Salute e Benessere

C’è un dosatore sapone liquido nella toilette? Usiamolo!

I “trucchi” per uscire dai bagni pubblici con le mani sempre pulite

Per loro natura le toilette pubbliche sono luoghi che possono diventare il ricettacolo di notevoli concentrazioni di microorganismi, tra cui anche germi e virus in grado di causare problemi di salute come dissenteria, influenza o infezioni da Escherichia coli.


Per questo motivo molte persone scelgono, secondo quanto emerso da un’indagine a cura della Bradley Corp. (multinazionale che produce attrezzature per l’igiene nei bagni pubblici), di evitare il più possibile il contatto delle mani con le superfici che ritengono essere le più sporche.


Ad esempio nel campione di intervistati emerge un 39% di contorsionisti che azionano le maniglie usando i gomiti, che vanno a braccetto con il 48% che apre e chiude le porte usando schiena o “lato B”. E che dire poi del 64% che aziona lo sciacquone con un piede, o della persona su due che mediamente ricorre all’uso di un asciugamani in carta usa e getta da interporre tra la mano e la maniglia o un’altra superficie potenzialmente contaminata dai germi?


Questi comportamenti potranno anche sembrare un po’ strani, ma di sicuro non lo è utilizzare i dosatori di sapone liquido presenti nei bagni! Questi dispenser, collocati in prossimità dei lavandini, erogano il più prezioso alleato dell’igiene che possa esistere: il sapone detergente, che deve sempre essere usato dopo aver utilizzato delle toilette frequentate anche da altre persone allo scopo di prevenire la diffusione di germi e altre minacce per la salute.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

La tua ortopedia di fiducia a Parma è Ortopedia Scita

Le persone che necessitano di ausili efficaci e di alta qualità per ritrovare il proprio benessere fisico possono contare dal 1961 su Ortopedia Scita, realtà specializzata a Parma nel settore ortopedico che vanta un’esperienza pluridecennale al servizio della clientela del capoluogo emiliano e di tutta la sua provincia.
Ortopedia Scita è un'azienda caratterizzata sin dai suoi esordi da una conduzione familiare che oggi vede impegnata la terza gen [...]

Continua a leggere

Villa del Sole, scopri questa casa di riposo a Roncobilaccio

Si dice spesso che quelli d’argento siano gli anni della saggezza e il periodo della vita in cui le persone finalmente si riposano dopo un’esistenza passata a lavorare o a badare a casa e famiglia, ma purtroppo non sempre questo periodo viene vissuto all’insegna della meritata serenità.
Gli anziani sono talvolta colpiti da problemi di natura fisica o cognitiva che precludono le possibilità di una vita autonoma e obbligano alla dolorosa quanto imp [...]

Continua a leggere

Bastone per anziani, consigli per l'acquisto

Come scegliere il bastone per anziani? Beh, la questione è molto importante e nei casi più gravi può anche essere necessario richiedere un consulto dal proprio ortopedico di fiducia.
Infatti, il bastone per gli anziani è una sorta di arto accessorio, un indispensabile accessorio per sostenersi non solo durante le passeggiate, ma anche quando si compiono le più normali azioni quotidiane.
Bastone o girello per anziani? Prima ancora di passare ai no [...]

Continua a leggere