Casa > Arredamento

Caratteristiche delle lampade da esterno

La scelta  dei lampadari per la nostra casa viene di solito fatta con molta cura, facendo attenzione sia alla luminosità che allo stile. Spesso però, per le lampade da esterno non vengono applicati gli stessi criteri e si finisce con avere un esterno poco fruibile proprio per via di una scelta frettolosa o poco accurata.
LAMPADA DA ESTERNO: SCEGLIERE LA BELLEZZA E LA FUNZIONE
Una scelta adeguata delle nostre lampade da esterno deve basarsi in primo luogo sulla funzione. Un giardino non avrà lo stesso tipo di necessità di illuminazione, così come non lo avrà un piccolo porticato oppure un terrazzo.
Occorre quindi vagliare le diverse soluzioni e scegliere tra le lampade da esterno quelle che forniscano l’illuminazione adatta allo scopo.
Vogliamo utilizzare il nostro terrazzo anche cenare durante la stagione calda? Vogliamo utilizzare il nostro terrazzo per leggere? Vogliamo che l’illuminazione del nostro giardino ne esalti le qualità naturali?
A seconda delle nostre necessità, dovremo scegliere il tipo di illuminazione adatto, che varia notevolmente di caso in caso.
Certamente anche la bellezza e l’armonia di una lampada da esterno sono fondamentali: un brutto oggetto, che sia acceso o che sia spento che sia sul terrazzo o che sia nel nostro giardino, resta comunque un brutto oggetto: ricordiamoci sempre che anche le lampade da esterno fanno parte integrante dell’arredo della nostra casa e scegliamole quindi adatte sia allo stile della casa, che ai nostri personali gusti estetici.
Una caratteristica fondamentale per le lampade da esterno è anche la resistenza agli agenti atmosferici. A seconda del luogo in cui viviamo ed a seconda lella esposizione, dovremo scegliere quella che più si presta a durare nel tempo e che, fatto non di secondaria importanza, meglio riusciremo a gestire.
Come per i lampadari, infatti, anche le lampade da esterno andranno periodicamente pulite ed a seconda del luogo in cui viviamo, possiamo trovare scomoda la pulizia di alcune lampade troppo lavorate.
Nel caso in cui dall’esterno provenga molta polvere, o sabbia, o terra, meglio optare per modelli dalle linee semplici, che possiamo facilmente mantenere puliti.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Uno spazio comodo in ufficio

Che tu sia un libero professionista, una piccola impresa o un'azienda più grande, è sempre possibile migliorare il tuo comfort o quello dei tuoi dipendenti ottimizzando il layout dell'ufficio.
In effetti, sentirsi bene al lavoro è fondamentale.
Pertanto, lo spazio di lavoro ideale deve essere comodo e funzionale, rispettando i criteri di produttività e le preferenze di stile di ciascuno.
Spazio confortevole Comodità, prima di tutto, a partire da [...]

Continua a leggere

Depuratore CheAcqua

Acqua potabile dal rubinetto di casa

Installare un depuratore d’acqua ad uso domestico è un vantaggio non indifferente sotto diversi punti di vista, non soltanto riguardanti la salute ma anche circa l’aspetto economico nonché ambientale.
Prima di ogni altra cosa, diciamo che grazie ad un depuratore CheAcqua sarà finalmente possibile eliminare quel cattivo sapore all’acqua che proviene dal rubinetto di casa, nonché ridurre drasticamente il residuo fisso ed eliminare eventuale calcare [...]

Continua a leggere

Design made in Italy in cucina con le affettatrici di alta gamma

Il design made in Italy si adatta perfettamente anche agli oggetti più tecnici, come le affettatrici professionali.

Affettare salumi potrebbe sembrare un gesto privo di poesia o di qualsiasi connotato pittorico.
Ma in alcune zone d’Italia non è affatto così.
Vi basterà andare a Parma e provincia per scoprire che intorno al salume – Prosciutto e Culatello su tutti – esiste tutto un immaginario collettivo e una cultura talmente radicata e profonda da poter essere inserita tranquillamente nei libri di storia.
  Non è dunque strano che proprio in provincia di Parm [...]

Continua a leggere