Tempo libero > Hobbies

Boat Show di Roma - Grande fiera navale 2017

Dal 25 febbraio al 4 marzo la Capitale si apre al mondo della navigazione

Un grande evento nautico

Dato il grande successo dell’anno scorso con un inaspettato boom di presenze, quest’anno la Capitale ripropone il Salone Nautico per tutti gli amanti del mare. Sono molto alte le aspettative di quest’anno sia in termini di numero di visitatore che di stand presenti in fiera.     
Una grande opportunità per aziende di settore che desiderano promuovere la propria attività e i propri prodotti raggiungendo direttamente il proprio target di riferimento, la possibilità per appassionati e professionisti di entrare in diretto contatto con i produttori.              
Insomma, la fiera navale di Roma punta nuovamente i riflettori su un settore che ha fortemente risentito dei cambiamenti economici degli ultimi anni.

I cambiamenti economici

I dati del report “Nautica in cifre” della Ucina (la Confindustria del mondo nautico) rivelano che tra il 2011 e il 2012 questo settore ha avuto un pesante crollo, passando nel giro di un anno dai 2,2 miliardi di euro all’ 1,4 miliardi. Non solo i cantieri navali e le agenzie di brokeraggio, ma tutti i settori complementari e laterali che attengono al mondo nautico hanno subito gravi conseguenze.

Segnali di ripresa

Nel 2015 finalmente i primi segnali di ripresa iniziano a farsi sentire: il risultato è di un’importante impennata del fatturato che ha toccato il +17% dal 2014 al 2015 seguita da un incremento nel 2016 di ormeggi stanziali e contratti di leasing, sia al livello nazionale che internazionale.

Il Boat Show di Roma

Proprio all’insegna di questa ondata positiva nel settore nautico, ci si aspettano grandi risultati dal Boat Show di Roma. Oltre a circa 200 modelli di nuove imbarcazioni sul mercato ecco alcune tipologie di prodotti che è possibile trovare in fiera:

  • Stand di sport acquatici
  • Motori marini e carrelli
  • Attività subacquee
  • Servizi assicurativi e finanziari
  • Abbigliamento nautico
  • Arredamento nautico
  • Brokeraggio
  • Charter e turismo nautico
  • Scuole nautiche

Il Boat Show Roma avrà luogo dal 25 febbraio al 4 marzo 2017 presso Fiera di Roma.

La Media Ship, azienda leader nella compravendita di imbarcazioni, conosce la passione per le barche ed è per questo che ha selezionato per i suoi utenti le fiere e i saloni nautici d'Europa, e non solo! Questo e molto altro nella sezione Blog del sito web mediaship.it.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Idee regalo: acquistare online servizi da the

Il servizio da the acquistabile online, un regalo originale per Natale 2017

Quando si avvicina il periodo natalizio, si inizia immediatamente a pensare a quale sarà il regalo giusto da fare ai nostri parenti e amici, per quest'anno.
L’abitudine di scambiarsi dei doni non è soltanto una pratica piacevole, ma è anche un modo per sorprendere chi ci sta accanto, regalando loro qualcosa di speciale.
Spesso, tuttavia, non è facile riuscire a trovare l’idea regalo giusta, soprattutto perché è importante riuscire a sorprendere i [...]

Continua a leggere

Globmall Android 6.0 TV Box, uno dei migliori sul mercato

Dopo tantissimo tempo vi siete decisi di acquistare un Android TV Box ma non sapete su quale puntare? Ovviamente la scelta non è delle più semplici considerando che in commercio ne esistono davvero tanti, in particolare il tutto viene ancora più in salita se in tale settore vi trovate alle prime armi.
Globmall Android 6.0 TV Box: a cosa serve? H2 Detto ciò, a nostro modo di vedere, uno dei migliori Android TV Box attualmente in commercio è senza [...]

Continua a leggere

Polar M200 Orologio GPS con Cardiofrequenzimetro Integrato

Alla ricerca di un ottimo cardiofrequenzimetro che vi possa soddisfare nel corso della vostra attività fisica? Noi personalmente vi consigliamo di affidarvi ad un prodotto targato Polar, una delle aziende migliori in questo settore.
Con esattezza il prodotto che prenderemo in ballo nell'appuntamento odierno è il seguente: Polar M200.
Andiamo ad analizzarlo meglio.
Polar M200 Orologio GPS: recensione e prezzo H2 Siamo davanti ad un prodotto di qua [...]

Continua a leggere