Tempo libero > Hobbies

Boat Show di Roma - Grande fiera navale 2017

Dal 25 febbraio al 4 marzo la Capitale si apre al mondo della navigazione

Un grande evento nautico

Dato il grande successo dell’anno scorso con un inaspettato boom di presenze, quest’anno la Capitale ripropone il Salone Nautico per tutti gli amanti del mare. Sono molto alte le aspettative di quest’anno sia in termini di numero di visitatore che di stand presenti in fiera.     
Una grande opportunità per aziende di settore che desiderano promuovere la propria attività e i propri prodotti raggiungendo direttamente il proprio target di riferimento, la possibilità per appassionati e professionisti di entrare in diretto contatto con i produttori.              
Insomma, la fiera navale di Roma punta nuovamente i riflettori su un settore che ha fortemente risentito dei cambiamenti economici degli ultimi anni.

I cambiamenti economici

I dati del report “Nautica in cifre” della Ucina (la Confindustria del mondo nautico) rivelano che tra il 2011 e il 2012 questo settore ha avuto un pesante crollo, passando nel giro di un anno dai 2,2 miliardi di euro all’ 1,4 miliardi. Non solo i cantieri navali e le agenzie di brokeraggio, ma tutti i settori complementari e laterali che attengono al mondo nautico hanno subito gravi conseguenze.

Segnali di ripresa

Nel 2015 finalmente i primi segnali di ripresa iniziano a farsi sentire: il risultato è di un’importante impennata del fatturato che ha toccato il +17% dal 2014 al 2015 seguita da un incremento nel 2016 di ormeggi stanziali e contratti di leasing, sia al livello nazionale che internazionale.

Il Boat Show di Roma

Proprio all’insegna di questa ondata positiva nel settore nautico, ci si aspettano grandi risultati dal Boat Show di Roma. Oltre a circa 200 modelli di nuove imbarcazioni sul mercato ecco alcune tipologie di prodotti che è possibile trovare in fiera:

  • Stand di sport acquatici
  • Motori marini e carrelli
  • Attività subacquee
  • Servizi assicurativi e finanziari
  • Abbigliamento nautico
  • Arredamento nautico
  • Brokeraggio
  • Charter e turismo nautico
  • Scuole nautiche

Il Boat Show Roma avrà luogo dal 25 febbraio al 4 marzo 2017 presso Fiera di Roma.

La Media Ship, azienda leader nella compravendita di imbarcazioni, conosce la passione per le barche ed è per questo che ha selezionato per i suoi utenti le fiere e i saloni nautici d'Europa, e non solo! Questo e molto altro nella sezione Blog del sito web mediaship.it.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

La scopa elettrica antiacaro

La polvere domestica si può eliminare con una buona scopa elettrica antiacaro, in modo da avvantaggiare le persone che vivono nella soluzione abitativa e che soffrono di fastidiose allergie.
  La scopa elettrica antiacaro Chi soffre di allergie ha bisogno di avere un'abitazione libera da polvere non solo sui mobili, ma anche sui pavimenti e negli angoli.
La scopa elettrica antiacaro è l'elettrodomestico migliore per eliminare il problema, a patto [...]

Continua a leggere

Come scegliere il packaging dei cosmetici bio

Un buon packaging è fondamentale per la corretta conservazione dei cosmetici bio.

I cosmetici biologici sono un davvero un toccasana per la nostra pelle: efficaci, profumati e, soprattutto, naturali.
Ma per protegge la nostra salute, anche loro hanno bisogno di essere protetti.
Per questo è necessario scegliere un buon packaging.
  I modelli di flaconi e vasetti, però, sono davvero tanti: come si fa ad individuare quello davvero in grado di aiutarci a far durare più a lungo i nostri prodotti? La risposta è semplice: facendo at [...]

Continua a leggere

Collezionare le saponette degli hotel

Collezionare le saponette degli hotel non è inusuale, tutti almeno una volta ne abbiamo portata una a casa come souvenir.
Queste fanno parte dei kit di cortesia, che tanto piacciono e che costituiscono appunto i più famosi souvenir nel mondo.
Ma da portare a casa una saponetta e magari usarla dopo qualche tempo, a realizzare una vera e propria collezione di saponette hotel c'è differenza.
Ecco alcune informazioni su questo genere di collezionismo [...]

Continua a leggere