Casa > Arredamento

Cambiando da vasca a doccia il tuo bagno è rinnovato

Non più considerati come meri ambienti di servizio, in cui dedicarsi solo ed esclusivamente all’igiene della persona, oggi i bagni delle case sono considerati tra le stanze più importanti e, in quanto tali, i trend del moderno arredo di interni tendono ad arricchirli e impreziosirli con tutto l’occorrente per trasformarli in luoghi confortevoli e belli.
Sempre più in voga, stando a quanto si può osservare frequentando le fiere di settore e sfogliando le riviste di arredamento, sono a questo proposito le trasparenze: ad esempio i mobiletti in cui riporre gli oggetti di uso quotidiano fanno un ampio ricorso ad antine ed elementi in vetro. Questo materiale, con la sua “leggerezza”, contribuisce a far sembrare più grandi e luminosi anche i bagni che quanto a dimensioni non sono particolarmente ampi.
Lo stesso apprezzamento nei confronti delle trasparenze lo si osserva anche nella crescente diffusione dei box e delle cabine doccia al posto delle vasche da bagno. Questi ingombranti sanitari tendono ad essere sostituiti, in fase di ristrutturazione, con docce dall’aspetto moderno e anche i progettisti prediligono inserire queste ultime, e non le vasche, quando si tratta di realizzare edifici ex novo.
Alla luce dei moderni trend e della praticità, il cambio da vasca a doccia assicura importanti vantaggi: maggior praticità, eleganza e un design moderno che gli amanti dell’estetica apprezzeranno sicuramente.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Il regalo giusto per l’amante dell’interior design made in Italy

Si avvicina il compleanno del vostro amico amante dell’interior design made in Italy e non sapete cosa regalargli? Stupitelo con un oggetto di design per a cucina.

Sarà capitato a tutti di avere un amico esigente su alcuni aspetti della vita: vino, arredamento, cibo, abbigliamento, per esempio.
Ogni anno, all’avvicinarsi del suo compleanno si ripresenta la fatidica domanda: e quest’anno, cosa posso regalare per fare bella figura? Non possiamo stilare la lista dei regali più cool che ci sono in circolazione, ma sicuramente possiamo darvi un consiglio se la persona in questione è un’amante del design made in [...]

Continua a leggere

Soluzioni MNV: architettura e design sotto il segno dell’ardesia italiana

L'ardesia è considerata tra i materiali tradizionali quello che più si presta a soddisfare le più vaste esigenze dei progettisti e degli interior designer per ogni tipo di realizzazione.

Per le sue particolari qualità naturali e per le ottime proprietà di impermeabilità, isolamento e resistenza, l’ardesia è considerata tra i materiali tradizionali quello che più si presta a soddisfare le più vaste esigenze dei progettisti e degli interior designer per ogni tipo di realizzazione.
Le lastre di ardesia sono infatti perfettamente adatte a molteplici impieghi, sia per rivestimenti di esterni che di interni, e rappresentano una soluzio [...]

Continua a leggere

Uno spazio comodo in ufficio

Che tu sia un libero professionista, una piccola impresa o un'azienda più grande, è sempre possibile migliorare il tuo comfort o quello dei tuoi dipendenti ottimizzando il layout dell'ufficio.
In effetti, sentirsi bene al lavoro è fondamentale.
Pertanto, lo spazio di lavoro ideale deve essere comodo e funzionale, rispettando i criteri di produttività e le preferenze di stile di ciascuno.
Spazio confortevole Comodità, prima di tutto, a partire da [...]

Continua a leggere