Servizi

Cambiare vita: Consigli per l’uso

Piccoli e grandi cambiamenti in seguito al trasloco

Quante volte abbiamo sognato con gli occhi aperti di una nuova vita? Non tutti siamo uguali, a qualcuno ricominciare spaventa, per altri è il sale della vita. A volte il cambiamento è necessario, altre volte facoltativo. In alcuni casi si tratta di cambiamenti minimi, smettere di fumare, dimagrire, fare sport… in altri il cambiamento può essere più drastico, come  un nuovo lavoro con i necessari traslochi, poi abitudini diverse, amici diversi, malinconia da distacco.... Come prepararci?

Se il cambiamento ci attrae e ci spaventa allo stesso tempo, sicuramente cercheremo scuse per evitarlo. In questo caso occorre lavorare su sé stessi: evitiamo di porci limiti questi oggettivamente non esistono, ma sono solo autolimitazioni.

In pratica dimentichiamo la frase: “non ci riuscirò mai”. Inoltre evitiamo di far cadere su altri la propria mancanza di coraggio: “non posso perché mamma, papà, mio marito, mia moglie, i miei figli, il cane non vogliono”.

Se desideriamo davvero cambiare, dobbiamo essere noi stessi fautori del cambiamento. Davanti ad un cambiamento così drastico, infatti,  l’unica alternativa possibile è l’attacco: se vogliamo che l’idea diventi realtà occorre evitare la paralisi che deriva dalla paura di “chi lascia la strada vecchia per la nuova…”.

Una volta presa la decisione occorre mantenerci ancora in movimento.

Informarsi sulla nostra destinazione, leggere quanto possibile, anche sui numerosi siti di “italiani all’estero”, immaginarsi lì e poi partire per sistemare gli ultimi, piccoli, dettagli come la casa, il lavoro, la scuola dei figli. Poi affrontare l’ultimo incubo, quello del trasloco e del trasporto dei mobili. Per evitare di impazzire del tutto e tornare indietro il nostro consiglio è: affidatevi a un’ottima agenzia di traslochi a Perugia che porti tutto quello che ci appartiene e ci renda davvero difficile poter tornare indietro.

Riassumendo: le idee rimangono tali se non vengono seguite dall’azione; chi vuole cambiare non deve tener conto di quello che fa la maggioranza delle persone, perché la maggioranza preferisce non rischiare mai; mai fermarsi, la stasi è il peggior nemico del cambiamento; mantenere sempre un atteggiamento positivo nei confronti di quello che potrebbe essere il futuro, anche il fallimento può trasformarsi in un’opportunità.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

I compiti del responsabile della protezione dei dati

Norme e procedure alle quali attenersi

Il responsabile della protezione dei dati ha il compito di informare e consigliare il responsabile del trattamento o l'incaricato del trattamento e i dipendenti che eseguono il trattamento dei loro obblighi, ai sensi del nuovo regolamento europeo e di altre disposizioni degli stati membri nell’ambito della protezione dei dati.
Egli deve inoltre monitorare il rispetto del regolamento, l’applicazione delle norme sulla protezione dei dati personali [...]

Continua a leggere

Divorzio consensuale: Info e a chi rivolgersi

Informazioni e assistenza legale in casi di divorzio consensuale

Il divorzio consensuale è possibile se c’è un accordo tra i coniugi sulle condizioni personali e patrimoniali, e cioè rispetto a: regolamentazione dell’affidamento e della collocazione dei figli diritto di visita del genitore che non convive con la prole assegnazione della casa familiare mantenimento dei figli mantenimento del coniuge (se ne ha diritto).
I coniugi potranno anche accordarsi sulla divisione dei beni mobili e immobili e sul patrimon [...]

Continua a leggere

Compro Widia

Recupero metalli: un’attività molto vantaggiosa sotto diversi punti di vista

Il lavoro di recupero dei metalli di scarto è ha una doppia valenza.
In primo luogo, è possibile avere un ricavo grazie a queste attività.
Inoltre, la seconda funzione di questi centri specializzati è quella di avere dei metalli recuperati da utilizzare nuovamente per i processi produttivi.
È un’attività molto importante che produce un valore molto grande, data questa doppia valenza.
È un lavoro che tutela anche l’ambiente: I rifiuti metallici so [...]

Continua a leggere