Società > Persone

Bill Gates: la storia dell’imprenditore americano

Bill Gates è uno degli imprenditori più famosi al mondo e per lungo tempo il più ricco: da poco ha infatti dovuto cedere il suo scettro nelle mani di Jeff Bezos, fondatore di Amazon. Ma in generale Bill Gates continua ad essere uno degli uomini più ricchi e potenti del mondo, legando il suo successo con quello di Microsoft, del quale è il fondatore.

Qual è la storia di Bill Gates?

L’imprenditore nasce a Seattle da un famiglia borghese e da ragazzo viene subito attratto dal mondo della tecnologia e dell’elettronica, che a quei tempi era solo agli inizi.

Il ragazzo finisce per saltare spesso gli studi per dedicarsi al mondo dei computer, procurandogli non pochi problemi a scuola, dove in alcune materie non riesce ad ottenere la sufficienza. Negli anni 70, solo ventenne, il giovane Bill capisce che il mondo dei computer non è solo una chimera o una moda, ma ne intuisce il business, comprendendo che presto avrebbero acquisito una notevole penetrazione sul mercato, un po' come era avvenuto per la TV. E da qui fonda la Microsoft nel 1975 insieme al suo amico Paul Allen.

Da li a poco cominciano a nascere i suoi programmi che lo hanno reso famoso, il pacchetto Office e il sistema operativo Windows, che oggi ormai è installato su qualsiasi dispositivo, sia desktop che mobile (ovviamente non su quelli Mac). Infatti il primo foglio di calcolo Word è datato 1983 e per l’epoca rappresentava una vera e propria rivoluzione. Bill Gates capisce le grandi potenzialità e vende la licenza dell’utilizzo dei due prodotti, che lo rendono così da li a poco l’uomo più ricco al mondo.

Nel frattempo si sposa e ha dei figli e pian piano comincia a virare la sua attenzione su altri progetti, alcuni dei quali molto interessanti, legati all’energia rinnovabile e insieme alla moglie, Melinda Gates, fonda un’organizzazione umanitaria che si pone lo scopo di aiutare i bambini affetti da AIDS nelle zone più povere dell’Africa.

 

Un uomo ricco che usa però il suo denaro non soltanto per fini personali, ma anche quindi per fare del bene.

 

E’ questo il sunto della storia di uno degli uomini più ricchi al mondo: Bill Gates.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Il matrimonio, luoghi e idee

Le giuste location per il tuo matrimonio

La buona riuscita del tuo matrimonio dipende da diversi fattori.
Non lasciare nessun dettaglio al caso e cerca di organizzare con anticipo per non dimenticare nulla.
La prima cosa da fare è quella di scegliere una location adatta per l'occasione, la stagionalità e il numero degli invitati.
Un posto incantevole non basta per realizzare il matrimonio che hai sempre sognato.
Dovrai anche arricchire la giornata con idee originali che possano stupire [...]

Continua a leggere

Incontra la donna giusta online

Questo è un argomento caro a molti uomini che quando stanno per registrarsi in un sito di incontri lo fanno con la speranza di incontrare

C'è un modo per capire una donna critica in una pagina web di appuntamenti? Frequentemente, il ragazzo serio è ancora più cauto del solito quando "corteggia online".
sta cercando una donna critica ed è anche in grado di trionfare sui limiti della sfiducia per raccogliere l'obiettivo.
fortuitamente, ci sono segni e sintomi che non ingannano: Guarda il suo profilo una donna che cerca l'amore, e non solo le conquiste, si prende cura di rivelare la s [...]

Continua a leggere

Infedeltà e Detective Privato...

Quando ricorrere ad un Professionista

Infedeltà e Detective Privato...  Quando ricorrere ad un Professionista ...
Tradire significa venire meno ad un obbligo morale, mancando alla fede debita o data, a impegni presi solennemente, alla fiducia che l’altro ha in noi.
Nello specifico, l’infedeltà coniugale è un tema che coinvolge molte persone e le motivazioni che portano un coniuge a tradire possono essere relative sia a questioni personali, legate al soddisfacimento di alcuni bisogni, [...]

Continua a leggere