Economia e Lavoro > Professioni

Carrelli manuali per trasporto di oggetti pesanti e ingombranti

Il trasporto di oggetti pesanti e ingombranti, anche per limitate distanze, può risultare particolarmente difficoltoso. Per facilitare il trasferimento è possibile usare i carrelli manuali. Oggetti di tipo meccanico disponibili in vari modelli, da scegliere in base alla destinazione d’uso.
I carrelli manuali più comuni sono: a due o sei ruote; a pianale ferro, a ripiani ferro, a pianali in alluminio, in acciaio inox, portabagagli per aeroporti, a rimorchio, porta fusti e per movimentazione.

Seppur simili tra loro, ognuno ha un uso specifico. Infatti se i carrelli manuali a 2 o 6 ruote sono quelli maggiormente adoperati all’interno dei magazzini (possono supportare il peso di centinaia di chilogrammi), diversamente i carrelli a pianali in alluminio vengono utilizzati per trasporti interni come in ospedali, lavanderie, alberghi, comunità e servizi ecologici. Mentre i carrelli a rimorchio, che possono raggiungere anche una portata di ben mille chilogrammi, sono la soluzione più adatta per la movimentazione internale nelle industrie. Offrono dei sistemi di sterzatura a volta semplice, con timone di traino con ralla sterzante con perno ed occhione girevole. Pianale di carico liscio.
Rimanendo in ambiente industriale ci sono anche i pattini per la movimentazione, dove il peso supportato può arrivare fino a quattro tonnellate.
Per ordinare carrelli manuali, ma anche altri indispensabili prodotti per il magazzino, si rimanda al sito di GSEuromarket.

Nell’arredare ufficio e casa non si può non tenere in considerazione il bagno. Tra i prodotti d’arredamento indispensabili potrebbero risultare delle mensole indispensabili per inserire gli accessori bagno.

Queste sono solamente alcune piccole idee per arredare ufficio e casa. Per saperne di più e visionare un più vasto catalogo si rimanda a visitare l’e-commerce GS Euromarket. Qui comodamente seduti si potrà vedere, ordinare e ricevere il tutto entro pochi giorni senza lo stress di uscire e trovare parcheggio.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Strumenti per la sicurezza in ufficio

Essere sicuri sul lavoro vuol dire aumentare, in maniera esponenziale, la propria produttività ed essere tranquilli di poter portare al termine ogni singolo tipo di mansione che viene affidata ai propri addetti.
  Un posto di lavoro sicuro Un posto di lavoro sicuro è il luogo dove tutte le persone vorrebbero stare in quanto, grazie a tale parametro, sarà possibile essere in grado di operare in maniera attenta e precisa senza che vi possano essere [...]

Continua a leggere

L’ outsourcing delle risorse umane si è sviluppato in modo significativo nel corso degli ultimi anni

L’ outsourcing delle risorse umane si è sviluppato in modo significativo nel corso degli ultimi anni.
Dall’esternalizzazione dell’elaborazione buste paga, fino alla gestione in outsourcing di tutte le attività legate alle risorse umane, come ad esempio il reclutamento e la formazione.
L’ outsourcing HR è oggi legato sia alle PMI che alle grandi imprese.
D’altronde gli obiettivi principali dell’outsourcing sono, uguali per tutti: Migliorare l’effi [...]

Continua a leggere

Le etichette adesive

Le etichette adesive sono un accessorio poco importante, ma la cui funzione è innegabile.
Molto spesso li si vede apparire in varie case e hanno diverse funzioni utili.
Spesso servono solo in veste di piccoli ricordini, oggetti il cui scopo è quello di ricordare qualcosa alle persone.
Altre volte vengono impiegate in maniere diverse.
Scopriamone di più.
  Le etichette adesive bianche online: servono? Al giorno d'oggi è possibile trovare di tutto [...]

Continua a leggere