Casa > Arredamento

Cambiando da vasca a doccia il tuo bagno è rinnovato

Non più considerati come meri ambienti di servizio, in cui dedicarsi solo ed esclusivamente all’igiene della persona, oggi i bagni delle case sono considerati tra le stanze più importanti e, in quanto tali, i trend del moderno arredo di interni tendono ad arricchirli e impreziosirli con tutto l’occorrente per trasformarli in luoghi confortevoli e belli.
Sempre più in voga, stando a quanto si può osservare frequentando le fiere di settore e sfogliando le riviste di arredamento, sono a questo proposito le trasparenze: ad esempio i mobiletti in cui riporre gli oggetti di uso quotidiano fanno un ampio ricorso ad antine ed elementi in vetro. Questo materiale, con la sua “leggerezza”, contribuisce a far sembrare più grandi e luminosi anche i bagni che quanto a dimensioni non sono particolarmente ampi.
Lo stesso apprezzamento nei confronti delle trasparenze lo si osserva anche nella crescente diffusione dei box e delle cabine doccia al posto delle vasche da bagno. Questi ingombranti sanitari tendono ad essere sostituiti, in fase di ristrutturazione, con docce dall’aspetto moderno e anche i progettisti prediligono inserire queste ultime, e non le vasche, quando si tratta di realizzare edifici ex novo.
Alla luce dei moderni trend e della praticità, il cambio da vasca a doccia assicura importanti vantaggi: maggior praticità, eleganza e un design moderno che gli amanti dell’estetica apprezzeranno sicuramente.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

I vari tipi di asciugamani

Un bell'asciugamano in spugna è un oggetto indispensabile che non può mancare in ogni bagno.
Infatti la spugna è un tessuto molto assorbente e offre anche molta morbidezza nell'asciugatura, il che la rende ottimale da usare dopo il bagno o la doccia o per asciugarsi dopo essersi lavati.
Ci sono vari modelli di asciugamano in spugna, da quello classico senza fronzoli e in tinta unita a quelli con bordo ricamato, con disegni e fantasie di colori, a [...]

Continua a leggere

Archivio efficiente con le cassettiere metalliche

Perché scegliere cassettiere metalliche da ufficio

Le cassettiere metalliche da ufficio e le loro funzioni Utili, anzi indispensabili per poter ordinare pratiche, cartelline e documenti, le cassettiere metalliche da ufficio rappresentano uno dei complementi d’arredo maggiormente utilizzati da chi voglia ammobiliare con coerenza il proprio spazio lavorativo.
Creare un archivio efficiente e ben organizzato è un aspetto imprescindibile di quasi tutte le professioni.
Sebbene gli strumenti informatici [...]

Continua a leggere

Grande praticità con il portasapone liquido

La praticità del portasapone liquido

Ci siamo mai domandati perché le stanze da bagno degli hotel o delle strutture ricettive presentano portasapone liquido piuttosto che il piattino con la classica saponetta? Innanzitutto è una questione di igiene ma non è il solo fattore che incide nella scelta di un dispenser.
L'ambiente deve essere curato nei minimi particolari ed il portasapone liquido, reperibile in diverse forme e molteplici materiali, è un elemento che deve fare arredamento [...]

Continua a leggere