Società > Persone

Bill Gates: la storia dell’imprenditore americano

Bill Gates è uno degli imprenditori più famosi al mondo e per lungo tempo il più ricco: da poco ha infatti dovuto cedere il suo scettro nelle mani di Jeff Bezos, fondatore di Amazon. Ma in generale Bill Gates continua ad essere uno degli uomini più ricchi e potenti del mondo, legando il suo successo con quello di Microsoft, del quale è il fondatore.

Qual è la storia di Bill Gates?

L’imprenditore nasce a Seattle da un famiglia borghese e da ragazzo viene subito attratto dal mondo della tecnologia e dell’elettronica, che a quei tempi era solo agli inizi.

Il ragazzo finisce per saltare spesso gli studi per dedicarsi al mondo dei computer, procurandogli non pochi problemi a scuola, dove in alcune materie non riesce ad ottenere la sufficienza. Negli anni 70, solo ventenne, il giovane Bill capisce che il mondo dei computer non è solo una chimera o una moda, ma ne intuisce il business, comprendendo che presto avrebbero acquisito una notevole penetrazione sul mercato, un po' come era avvenuto per la TV. E da qui fonda la Microsoft nel 1975 insieme al suo amico Paul Allen.

Da li a poco cominciano a nascere i suoi programmi che lo hanno reso famoso, il pacchetto Office e il sistema operativo Windows, che oggi ormai è installato su qualsiasi dispositivo, sia desktop che mobile (ovviamente non su quelli Mac). Infatti il primo foglio di calcolo Word è datato 1983 e per l’epoca rappresentava una vera e propria rivoluzione. Bill Gates capisce le grandi potenzialità e vende la licenza dell’utilizzo dei due prodotti, che lo rendono così da li a poco l’uomo più ricco al mondo.

Nel frattempo si sposa e ha dei figli e pian piano comincia a virare la sua attenzione su altri progetti, alcuni dei quali molto interessanti, legati all’energia rinnovabile e insieme alla moglie, Melinda Gates, fonda un’organizzazione umanitaria che si pone lo scopo di aiutare i bambini affetti da AIDS nelle zone più povere dell’Africa.

 

Un uomo ricco che usa però il suo denaro non soltanto per fini personali, ma anche quindi per fare del bene.

 

E’ questo il sunto della storia di uno degli uomini più ricchi al mondo: Bill Gates.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Scoprire un tradimento Oggi : Tecniche e Segnali da non sottovalutare

Segnali da non sottovalutare in caso di tradimento

Hai da tempo il sospetto che il tuo compagno/compagna ti stia tradendo ? Ci sono diversi modi per scoprirlo, ad esempio puoi controllare la chat del tuo amato/amata, spiare le sue conversazioni private mentre è al telefono, oppure frugando fra le sue cose e cercando nella sua cronologia.
Tutti metodi immorali per stare insieme ad una persona che a volte diventano quasi necessari per conoscere la verità.
In ogni caso per avere la certezza che il t [...]

Continua a leggere

Trovare l'amore ai giorni nostri

L'amore nel 2020

La paura più comune alla base di questo nuovo modo di vivere l’amore ai giorni nostri è quella di legarsi e di perdere la propria libertà, oltre alla convinzione di non aver bisogno dell’amore e che bastino le serate con gli amici e gli incontri occasionali.
Chi vuole trovare l’amore e ha oltre 30 anni farà sicuramente più fatica a fare nuove conoscenze, ma non è il caso di disperare.
Sono tanti, infatti, i consigli per le over 30 che sono stanch [...]

Continua a leggere

Il fenomeno dell’espansione del telefono erotico

Oramai si tratta di un dato di fatto oggettivamente acquisito quello relativo all’esponenziale sviluppo delle linee dedicate all’hard come il telefono erotico.
Facilitato da internet che funge da cassa di risonanza con siti che promuovono ogni possibile sfumatura di questa forma di erotismo virtuale e, alimentato dallo sviluppo della rete e dei tanti device che agiscono da terminali, le linee erotiche hanno trovato il proprio humus che ha aumenta [...]

Continua a leggere