Edilizia e Costruzioni

Box in legno per il giardino

Architettura del giardino

Un bel giardino non è fatto solo di aiuole fiorite e coltivate regolarmente. Comprende anche l'architettura del giardino integrata in esso. Le case in legno da giardino sono perfette da inserire in una pianificazione del giardino magari adiacente a una casa unifamiliare.

Per avere un posto in più esterno alla casa dove riporre oggetti e attrezzi è quindi molto utile un pratico box in legno per ordinare il giardino.

Questa struttura è in pratica una casetta di legno, disponibile sempre in varie dimensioni e misure, che si può costruire anche con il fai da te e serve a ricavare dello spazio da adibire a ripostiglio, lasciando il giardino in ordine.

Come utilizzare una casetta

Una casetta o box in legno per ordinare il giardino si può adibire a ripostiglio per attrezzi da giardinaggio e oggetti, come pure può diventare una sala relax dove dedicarsi ai propri hobby, o una stanza per gli ospiti.
Vi sono casette di varie dimensioni, da scegliere principalmente in base all'utilizzo che se ne vuole fare, e poi anche in base allo spazio a disposizione e al proprio budget.

Vi sono modelli di casette da giardino per bambini, quindi casette gioco in legno, oppure cucce o ancora box per cavalli. Gli utilizzi sono davvero tanti e diversi.

Ognuno può scegliere una casa perfettamente adatta alle proprie esigenze.

Consegna

Le casette in legno sono caratterizzate da durezza e resistenza anche alle condizioni climatiche avverse e quindi sono molto durature.

Ogni box in legno per ordinare il giardino è consegnato di solito allo stato grezzo, tuttavia è possibile usufruire di servizi aggiuntivi come pittura e impregnazione esterna o interna. Si possono anche acquistare casette con attrezzature aggiuntive: grondaia, pavimento o tegole per il tetto.

Le moderne case da giardino soddisfano tutte le aspettative, e si possono anche modificare secondo ulteriori desideri individuali.

Si possono montare da soli con il pratico kit di montaggio, oppure chiedere l'assistenza al personale specializzato della ditta di costruzioni di casette in legno.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Architetti e natura: quando il lavoro di uno imita quello dell’altra

Da sempre gli architetti si ispirano ai capolavori della natura per trarre ispirazione per alcune loro creazioni.

Architetti: l’aiuto viene dalla tecnologia Come per altri lavori più tradizionali, negli ultimi anni la tecnologia ha offerto un importante aiuto anche al settore dell’architettura.
Oltre a velocizzare lavori che un tempo venivano compiuti manualmente, sottraendo un grande quantitativo di tempo, oggi la tecnologia offre un aiuto concreto nella riproduzione veritiera del mondo naturale.
Oggi grazie alla tecnologia lo studio delle forme più autenti [...]

Continua a leggere

Manutenzione impianto elettrico abitazione: a chi affidarsi?

La manutenzione dell’impianto elettrico è fondamentale per la nostra vita e per risparmiare sensibilmente in bolletta. Ma è meglio il fai da te o il lavoro del professionista?

Ogni impianto elettrico, per rispettare i parametri imposti dalla legge e per scongiurare il rischio di incidenti gravi, deve essere realizzato secondo precise regole e con materiali di altissima qualità.
Inoltre, è necessaria una manutenzione periodica che accerti la sicurezza e la stabilità dell’impianto.
La sicurezza è indispensabile, ovviamente, ma anche una buona dose di risparmio energetico non guasta: un impianto elettrico revisionato peri [...]

Continua a leggere

Progettazione di edifici passivi: la nuova frontiera del comfort abitativo

Gli edifici passivi (Passive House) sono costruzioni che assicurano il benessere termico senza produrre energia sfruttando i combustibili fossili, o comunque utilizzandoli in maniera trascurabile.

Gli edifici passivi sono chiamati in questo modo perché la somma degli apporti passivi di calore dell'irraggiamento solare trasmessi dalle finestre e il calore interno generato dagli elettrodomestici e dagli occupanti stessi sono quasi sufficienti a compensare le perdite dell'involucro durante la stagione fredda.
  Ma allora, come funziona una casa passiva? Un edificio passivo ricava l’energia necessaria a pareggiare il bilancio termico con siste [...]

Continua a leggere