Edilizia e Costruzioni

Biohome

Rivenditore autorizzato prodotti Prana

La compagnia Biohome è una società specializzata nella vendita di forniture tecnologiche per la salute. Biohome è il rivenditore ufficiale dei sistemi di ventilazione meccanica controllata Prana presente nelle Province di Firenze, Pistoia, Pisa, Grosseto, Livorno, Arezzo, Lucca e di Siena.

Biohome nella regione Toscana opera e promuove uno dei migliori prodotti di areazione sul mercato nazionale ed internazionale. Prana è una società che da anni studia nuovi sistemi di ventilazione meccanica controllata e proprio grazie ai suoi studi si è giunti risultato perfetto. Nel campo della ventilazione meccanica controllata, senza perdita di calore, i dispositivi Prana sono stati valutati incomparabili in tutto il mondo.

Questa linea di prodotti è stata pensata per andare incontro alle esigenze per la salvaguardia della salute dell’essere umano. L’obiettivo è quello di sanare l’aria viziata in cui viviamo e lavoriamo tutti i giorni in maniera da poter risolvere problemi legati alle malattie provocate da agenti inquinanti presenti nell’aria. La salute è diventata una materia di grande osservazione ormai da molti anni e la prevenzione è diventato indice importante quanto la cura. Prana per questo motivo ha deciso di progettare impianti capaci di prevenire la salute, cercando di venire incontro alle vostre esigenze.

La ventilazione meccanica controllata è in grado di sanare l’aria contaminata all’interno di qualsiasi ambiente. Gli ambienti in cui vengono installati questi prodotti sono molteplici e principalmente si tratta di struttura come edifici pubblici, attività commerciali, fabbriche ed abitazioni. Tutti i prodotti Prana ed il loro sistema di montaggio, seguono rigorosamente le normative europee e mondiali sul fabbisogno energetico che su quello sanitario.

Ogni giorno inconsapevolmente andiamo in contro a svariati agenti esterni inquinanti dalla semplice anidrite carbonica in eccesso fino ad arrivare ai fumi di scarico e ai batteri derivati da muffe e funghi per questo Prana, per far fronte a questa necessità, ha introdotto sul mercato questi fantastici prodotti. La bonifica degli ambienti viene effettuata grazie ad un sistema brevettato e certificato che simula il processo di respirazione umana.

Il processo che avviene all’interno di questo prodotto è molto semplice: l’aria da sanare e quella sanata circolano attraverso condutture separate tra loro. L’aria inquinata viene risucchiata all’interno, sanata ed espulsa all’esterno, mentre viene reintrodotta all’interno dell’ambiente nuova aria. Tutto questo processo ha in se un dissipatore di altissima qualità che provvede a recuperare calore. Prima che l’aria si mescoli con il calore essa viene perfettamente filtrata e disintossicata grazie ad un altro sistema brevettato quello del ciclo di pulizia.

La portata d’aria sanata che i prodotti Prana riescono a reintrodurre è pari all'8% in più a dispetto degli altri prodotti, aspirando un maggiore quantitativo d'aria. Questo dato apparentemente minimo è in grado di assicurare un bilanciamento di ossigeno per le zone di alta depressione.

Il montaggio di questi sistemi forniti da Prana, e dal suo rivenditore ufficiale Biohome, non presenta lavori di opera muraria invasiva. È sufficiente un foro di qualche centimetro dove poter far passare il VCM decentralizzato senza che questo non occupi alcun spazio nel contesto in cui viene installato. Scegliere un prodotto Prana è la scelta giusta, intelligente e salutare.

http://www.biohome.prana24.com/


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Ristrutturare casa, cosa fare e a chi affidarsi

Ristrutturaizoni interni, esterni facciate e tetti

L’esperienza nel campo delle ristrutturazioni edili rende CMC Ristrutturazioni una delle imprese di ristrutturazioni a Torino più affermate.
Il nostro obiettivo è quello di offrire costantemente un servizio professionale e in linea con le esigenze dei clienti, garantendo sempre il massimo dell’impegno e della passione.
Quali servizi offre CMC Ristrutturazioni? Rifacimento tetti: siamo specializzati nel rifacimento dei tetti di qualsiasi tipologia [...]

Continua a leggere

Che cos'è il pellet e come usarlo

I nuovi sistemi di riscaldamento sono più attenti non solo alle tasche dell'utente, ma anche all'ambiente: per questo il riscaldamento con il pellet è così in voga, negli ultimi anni.
Ma scopriamo assieme qualcosa in più su questo combustibile.
Che cos'è il pellet Chiamato anche combustibile a biomassa compressa, il pellet deriva dagli scarti della lavorazione del legno industriale.
Questi scarti subiscono poi un particolare processo di compattaz [...]

Continua a leggere

Sviluppo urbano: ecco Arcosanti, la città che fonde ecologia e architettura

Una micro-cittadina dell'Arizona cerca di minimizzare il consumo energetico, di territorio e di materie prime

Gli abitanti di Arcosanti (Arizona) sono convinti che l'unico modo per arginare in modo efficace il surriscaldamento climatico, sia cambiare la nostra prospettiva riguardo al pianeta e allo sviluppo urbano.
E' per questo che dagli anni 70 stanno portando avanti un nuovo concetti di città, che non mette l'uomo al centro bensì lo pone sullo stesso livello dell'ambiente che abita.
Lo sviluppo urbano di Arcosanti In climatologia l'espressione "global [...]

Continua a leggere