifici, riducono la salute e il benessere generale dell'individuo.
Tuttavia non va sottovalutata la routine dell'uomo moderno, i cui ritmi lavorativi generalmente non consentono spostamenti frequenti né tantomeno di trascorrere porzioni abbondanti di tempo libero all'aria aperta, essenziale per il mantenimento di una vita sana e una corretta [...]

Continua a leggere