Economia e Lavoro

Carrello elevatore: arrivano i muletti elettrici con batteria al litio

Viviamo in un'epoca che vede un avanzamento tecnologico che abbraccia diversi campi, in particolare l'ambito lavorativo. A questo avanzamento corrispondono dei cambiamenti sostanziali delle logiche di mercato, sia in termini di richiesta che di dinamiche pratiche. Questa condizione è particolarmente percepibile soprattutto nell'ambito della logistica, dove la necessità di aggiornarsi e di adeguarsi ai suddetti cambiamenti è assolutamente necessaria.

Una novità interessante e altamente performante riguarda i carrelli elevatori. Le tendenze ed esigenze attuali hanno messo in difficoltà quelli comuni, ovvero i termici, portando un'innovazione nel campo del campo della logistica particolarmente interessante, ovvero l'introduzione di carrelli elevatori elettrici con con batteria al litio

A cosa è dovuta la diffusione delle batterie al litio 

Sono numerosi i motivi legati alla diffusione delle batterie agli ioni di litio, per la maggior parte dovuti alle caratteristiche maggiormente funzionali rispetto alle tradizionali batterie al piombo-acido.

Per prima cosa, le batteria al litio garantiscono un discreto contenimento del consumo di energia offrendo allo stesso tempo elevate prestazioni sia dal punto di vista del funzionamento sia dal punto di vista della flessibilità di carica. 

Altra caratteristica a vantaggio delle batterie agli ioni di litio è la stabilità tecnica. Il miglioramento indubbio delle prestazioni è coerente con una resistenza maggiore, favorendo così la durevolezza dei macchinari e andando a diminuire le occasioni di manutenzione che in altri casi sono fastidiosamente necessarie e regolari. Questo insieme di caratteristiche ha reso tale soluzione energetica una risorsa fondamentale per affrontare le nuove frontiere del business della produttività.

Per questa ragione, i muletti elettrici con batteria al litio stanno crescendo sempre più nella loro diffusione nell'ambito della logistica alimentando un miglioramento del settore produttivo e della gestione dei carichi sempre più ingenti in relazione alla crescita del mercato attuale. 

I vantaggi dei carrelli elevatori con batteria al litio 

Come sottolineato precedentemente, un campo che ha risentito fortemente del mutamento dellle logiche di mercato e quindi della gestione dei carichi di lavoro, è quello della logistica.

Il contesto dei magazzini, dove il grosso del lavoro è legato proprio a questa componente, ha dovuto adeguarsi alle nuove esigenze di mercato e di gestione. In tale contesto i carrelli elevatori sono uno strumento di lavoro fondamentale. Optare per soluzioni più congrue e dalla tecnologia più avanzata e funzionale è senz'altro doveroso.

A ciò si deve la diffusione di carrelli alimentati da batterie al litio. Tutti i vantaggi prestazionali legati a questa componente energetica alimentano e migliorano le prestazioni dei muletti elettrici, rendendo più agevole la gestione dei carichi di lavoro e la diversificazione della gestione delle menzioni che contraddistinguono i magazzini.

Per prima cosa, bisogna sottolineare come grazie a questa soluzione è possibile adattare tali strumenti agli ambiti industriali più disparati. Le perdite di liquido tipiche delle batterie tradizionali, li rendono poco utilizzabili in contesti come quello farmaceutico ed alimentare. Ciò implica che l'utilizzo delle batterie al litio favorisce l'ausilio e la diffusione dei carrelli elevatori anche in questi settori maggiormente delicati.

Inoltre, entrando nel merito delle prestazioni, un'azienda particolarmente attiva e operante in maniera corposa dal punto di vista della produzione, avrà sicuramente il vantaggio del contenimento dei costi; il dispendio economico dei carrelli alimentati da batterie tradizionali è decisamente più elevato e non garantisce prestazioni elevate.

Le batterie al litio presentano invece le caratteristiche opposte, anche in termini di sostenibilità ed impatto ambientale. Altra qualità a favore dei carrelli elevatori alimentati da batterie al litio è il rapporto fra dimensioni e quantitativo di energia immagazzinabile; infatti, a parità di dimensioni rispetto a quelle in piombo, le batterie a ioni di litio supportano almeno il doppio dell'energia sfruttabile.

I migliori carrelli elevatori elettrici con batteria al litio

Il mercato offre varie soluzioni tecnologiche altamente efficaci e performanti nell'ambito dei carrelli elevatori elettrici. Una tecnologia particolarmente innovativa è offerta dall'azienda Linde; la peculiarità della sua produzione di carrelli elettrici è legata al sistema di continuità e di comunicazione costante fra il veicolo e le sue componenti d'alimentazione, ovvero sia la batteria al litio sia il sistema di ricarica. In questo modo le potenzialità di questo genere di alimentazione possono essere sfruttate al massimo, in favore di prestazioni ottime e contenimento dei costi. 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Riserve Oro Russia Superano in Valore Quelle in Dollari

Le riserve oro russe hanno superato il valore delle riserve detenute in dollari, un fatto che rende la Russia ancora più sovrana del proprio destino, un traguardo importante raggiunto dal Cremlino.

Le riserve oro russe hanno superato il valore delle riserve detenute in dollari, un fatto che rende la Russia ancora più sovrana del proprio destino, un traguardo importante raggiunto dal Cremlino nella corsa alla propria indipendenza economica rispetto al sistema economico mondiale, ancora sotto il controllo del dollaro.
Il valore delle riserve oro della Russia hanno ufficialmente superato il valore delle riserve finanziarie russe in dollari, il [...]

Continua a leggere

Il lavoro di un Investigatore

Quando rivolgersi ad un'Agenzia Investigativa

Tanti sono i motivi che portano una persona a rivolgersi a un’Agenzia Investigativa a Roma o a un Investigatore Privato a Roma.
Pensiamo ai sospetti sulla fedeltà del partner o agli abusi di assenze sul lavoro o ancora al figlio adolescente che frequenta persone poco raccomandabili o il socio che trafuga i segreti aziendali.
Tante sono le situazioni in cui ci si trova ad avere dubbi su chi ci circonda e che richiedono l’intervento di un Investiga [...]

Continua a leggere

Lavorare come Investigatore

I passaggi per diventare investigatore privato

Se sei qui, è perché ti stai chiedendo come diventare un Investigatore Privato , ecco le risposte che cercavi.
Come in tutti i settori lavorativi, bisogna aver compiuto un percorso specifico di studi per diventare un detective, oltre che aver ottenuto una licenza che ti autorizzi ad eseguire indagini per conto di clienti privati.
Di seguito i passaggi necessari per diventare un Investigatore Privato Roma.
  I passaggi per diventare investigatore [...]

Continua a leggere