Casa > Arredamento

Box auto

Detrazioni box auto

Forse non tutti sanno che adesso che c'è questa   prolungata crisi economica e una forte pressione fiscale,  si può usufruire di incentivi e  detrazioni al 50% non solo per  ristrutturare una casa o attuare un aggiornamento energetico  , ma anche per le spese di acquisto o di realizzazione di box auto, garage, autorimesse e posti auto.

Questaè una buona notizia  se dovete costruire un box auto in legno in giardino e  gli incentivi potranno essere usati anche per  diversi posti auto per una unica abitazione.

Ci sono  delle condizioni da rispettare per ottenere questi incentivi, innanzitutto è obbligatorio   pagare le spese sostenute sempre mediante  bonifico recante il codice fiscale dell’ordinante e la Partita Iva o il codice fiscale del beneficiario  , e si devono sempre fare fatturare le spese sostenute sia per la progettazione che per la realizzazione dei vari lavori , e anche le prestazioni professionali utilizzate per ogni tipo d’intervento , e si deve anche essere in regola con il pagamento dell’imposta di bollo per la ristrutturazione e le autorizzazioni d’inizio e fine lavori e anche per gli oneri di urbanizzazione del progetto  .

Sono escluse dalla detrazione  le spese  per l’acquisto dell’area su cui si  costruisce il box auto.

La legge permette però   di usufruire delle detrazioni anche per le spese di ristrutturazione di un box auto di proprietà già esistente , e l’impresa edilizia che esegue i lavori a lavori terminati  deve rilasciare   un’attestazione  che specifichi tutti i costi sostenuti per la ristutturazione ed è a questa parte di valore che saranno applicate le detrazioni  del 50%.

Quindi potete aproffitarne di queste agevolazioni per acquistare uno o più box auto da installare nel vostro giardino.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come scegliere l’arredamento funzionale per l’ufficio

L'arredamento per l'ufficio deve essere funzionale al lavoro da svolgere e favorire una collocazione ordinata e pratica dei volumi, del materiale cartaceo e delle macchine per l'ufficio.
Un layout ordinato e funzionale Ordine e funzionalità sono spesso due concetti che possono andare d'accordo in maniera armoniosa e orientata a favorire un lavoro organizzato e pratico.
Pur rispettando le norme vigenti in materia, è possibile disporre gli arredi i [...]

Continua a leggere

Pulire e Manutenere il Materasso: 3 Step Fondamentali

La pulizia del materasso anche se è difficile è estremamente importante per noi e per tutta la nostra famiglia perchè sappiamo che sul materasso dovremo trascorrere dalle 7 alle 8 ore ogni giorno.
Mantenere il proprio materasso pulito per evitare soprattutto che gli acari della polvere o le cellule morte della pelle possano comunque sia dare noie dopo lungo tempo e quindi super consigliabile e questo eviterà nel lungo periodo della nascita di muf [...]

Continua a leggere

Quanto conta la marcatura CE sulle persiane blindate?

Le persiane blindate, in quanto serramenti, necessitano di essere marcate: cosa ci dice la marcatura a proposito di esse?     Nell’acquisto delle persiane blindate, come in quello di ogni altro serramento, tendiamo sempre a cercare una conferma della loro capacità di difendere la nostra casa.
E questa conferma la si trova sotto forma di certificati e della marcatura CE.
Ma cosa ci dicono esattamente questi riconoscimenti riguardo ai prodotti che [...]

Continua a leggere