Servizi

Cambiare vita: Consigli per l’uso

Piccoli e grandi cambiamenti in seguito al trasloco

Quante volte abbiamo sognato con gli occhi aperti di una nuova vita? Non tutti siamo uguali, a qualcuno ricominciare spaventa, per altri è il sale della vita. A volte il cambiamento è necessario, altre volte facoltativo. In alcuni casi si tratta di cambiamenti minimi, smettere di fumare, dimagrire, fare sport… in altri il cambiamento può essere più drastico, come  un nuovo lavoro con i necessari traslochi, poi abitudini diverse, amici diversi, malinconia da distacco.... Come prepararci?

Se il cambiamento ci attrae e ci spaventa allo stesso tempo, sicuramente cercheremo scuse per evitarlo. In questo caso occorre lavorare su sé stessi: evitiamo di porci limiti questi oggettivamente non esistono, ma sono solo autolimitazioni.

In pratica dimentichiamo la frase: “non ci riuscirò mai”. Inoltre evitiamo di far cadere su altri la propria mancanza di coraggio: “non posso perché mamma, papà, mio marito, mia moglie, i miei figli, il cane non vogliono”.

Se desideriamo davvero cambiare, dobbiamo essere noi stessi fautori del cambiamento. Davanti ad un cambiamento così drastico, infatti,  l’unica alternativa possibile è l’attacco: se vogliamo che l’idea diventi realtà occorre evitare la paralisi che deriva dalla paura di “chi lascia la strada vecchia per la nuova…”.

Una volta presa la decisione occorre mantenerci ancora in movimento.

Informarsi sulla nostra destinazione, leggere quanto possibile, anche sui numerosi siti di “italiani all’estero”, immaginarsi lì e poi partire per sistemare gli ultimi, piccoli, dettagli come la casa, il lavoro, la scuola dei figli. Poi affrontare l’ultimo incubo, quello del trasloco e del trasporto dei mobili. Per evitare di impazzire del tutto e tornare indietro il nostro consiglio è: affidatevi a un’ottima agenzia di traslochi a Perugia che porti tutto quello che ci appartiene e ci renda davvero difficile poter tornare indietro.

Riassumendo: le idee rimangono tali se non vengono seguite dall’azione; chi vuole cambiare non deve tener conto di quello che fa la maggioranza delle persone, perché la maggioranza preferisce non rischiare mai; mai fermarsi, la stasi è il peggior nemico del cambiamento; mantenere sempre un atteggiamento positivo nei confronti di quello che potrebbe essere il futuro, anche il fallimento può trasformarsi in un’opportunità.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Ecotaurus

Noleggio Bagni Chimici

All'interno di cantieri e aree industriali di ogni tipo vi è il solito problema del consentire ai lavoratori di riuscire ad usufruire dei servizi igienici senza per questo doversi allontanare dall’area in cui il lavoro viene effettuato.
Spesso infatti è impossibile andare a realizzare dei servizi igienici in muratura laddove le condizioni non lo permettono a causa di un continuo passaggio di mezzi pesanti, per il quale si rende necessario individ [...]

Continua a leggere

Trasporti a temperatura controllata: come prevenire e gestire le anomalie

Durante i trasporti a temperatura controllata, imprevisti e danni possono essere evitati e gestiti con le giuste attrezzature e procedure.

I trasporti a temperatura controllata sono diventati sempre più complessi, più lunghi e, di conseguenza, più soggetti a rischi e pericoli di deterioramento dei prodotti.
Fortunatamente, questa maggiore complessità della supply chain può essere gestita tramite l’impiego di strumenti e prassi apposite.
Vediamo di quali si tratta.
  Calcolo dell’itinerario Dal momento che gli itinerari sono diventati sempre più lunghi e articolati, la prima misura p [...]

Continua a leggere

Ordinare gli occhiali da vista online

Occhiali da vista Chi soffre di problemi alla vista, avrà di certo necessità di acquistare degli occhiali da vista completi di lenti che fanno al caso suo.
Presso i migliori ottici e nei negozi di occhiali anche online si possono oggi trovare tantisismi modelli di montature e occhiali per tutte le esigenze, e anche ottimi occhiali da sole oppure occhiali da pc anti luce blu.  Vari tipi di lenti A seconda del proprio problema di vista, ovvero se s [...]

Continua a leggere