Arte e Cultura > Teatro

Bomboniere per la Cresima: Solidarietà a Basso Costo

Quando ci si appresta a ricevere il sacramento della Santa Cresima, generalmente ancora adolescenti, la famiglia organizza solitamente un banchetto per celebrare questo importante evento

Quando ci si appresta a ricevere il sacramento della Santa Cresima, generalmente ancora adolescenti, la famiglia organizza solitamente un banchetto per celebrare questo importante evento nella vita di ogni cattolico, che simboleggia la confermazione del Battesimo in un’età in cui si ha piena coscienza del significato di ogni sacramento della religione in questione. Essendo un giorno così importante, la famiglia invita alla festa le persone più care, sia parenti che amici, per fare in modo che quel giorno tutte le persone più vicine siano con il cresimando a celebrare e rendere quell’evento ancora più importante. È usanza invitare le persone attraverso delle bomboniere che riportano i dettagli dell’invito, ed è sempre più diffusa l’usanza di scegliere le bomboniere per la Cresima solidali.

Le Bomboniere per la Cresima Solidali più Originali

Per bomboniere della Cresima possiamo intendere i più svariati oggetti, ciascuno con un profondo significato dato che ricorderanno per sempre un evento così importante. Nel caso dei soprammobili poi resteranno per sempre nelle case dei nostri cari a commemorare il giorno della Santa Cresima in cui erano con noi. Alcuni scelgono le bomboniere più semplici che consistono in contenitori di diversi materiali, colori e forme, contenenti i classici confetti fatti di mandorle caramellate di bianco. Altre persone optano per soprammobili a tema religioso che possono prendere le più svariate forme in base ai gusti di chi le compra, quindi variano dall’angioletto inginocchiato in preghiera, al crocifisso, allo Spirito Santo, alla candela della pace e così via. In generale però è bene tenere in considerazione che ci sono diversi modi per comprare le bomboniere, e uno di questi consiste nel fare beneficienza acquistando le bomboniere per la Cresima solidali. Oltre a fare un gesto meravigliosamente altruista, avrete a disposizione moltissime bomboniere tra cui scegliere, tra cui alcune molto originali, magari fatte a mano dalle persone che l’associazione ONLUS si propone di aiutare, come dei piccoli cestini di vimini intrecciati, oppure dei bonsai, o dei piccoli libri disegnati dai bambini, o dei braccialetti in tessuto eseguiti a mano e così via. Oltre alla vasta scelta, acquistando le bomboniere solidali, avete dalla vostra parte il fattore prezzo, dato che di solito sono molto più economiche pur avendo un valore simbolico molto più grande.

Perché Acquistare le Bomboniere per la Cresima Solidali

Ogni acquisto solidale, tra cui anche le bomboniere per la Cresima, è un gesto che aiuta le persone più svantaggiate. Il valore del denaro è relativo, quindi con una spesa che pesa poco sulle nostre tasche possiamo contribuire a grandissime opere di bene di cui esistono molti esempi; a questo proposito i soldi investiti in questo modo aiuteranno i bambini del Terzo Mondo ad avere un luogo in cui studiare ed essere curati, serviranno alla costruzione di pozzi per acqua potabile, saranno d’appoggio alle popolazioni sfortunate colpite da guerre o calamità naturali.

Insomma con un piccolo gesto come l’acquisto di una bomboniera solidale, possiamo in realtà fare qualcosa di molto grande.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

KIT TATTOO, INIZIARE IL TIROCINIO

KIT TATTOO,  INIZIARE IL TIROCINIO Prima di poter sfruttare le abilità conseguite con il vostro kit per tatuaggi avrete  ovviamente necessità di trovare qualcuno disposto a farvi fare del tirocinio con un kit per tatuaggi cercate di affidarvi alla persona adatta a voi, qualcuno di cui vi fidate e che ammiriate  dal quale potete davvero imparare come usare al meglio il vostro kit per tatuaggi  Trovare il maestro adatto, può essere una difficile, p [...]

Continua a leggere

Colori e vestiti medievali

Alcune feste in maschera sono caratterizzate dal tema e i party con travestimenti medievali sono tra quelli più gettonati.
Il Medioevo è un periodo caratteristico, ricco di abiti d’epoca di colori differenti.
Gli abiti storici medievali hanno un alone di mistero e di avventure tra castelli e borghi perduti: basta pensare ai classici vestiti medievali del cavaliere e della principessa, del Re e dell’alchimista, e così via.
Il tema medievale è molt [...]

Continua a leggere