Servizi

Cambiare vita: Consigli per l’uso

Piccoli e grandi cambiamenti in seguito al trasloco

Quante volte abbiamo sognato con gli occhi aperti di una nuova vita? Non tutti siamo uguali, a qualcuno ricominciare spaventa, per altri è il sale della vita. A volte il cambiamento è necessario, altre volte facoltativo. In alcuni casi si tratta di cambiamenti minimi, smettere di fumare, dimagrire, fare sport… in altri il cambiamento può essere più drastico, come  un nuovo lavoro con i necessari traslochi, poi abitudini diverse, amici diversi, malinconia da distacco.... Come prepararci?

Se il cambiamento ci attrae e ci spaventa allo stesso tempo, sicuramente cercheremo scuse per evitarlo. In questo caso occorre lavorare su sé stessi: evitiamo di porci limiti questi oggettivamente non esistono, ma sono solo autolimitazioni.

In pratica dimentichiamo la frase: “non ci riuscirò mai”. Inoltre evitiamo di far cadere su altri la propria mancanza di coraggio: “non posso perché mamma, papà, mio marito, mia moglie, i miei figli, il cane non vogliono”.

Se desideriamo davvero cambiare, dobbiamo essere noi stessi fautori del cambiamento. Davanti ad un cambiamento così drastico, infatti,  l’unica alternativa possibile è l’attacco: se vogliamo che l’idea diventi realtà occorre evitare la paralisi che deriva dalla paura di “chi lascia la strada vecchia per la nuova…”.

Una volta presa la decisione occorre mantenerci ancora in movimento.

Informarsi sulla nostra destinazione, leggere quanto possibile, anche sui numerosi siti di “italiani all’estero”, immaginarsi lì e poi partire per sistemare gli ultimi, piccoli, dettagli come la casa, il lavoro, la scuola dei figli. Poi affrontare l’ultimo incubo, quello del trasloco e del trasporto dei mobili. Per evitare di impazzire del tutto e tornare indietro il nostro consiglio è: affidatevi a un’ottima agenzia di traslochi a Perugia che porti tutto quello che ci appartiene e ci renda davvero difficile poter tornare indietro.

Riassumendo: le idee rimangono tali se non vengono seguite dall’azione; chi vuole cambiare non deve tener conto di quello che fa la maggioranza delle persone, perché la maggioranza preferisce non rischiare mai; mai fermarsi, la stasi è il peggior nemico del cambiamento; mantenere sempre un atteggiamento positivo nei confronti di quello che potrebbe essere il futuro, anche il fallimento può trasformarsi in un’opportunità.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Flaconi per cosmesi: 3 errori da evitare

Sbagliare la scelta dei flaconi per cosmesi può portare ingenti danni in termini di vendite e di percezione del prodotto.

Pensare che i flaconi per cosmesi e il packaging cosmetico in generale siano solo dei semplici contenitori è una grossa ingenuità.
I flaconi, infatti, sono il mezzo diretto con il quale le persone utilizzano i nostri prodotti, nonché quello attraverso il quale li vedono.
  Per questo motivo, la loro realizzazione dev’essere curata nei minimi dettagli e, soprattutto, deve tenere conto dei gusti e delle necessità dei consumatori.
Ecco perciò 3 erro [...]

Continua a leggere

AZannunci.it

Il portale di annunci gratuiti

AZannunci.it è il portale di annunci gratuiti facile ed intuitivo, grazie al quale puoi trovare i prodotti che desideri a prezzi da vero affare.
Perché infatti, acquistare a prezzo pieno ciò che puoi avere pagando molto meno? Tutto quel che devi fare è visionare la categoria merceologica di riferimento e scorrere tra i tantissimi annunci presenti alla ricerca di quel determinato oggetto che cerchi ormai da tempo.
Individuata l’inserzione che pens [...]

Continua a leggere

Idee Regalo Club

Fai regali veramente azzeccati!

Fare un regalo ad una persona speciale è spesso motivo di stress, soprattutto quando scegliere qualcosa che sia veramente adatto e gradito si rivela una operazione particolarmente difficile.
Oggi infatti ognuno di noi ha davvero di tutto, e riuscire ad individuare un prodotto che possa rivelarsi realmente utile è veramente una ricerca che può diventare più lunga del previsto.
Il sito Idee Regalo Club offre un valido aiuto a tutti coloro che hanno [...]

Continua a leggere