Casa > Arredamento

Box auto

Detrazioni box auto

Forse non tutti sanno che adesso che c'è questa   prolungata crisi economica e una forte pressione fiscale,  si può usufruire di incentivi e  detrazioni al 50% non solo per  ristrutturare una casa o attuare un aggiornamento energetico  , ma anche per le spese di acquisto o di realizzazione di box auto, garage, autorimesse e posti auto.

Questaè una buona notizia  se dovete costruire un box auto in legno in giardino e  gli incentivi potranno essere usati anche per  diversi posti auto per una unica abitazione.

Ci sono  delle condizioni da rispettare per ottenere questi incentivi, innanzitutto è obbligatorio   pagare le spese sostenute sempre mediante  bonifico recante il codice fiscale dell’ordinante e la Partita Iva o il codice fiscale del beneficiario  , e si devono sempre fare fatturare le spese sostenute sia per la progettazione che per la realizzazione dei vari lavori , e anche le prestazioni professionali utilizzate per ogni tipo d’intervento , e si deve anche essere in regola con il pagamento dell’imposta di bollo per la ristrutturazione e le autorizzazioni d’inizio e fine lavori e anche per gli oneri di urbanizzazione del progetto  .

Sono escluse dalla detrazione  le spese  per l’acquisto dell’area su cui si  costruisce il box auto.

La legge permette però   di usufruire delle detrazioni anche per le spese di ristrutturazione di un box auto di proprietà già esistente , e l’impresa edilizia che esegue i lavori a lavori terminati  deve rilasciare   un’attestazione  che specifichi tutti i costi sostenuti per la ristutturazione ed è a questa parte di valore che saranno applicate le detrazioni  del 50%.

Quindi potete aproffitarne di queste agevolazioni per acquistare uno o più box auto da installare nel vostro giardino.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Docciatime

Da vasca a doccia in 6 ore!

Ottimizzare gli spazi in casa significa adottare tutte quelle soluzioni che, a fronte di piccoli accorgimenti, possono consentire di usufruire di notevoli benefici grazie ai quali il benessere generale ed il comfort di chi vive in quegli ambienti va decisamente a migliorare.
Uno degli ambienti nei quali gli spazi a disposizione acquisiscono maggior rilievo è sicuramente il bagno: qui ogni centimetro deve essere disposto e organizzato nella manier [...]

Continua a leggere

Docciatime

Vasche per anziani

Concedersi un piacevole bagno nella vasca di casa può sembrare un’operazione semplice e rilassante per molti di noi, eppure può essere invece un qualcosa di doloroso per quanti sono più avanti con l’età o che hanno una disabilità fisica che impedisce o rende doloroso il poter entrare ed uscire in maniera semplice dalla vasca da bagno.
Bisogna considerare infatti che per poter utilizzare la vasca da bagno è necessario compiere alcuni movimenti che [...]

Continua a leggere

Webmarketpoint

Prodotti per la tua casa

La cucina è l’ambiente di casa nel quale trascorriamo la maggior parte del nostro tempo, sia per cucinare che per consumare i pasti, chiacchierare, guardare la tv e ricevere gli ospiti.
Negli anni la cucina ha assunto un ruolo sempre più importante nella società: se prima infatti era un ambiente in cui veniva relegata la servitù, e raramente il padrone di casa vi faceva accesso, oggi la cucina è un pò come il prolungamento del salotto di casa, pe [...]

Continua a leggere