Economia e Lavoro > Finanza

Bitcoin il Nuovo Oro Digitale che Conquisterà il Mondo

Alcuni esperti del settore pensano che il valore potenziale del Bitcoin si aggiri intorno ai 100 mila dollari, una cifra ben lontana anche da quella del record storico attuale.

Il Bitcoin sarà il nuovo oro digitale, nonostante la criptovaluta più famosa alterni quotazioni record a crolli altrettanto verticali molti analisti pensano che il percorso di bitcoin sia irreversibile e soprattutto che il loro valore attuale sia potenzialmente inespresso rispetto a quello che potrebbe raggiungere nel lungo periodo.
Alcuni esperti del settore pensano che il valore potenziale del Bitcoin si aggiri intorno ai 100 mila dollari, una cifra ben lontana anche da quella del record storico attuale.
Gli ostacoli che il Bitcoin potrebbe incontrare prima di diventare il nuovo oro digitale sono molti ma secondo gli esperti non sarebbero tali da invertire un processo già così ben avviato.
Ciò che potrebbe rendere questa criptovaluta il nuovo oro digitale è la scarsità una caratteristica che ha permesso all’oro di diventare il bene rifugio più importante al mondo.
Le politiche compro oro portate avanti con forza dai paesi ricchi negli ultimi anni dimostrano il fatto che i grossi investimenti puntano molto su quegli asset che hanno come caratteristica la scarsità che li rende difficilmente deprezzabili.
Per loro natura i Bitcoin come l’oro sono una valuta digitale che è programmata per non poter essere coniata all’infinito ma ha un limite di produzione ben definito che rende questa criptovaluta un perfetto caso di rarità programmata, un aspetto che rende i Bitcoin un caso unico che ha riscosso un successo enorme grazie anche a questa caratteristica.
Si deve tenere presente che se i Bitcoin sono arrivati fino a questo punto non è un caso e hanno avuto sicuramente appoggi e risorse importanti a livello mondiale, questo rafforza ancora di più la posizione di questa criptovaluta che ha saputo non solo diffondersi ma anche diventare famosa in tutto il mondo.
Questa notorietà indiscussa non sarebbe nemmeno messa in discussione dalla decisione di colossi del web come Google e Facebook che hanno deciso di non accettare più pubblicità a pagamento sui bitcoin, fatto che tra l'altro non inciderà anzi renderà i bitcoin un oggetto del desiderio più affascinante da conquistare.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Decreto "Liquidità" Le misure per il Fondo di garanzia

Il 4 giugno 2020 con l'approvazione del senato è stato trasformato in Legge il Decreto Liquidità; divenendo operative le misure a sostegno delle imprese, professionisti, autonomi o artigiani che si ritrovano ad affrontare le scomode conseguenze che ha portato la pandemia da Covid-19.
Alla luce di tutto ciò, per poter favorire una giusta ripartenza del sistema produttivo italiano una volta passata l'emergenza da Covid-19, il Fondo di Garanzia dell [...]

Continua a leggere

Mutuo o affitto: quale scegliere?

A tutti è capitato di porsi il dilemma su quale soluzione sia migliore rispetto all'affitto oppure all'accensione di un mutuo.
Ovviamente ognuna di queste possibilità presenta dei punti a favore e degli svantaggi: ecco, allora, tutto quello che c'è da sapere sull'argomento.
I vantaggi dell'affitto L'affitto è sicuramente una soluzione molto immediata che consente di poter avere un'abitazione nella quale vivere anche a quelle persone che non hanno [...]

Continua a leggere

Interessi usurari sui mutui e richieste di risarcimento

Secondo una recente analisi, 7 mutui su 10 sono irregolari a causa degli interessi che superano il limite di legge.

Grazie anche a recenti servizi televisivi, sono venuti alla ribalta numerosi casi relativi a mutui irregolari che le banche hanno fatto sottoscrivere agli utenti.
Dalle analisi effettuate, è infatti emerso che in Italia circa 7 mutui su 10 sono irregolari per quel che riguarda il tasso di usura ma non solo.
  Interessi in eccesso e richiesta di rimborso Proprio per questo motivo è bene fare sempre in modo da accertarsi che il proprio mutuo non ab [...]

Continua a leggere