Casa > Arredamento

Box auto in legno vs box in muratura

Box auto in legno

Il box auto in legno come alternativa

Quando si decide di ricoverare la propria auto per preservarla dalle condizioni meteorologiche avverse, non sempre è possibile scegliere un box in muratura.
Una valida alternativa sono i box auto in legno che hanno caratteristiche che li rende migliori di quelli in calcestruzzo.
A testimonianza di ciò, ci sono le strutture alberghiere che negli spazi adibiti al parcheggio delle auto della loro clientela, hanno installato comodi box in legno, destinati a durare per un lungo tempo.
Anche se i box si trovano in montagna, dove a temperatura è decisamente più rigida, le auto vengono riparate adeguatamente preservando le stesse da un'umidità eccessiva o da raggi ultravioletti troppo elevati.
L'inappuntabile trattamento che viene effettuato alle assi in legno, permette che i box siano inattaccabili da muffe e funghi e la perfetta adesione tra esse, evita infiltrazioni di acqua piovana.
Allo stesso modo di una casa in legno, anche il box ha un'eccellente coibentazione come viene ribadito nella direttiva ' 2010/31 UE' che attesta come i prefabbricati in legno debbano avere un'elevata capacità di contrastare il freddo eccessivo e il surriscaldamento estivo.

Casette in legno da adibire a box

I giardini urbani sono oramai provvisti di casette in legno da adibire a garage per auto e motocicli.
Questi elementi vengono preferiti a quelli di muratura perché una volta affrontata la spesa, questa viene ammortizzata negli anni poiché si evita di dover pagare un affitto per un garage e si riceve la completa garanzia che i box auto dureranno per un tempo illimitato.
I materiali di costruzione sono resistenti e non si corre il rischio che l'usura possa rovinare o deteriorare le assi, ampiamente trattate con sostanze atossiche.
Un fattore da non sottovalutare è l'estetica dei box che appaiono strutture di pregio nei giardini di quartiere che vengono arricchiti ed impreziositi e i prefabbricati non turbano minimamente lo scenario circostante.
Se si ha a disposizione dello spazio adeguato nel proprio giardino, sarebbe un vero peccato non approfittare di queste soluzioni comode  e dall'aspetto estetico molto accattivante.

Proteggere la propria auto senza rischio di infiltrazioni

Un garage in calce e cemento potrebbe causare danni alle auto specialmente se ubicato in una zona troppo fredda dove è facile che le mura possano assorbire umidità.
Questo non avviene nei garage in legno che proteggono magnificamente auto e motocicli dal gelo e dalle intemperie.
La porta frontale viene aperta a battente e anche se occupa tutto la superficie anteriore, non deve essere aperta necessariamente se si vuole entrare per qualsiasi altro motivo, che non sia quello di far uscire l'auto.
I progettisti hanno dotato il manufatto di una porticina pedonale per poter accedere al box senza dover aprire il basculante.
Il web è fornito di numerose aziende che promuovono i oro prodotti e sui vari siti è possibile scegliere la soluzione migliore per le proprie esigenze.
Esistono anche box da parete che prevedono un assemblaggio su tre lati e l'ultimo lato resta quello della soluzione abitativa.
L'assemblaggio è facilissimo e i box auto possono essere montati con il metodo fai da te.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Stufe a pellet

Una scelta ecologica e conveniente

Per il riscaldamento degli ambienti domestici, oggi sono tantissimi gli utenti che decidono di optare per le moderne stufe a pellet.
Queste sono pulite, efficienti e potenti a sufficienza per riscaldare appartamenti di medie e grandi dimensioni.
Le stufe a pellet bruciano i classici cilindri di segatura di legno essiccato e compresso, i cui inquinanti emessi nell’atmosfera a seguito della combustione sono decisamente marginali rispetto le tradizi [...]

Continua a leggere

Avere gusto per gli asciugamani

Scegliere gli asciugamani Nella stanza da bagno anche la scelta degli asciugamani è importante in quanto può mostrare il nostro gusto, il nostro stile, e dare un tocco di personalità alla stanza.
Si devono scegliere asciugamani in tinta col colore delle piastrelle, ad esempio se le piastrelle sono in tinta unita si possono scegliere asciugamani della stessa tinta ma fantasia o magari fare un contrasto con una tinta unita contrastante, come bianco [...]

Continua a leggere

Porte blindate: quali detrazioni sono disponibili e come ottenerle

Fino al 31 dicembre 2017, l’installazione di porte blindate è passabile di detrazione fiscale IRPEF del 50%.
Ecco chi può ottenere tale detrazione e come.
  Se state pensando di sostituire le vostre porte blindate e volete sapere se è possibile godere di detrazioni fiscali, allora ci sono buone notizie! Secondo l’art.16-bis del Dpr 917/86°, la vecchia detrazione, pari al 36%, fino al 31 dicembre sarà invece del 50%, anche per inferriate e serrame [...]

Continua a leggere