Economia e Lavoro > Professioni

Carrelli manuali per trasporto di oggetti pesanti e ingombranti

Il trasporto di oggetti pesanti e ingombranti, anche per limitate distanze, può risultare particolarmente difficoltoso. Per facilitare il trasferimento è possibile usare i carrelli manuali. Oggetti di tipo meccanico disponibili in vari modelli, da scegliere in base alla destinazione d’uso.
I carrelli manuali più comuni sono: a due o sei ruote; a pianale ferro, a ripiani ferro, a pianali in alluminio, in acciaio inox, portabagagli per aeroporti, a rimorchio, porta fusti e per movimentazione.

Seppur simili tra loro, ognuno ha un uso specifico. Infatti se i carrelli manuali a 2 o 6 ruote sono quelli maggiormente adoperati all’interno dei magazzini (possono supportare il peso di centinaia di chilogrammi), diversamente i carrelli a pianali in alluminio vengono utilizzati per trasporti interni come in ospedali, lavanderie, alberghi, comunità e servizi ecologici. Mentre i carrelli a rimorchio, che possono raggiungere anche una portata di ben mille chilogrammi, sono la soluzione più adatta per la movimentazione internale nelle industrie. Offrono dei sistemi di sterzatura a volta semplice, con timone di traino con ralla sterzante con perno ed occhione girevole. Pianale di carico liscio.
Rimanendo in ambiente industriale ci sono anche i pattini per la movimentazione, dove il peso supportato può arrivare fino a quattro tonnellate.
Per ordinare carrelli manuali, ma anche altri indispensabili prodotti per il magazzino, si rimanda al sito di GSEuromarket.

Nell’arredare ufficio e casa non si può non tenere in considerazione il bagno. Tra i prodotti d’arredamento indispensabili potrebbero risultare delle mensole indispensabili per inserire gli accessori bagno.

Queste sono solamente alcune piccole idee per arredare ufficio e casa. Per saperne di più e visionare un più vasto catalogo si rimanda a visitare l’e-commerce GS Euromarket. Qui comodamente seduti si potrà vedere, ordinare e ricevere il tutto entro pochi giorni senza lo stress di uscire e trovare parcheggio.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Un gioiello per le cucine di classe: l’affettatrice di design

Il design arriva in cucina con l’affettatrice a volano vintage di Poligoni Design! Un vero oggetto per intenditori e professionisti che amano stupire amici e clienti.

L’affettatrice è un oggetto entrato a far parte della nostra vita di tutti i giorni: da strumento usato in bottega o al supermercato dal salumiere, oggi l’affettatrice è sempre più diffusa anche nei locali che somministrano alimenti e anche nelle case degli italiani.
Soprattutto negli ultimi due casi, la ricercatezza e l’artigianalità dei modelli influiscono moltissimo sulla scelta dei possibili acquirenti: dovendo comprare uno strumento che sia [...]

Continua a leggere

Ecco Guudcure, il nuovo brand skin care di HSA Cosmetics

Dal laboratorio di HSA Cosmetics nasce il rivoluzionario brand skin care che fonde la filosofia Healthy Aging e Clean Beauty: parliamo di Guudcure!

Guudcure, una buona cura della pelle: questa la filosofia alla base del brand ideato, prodotto e commercializzato da HSA Cosmetics, azienda italiana tra le più conosciute al mondo non solo per i propri brand skin care e hair care (Guudcure, Eslabondexx, Nuovelle e Silky), ma anche e soprattutto per la produzione nel proprio laboratorio cosmetico conto terzi di linee completamente personalizzate per altre aziende del settore.
  Guudcure, per una p [...]

Continua a leggere

Una gestione intelligente di tutte le fasi della logistica alimentare

Quando pensiamo alla terziarizzazione della logistica, pensiamo subito all’affidamento a terzi delle attività pratiche. Perché non affidare a terzi anche il management?

Il settore della logistica gioca un ruolo sempre più essenziale per rendere le aziende realmente competitive nei moderni mercati globali.
In particolare, nel comparto alimentare, dove il made in Italy è uno dei protagonisti assoluti, i fornitori di servizi logistici possono creare valore attraverso la qualità nella movimentazione delle merci, la contrazione dei tempi di consegna e il rispetto delle normative di sicurezza nei processi distributivi [...]

Continua a leggere