Società > Persone

Bill Gates: la storia dell’imprenditore americano

Bill Gates è uno degli imprenditori più famosi al mondo e per lungo tempo il più ricco: da poco ha infatti dovuto cedere il suo scettro nelle mani di Jeff Bezos, fondatore di Amazon. Ma in generale Bill Gates continua ad essere uno degli uomini più ricchi e potenti del mondo, legando il suo successo con quello di Microsoft, del quale è il fondatore.

Qual è la storia di Bill Gates?

L’imprenditore nasce a Seattle da un famiglia borghese e da ragazzo viene subito attratto dal mondo della tecnologia e dell’elettronica, che a quei tempi era solo agli inizi.

Il ragazzo finisce per saltare spesso gli studi per dedicarsi al mondo dei computer, procurandogli non pochi problemi a scuola, dove in alcune materie non riesce ad ottenere la sufficienza. Negli anni 70, solo ventenne, il giovane Bill capisce che il mondo dei computer non è solo una chimera o una moda, ma ne intuisce il business, comprendendo che presto avrebbero acquisito una notevole penetrazione sul mercato, un po' come era avvenuto per la TV. E da qui fonda la Microsoft nel 1975 insieme al suo amico Paul Allen.

Da li a poco cominciano a nascere i suoi programmi che lo hanno reso famoso, il pacchetto Office e il sistema operativo Windows, che oggi ormai è installato su qualsiasi dispositivo, sia desktop che mobile (ovviamente non su quelli Mac). Infatti il primo foglio di calcolo Word è datato 1983 e per l’epoca rappresentava una vera e propria rivoluzione. Bill Gates capisce le grandi potenzialità e vende la licenza dell’utilizzo dei due prodotti, che lo rendono così da li a poco l’uomo più ricco al mondo.

Nel frattempo si sposa e ha dei figli e pian piano comincia a virare la sua attenzione su altri progetti, alcuni dei quali molto interessanti, legati all’energia rinnovabile e insieme alla moglie, Melinda Gates, fonda un’organizzazione umanitaria che si pone lo scopo di aiutare i bambini affetti da AIDS nelle zone più povere dell’Africa.

 

Un uomo ricco che usa però il suo denaro non soltanto per fini personali, ma anche quindi per fare del bene.

 

E’ questo il sunto della storia di uno degli uomini più ricchi al mondo: Bill Gates.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Location su dove sposarsi a Roma in estate

Sposarsi in estate a Roma

Roma da sempre incarna per le coppie innamorate l’ideale del romanticismo immerso nel senso di antichità magnificenza ed eternità che solo Roma può donare.
La bellezza di Roma è proprio l’unicità della magnifica città eterna che dalla sua origine è stata il teatro principale della storia, la quale ha lasciato molti monumenti interessanti non solo da visitare ma davanti ai quali un fotografo di matrimonio a Roma può scattare le foto per un matrimo [...]

Continua a leggere

Foto spontanee e divertenti per il vostro matrimonio

Non solo foto divertenti di matrimonio: gli scatti concordati con gli sposi

Scegliere il fotografo per reportage matrimoni Roma non significa solo scegliere il miglior professionista che fisserà nel tempo e in modo indelebile i ricordi di un giorno speciale, ma anche una persona con cui entrare in empatia e creare una relazione di fiducia già nei mesi che precedono le nozze.
Soprattutto i più giovani ameranno incaricare un fotografo per matrimonio che sappia scattare, accanto alle foto tradizionali, anche foto divertenti [...]

Continua a leggere

Siti di incontri: come trovare quello giusto?

Suggerimenti per individuare la piattaforma perfetta per ciascuno

Sei stato sedotto dall'idea di conoscere qualcuno su Internet.
Perché no? Il dating online è adesso diventato un qualcosa di normale e quotidiano per la nostra società, e negli ultimi si è espanso a tal punto da finire secondo nella classifica dei mezzi più efficaci per incontrarsi.
Ma di fronte a un'offerta crescente e ultra-mirata, come scegliere il miglior sito di appuntamenti che ti possa davvero soddisfare? Definisci le tue aspettative per t [...]

Continua a leggere