Internet > SEM e SEO

Calibra

Strategia marketing digitale

Se si dà vita ad una nuova impresa, piccola o grande che sia, è molto importante considerare diversi fattori in riferimento al suo percorso di crescita e sviluppo. È necessario infatti individuare una strategia specifica per promuovere la nuova attività commerciale, generare la consapevolezza del marchio nei potenziali clienti in modo da farlo percepire come importante e meritevole di fiducia. Proprio per questo motivo le aziende di maggior successo oggi ricorrono al digital marketing per promuovere la propria attività migliorandone la presenza online, e conquistando così nuovi mercati. È molto importante valutare in maniera approfondita le strategie di marketing eventualmente già messe in atto sino a questo momento per verificarne l’efficacia e comprendere se queste stanno consentendo di raggiungere gli obiettivi prefissati o meno. Se scopri che qualcosa non funziona, o se al momento non stai lavorando attivamente sul tuo marketing strategico digitale,probabilmente in questo momento la tua attività non viene promossa e pubblicizzata come dovrebbe.

Una efficace strategia marketing digitale offre dunque diversi vantaggi, tra cui una buona visibilità sui motori di ricerca e importanti interazioni sui social network, che in ultima analisi generano anche più traffico e nuovi clienti. Una forte presenza online ti aiuta allora a migliorare la percezione del tuo brand e a dimostrare di essere in grado di offrire servizi di elevati standard qualitativi. Se sei consapevole dell’importanza dello sfruttare al meglio le immense possibilità che il marketing digitale mette a disposizione, ma sai di non avere le capacità e conoscenze necessarie e hai per questo deciso di affidarti ad una agenzia specializzata in questo ambito, puoi rivolgerti con fiducia a Calibra. Calibra si occuperà di gestire le varie attività di promozione online della tua attività e del monitoraggio delle stesse per verificarne l’efficacia, consentendoti di ottenere i risultati che ti eri prefissato.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

SEO: vantaggi e criticità del posizionamento su Google

Perché investire nel posizionamento su Google e sugli altri motori di ricerca e a cosa stare attenti in fase di sviluppo della strategia.

La SEO è una risorsa di web marketing sempre più cruciale per ogni tipologia di business online.
Puoi richiedere subito una consulenza SEO gratuita e iniziare a impostare la strategia più adatta alle tue esigenze imprenditoriali ma, prima di iniziare, è opportuno comprendere appieno l’importanza di un buon posizionamento sui motori di ricerca e le sue criticità.
I punti di forza della SEO Avere un sito web che non fa visite è come allestire una v [...]

Continua a leggere

Web marketing: pubblicizzare la tua azienda online

Come pubblicizzare la propria azienda online grazie a una strategia di web marketing efficace in 4 semplici e intuitivi passaggi.

Grazie alla diffusione sempre più capillare di internet e delle nuove tecnologie, investire nel web marketing rappresenta il miglior modo per pubblicizzare la propria azienda.
A confermare la tendenza sono le numerose imprese italiane, sia piccole che medio-grandi, che puntano sul canale web per ampliare il proprio giro d’affari.
Ma come fare a definire una corretta strategia di web marketing? Qui di seguito sono elencati i 4 punti fondamentali: [...]

Continua a leggere

Video marketing: la nuova leva di business e advertising

Gli investimenti in video marketing crescono in modo esponenziale e sempre più aziende scelgono di investire nell'editing video per il proprio brand.

Ad oggi, il 64% del traffico online è veicolato dai video; una percentuale destinata a salire e che, secondo le stime di settore, arriverà fino all’80% entro il 2019.
Ciò significa che, da qui a due anni, i quattro quinti dei movimenti sul web saranno orientati dal video editing.
I video come risorsa per le aziende Non è certo un caso se, nell’ultimo biennio, le agenzie che propongono il servizio di produzione video Milano, a Roma e nel resto d’I [...]

Continua a leggere