Casa > Arredamento

Cambiando da vasca a doccia il tuo bagno è rinnovato

Non più considerati come meri ambienti di servizio, in cui dedicarsi solo ed esclusivamente all’igiene della persona, oggi i bagni delle case sono considerati tra le stanze più importanti e, in quanto tali, i trend del moderno arredo di interni tendono ad arricchirli e impreziosirli con tutto l’occorrente per trasformarli in luoghi confortevoli e belli.
Sempre più in voga, stando a quanto si può osservare frequentando le fiere di settore e sfogliando le riviste di arredamento, sono a questo proposito le trasparenze: ad esempio i mobiletti in cui riporre gli oggetti di uso quotidiano fanno un ampio ricorso ad antine ed elementi in vetro. Questo materiale, con la sua “leggerezza”, contribuisce a far sembrare più grandi e luminosi anche i bagni che quanto a dimensioni non sono particolarmente ampi.
Lo stesso apprezzamento nei confronti delle trasparenze lo si osserva anche nella crescente diffusione dei box e delle cabine doccia al posto delle vasche da bagno. Questi ingombranti sanitari tendono ad essere sostituiti, in fase di ristrutturazione, con docce dall’aspetto moderno e anche i progettisti prediligono inserire queste ultime, e non le vasche, quando si tratta di realizzare edifici ex novo.
Alla luce dei moderni trend e della praticità, il cambio da vasca a doccia assicura importanti vantaggi: maggior praticità, eleganza e un design moderno che gli amanti dell’estetica apprezzeranno sicuramente.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Design made in Italy in cucina con le affettatrici di alta gamma

Il design made in Italy si adatta perfettamente anche agli oggetti più tecnici, come le affettatrici professionali.

Affettare salumi potrebbe sembrare un gesto privo di poesia o di qualsiasi connotato pittorico.
Ma in alcune zone d’Italia non è affatto così.
Vi basterà andare a Parma e provincia per scoprire che intorno al salume – Prosciutto e Culatello su tutti – esiste tutto un immaginario collettivo e una cultura talmente radicata e profonda da poter essere inserita tranquillamente nei libri di storia.
  Non è dunque strano che proprio in provincia di Parm [...]

Continua a leggere

Arredare l’ufficio in maniera funzionale ed economica

Bellezza e funzionalità sono sempre state nemiche giurate.
Da sempre i costosissimi oggetti di design, pur regalando all’acquirente la gioia di poter possedere un oggetto dall’indiscutibile gusto estetico, si sono rivelati essere poco funzionali e scomodi nell’utilizzo quotidiano.
Un ufficio smart Nella nuova era digitale, laddove ai nostri oggetti non solo viene chiesto di essere comodi da utilizzare ma anche di essere "smart", sembra che funzio [...]

Continua a leggere

Come scegliere l’arredamento funzionale per l’ufficio

L'arredamento per l'ufficio deve essere funzionale al lavoro da svolgere e favorire una collocazione ordinata e pratica dei volumi, del materiale cartaceo e delle macchine per l'ufficio.
Un layout ordinato e funzionale Ordine e funzionalità sono spesso due concetti che possono andare d'accordo in maniera armoniosa e orientata a favorire un lavoro organizzato e pratico.
Pur rispettando le norme vigenti in materia, è possibile disporre gli arredi i [...]

Continua a leggere