Casa > Arredamento

Cambiando da vasca a doccia il tuo bagno è rinnovato

Non più considerati come meri ambienti di servizio, in cui dedicarsi solo ed esclusivamente all’igiene della persona, oggi i bagni delle case sono considerati tra le stanze più importanti e, in quanto tali, i trend del moderno arredo di interni tendono ad arricchirli e impreziosirli con tutto l’occorrente per trasformarli in luoghi confortevoli e belli.
Sempre più in voga, stando a quanto si può osservare frequentando le fiere di settore e sfogliando le riviste di arredamento, sono a questo proposito le trasparenze: ad esempio i mobiletti in cui riporre gli oggetti di uso quotidiano fanno un ampio ricorso ad antine ed elementi in vetro. Questo materiale, con la sua “leggerezza”, contribuisce a far sembrare più grandi e luminosi anche i bagni che quanto a dimensioni non sono particolarmente ampi.
Lo stesso apprezzamento nei confronti delle trasparenze lo si osserva anche nella crescente diffusione dei box e delle cabine doccia al posto delle vasche da bagno. Questi ingombranti sanitari tendono ad essere sostituiti, in fase di ristrutturazione, con docce dall’aspetto moderno e anche i progettisti prediligono inserire queste ultime, e non le vasche, quando si tratta di realizzare edifici ex novo.
Alla luce dei moderni trend e della praticità, il cambio da vasca a doccia assicura importanti vantaggi: maggior praticità, eleganza e un design moderno che gli amanti dell’estetica apprezzeranno sicuramente.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Docciatime

Da vasca a doccia in 6 ore!

Ottimizzare gli spazi in casa significa adottare tutte quelle soluzioni che, a fronte di piccoli accorgimenti, possono consentire di usufruire di notevoli benefici grazie ai quali il benessere generale ed il comfort di chi vive in quegli ambienti va decisamente a migliorare.
Uno degli ambienti nei quali gli spazi a disposizione acquisiscono maggior rilievo è sicuramente il bagno: qui ogni centimetro deve essere disposto e organizzato nella manier [...]

Continua a leggere

Docciatime

Vasche per anziani

Concedersi un piacevole bagno nella vasca di casa può sembrare un’operazione semplice e rilassante per molti di noi, eppure può essere invece un qualcosa di doloroso per quanti sono più avanti con l’età o che hanno una disabilità fisica che impedisce o rende doloroso il poter entrare ed uscire in maniera semplice dalla vasca da bagno.
Bisogna considerare infatti che per poter utilizzare la vasca da bagno è necessario compiere alcuni movimenti che [...]

Continua a leggere

Webmarketpoint

Prodotti per la tua casa

La cucina è l’ambiente di casa nel quale trascorriamo la maggior parte del nostro tempo, sia per cucinare che per consumare i pasti, chiacchierare, guardare la tv e ricevere gli ospiti.
Negli anni la cucina ha assunto un ruolo sempre più importante nella società: se prima infatti era un ambiente in cui veniva relegata la servitù, e raramente il padrone di casa vi faceva accesso, oggi la cucina è un pò come il prolungamento del salotto di casa, pe [...]

Continua a leggere