Edilizia e Costruzioni

Box in legno per il giardino

Architettura del giardino

Un bel giardino non è fatto solo di aiuole fiorite e coltivate regolarmente. Comprende anche l'architettura del giardino integrata in esso. Le case in legno da giardino sono perfette da inserire in una pianificazione del giardino magari adiacente a una casa unifamiliare.

Per avere un posto in più esterno alla casa dove riporre oggetti e attrezzi è quindi molto utile un pratico box in legno per ordinare il giardino.

Questa struttura è in pratica una casetta di legno, disponibile sempre in varie dimensioni e misure, che si può costruire anche con il fai da te e serve a ricavare dello spazio da adibire a ripostiglio, lasciando il giardino in ordine.

Come utilizzare una casetta

Una casetta o box in legno per ordinare il giardino si può adibire a ripostiglio per attrezzi da giardinaggio e oggetti, come pure può diventare una sala relax dove dedicarsi ai propri hobby, o una stanza per gli ospiti.
Vi sono casette di varie dimensioni, da scegliere principalmente in base all'utilizzo che se ne vuole fare, e poi anche in base allo spazio a disposizione e al proprio budget.

Vi sono modelli di casette da giardino per bambini, quindi casette gioco in legno, oppure cucce o ancora box per cavalli. Gli utilizzi sono davvero tanti e diversi.

Ognuno può scegliere una casa perfettamente adatta alle proprie esigenze.

Consegna

Le casette in legno sono caratterizzate da durezza e resistenza anche alle condizioni climatiche avverse e quindi sono molto durature.

Ogni box in legno per ordinare il giardino è consegnato di solito allo stato grezzo, tuttavia è possibile usufruire di servizi aggiuntivi come pittura e impregnazione esterna o interna. Si possono anche acquistare casette con attrezzature aggiuntive: grondaia, pavimento o tegole per il tetto.

Le moderne case da giardino soddisfano tutte le aspettative, e si possono anche modificare secondo ulteriori desideri individuali.

Si possono montare da soli con il pratico kit di montaggio, oppure chiedere l'assistenza al personale specializzato della ditta di costruzioni di casette in legno.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Ristrutturare casa, cosa fare e a chi affidarsi

Ristrutturaizoni interni, esterni facciate e tetti

L’esperienza nel campo delle ristrutturazioni edili rende CMC Ristrutturazioni una delle imprese di ristrutturazioni a Torino più affermate.
Il nostro obiettivo è quello di offrire costantemente un servizio professionale e in linea con le esigenze dei clienti, garantendo sempre il massimo dell’impegno e della passione.
Quali servizi offre CMC Ristrutturazioni? Rifacimento tetti: siamo specializzati nel rifacimento dei tetti di qualsiasi tipologia [...]

Continua a leggere

Che cos'è il pellet e come usarlo

I nuovi sistemi di riscaldamento sono più attenti non solo alle tasche dell'utente, ma anche all'ambiente: per questo il riscaldamento con il pellet è così in voga, negli ultimi anni.
Ma scopriamo assieme qualcosa in più su questo combustibile.
Che cos'è il pellet Chiamato anche combustibile a biomassa compressa, il pellet deriva dagli scarti della lavorazione del legno industriale.
Questi scarti subiscono poi un particolare processo di compattaz [...]

Continua a leggere

Sviluppo urbano: ecco Arcosanti, la città che fonde ecologia e architettura

Una micro-cittadina dell'Arizona cerca di minimizzare il consumo energetico, di territorio e di materie prime

Gli abitanti di Arcosanti (Arizona) sono convinti che l'unico modo per arginare in modo efficace il surriscaldamento climatico, sia cambiare la nostra prospettiva riguardo al pianeta e allo sviluppo urbano.
E' per questo che dagli anni 70 stanno portando avanti un nuovo concetti di città, che non mette l'uomo al centro bensì lo pone sullo stesso livello dell'ambiente che abita.
Lo sviluppo urbano di Arcosanti In climatologia l'espressione "global [...]

Continua a leggere