Scienza e Tecnologie

Cartucce compatibili e rigenerate

Ricaricare le cartucce

Tra tutte le numerose marche di   stampanti da ufficio e domestiche coi loro accessori troviamo la marca Xerox che produce  anche gli xerox toner.
I materiali come le cartucce sono sempre prodotte e testate da un dato marchio per fare in modo che queste possano dare dei risultati soddisfacenti e sicuri anche nella qualità .

Gli Xerox toner originali  sono creati per fare funzionare al meglio la stampante Xerox sfruttandone  tutte le prestazioni sia per quella multifunzione   monocromatica che a colori.

Se volete invece scegliere una cartuccia non originale potete puntare su quella compatibile o toner compatibili rigenerati che si può sempre utilizzare con una  stampante di marca ad esempio xerox, certo deve essere scritto sulla confezione che è compatibile con una data marca e anche bisogna essere sicuri che sia un prodotto affidabile  perché se usate prodotti  non sicuri questi non garantiscono un  risultato finale eccellente e  potrebbero anche creare problemi sia alla stampante che alla stampa.

Xerox è una marca di prestigio e oggi offre una vasta gamma di prodotti da ufficio tra cui stampanti multifunzione  ideali per un uso da ufficio che ha molto lavoro quotidiano con varie funzioni come copia, stampa,  scansione e fax,  riunite in un unica soluzione.

Inoltre   sono in  vendita tantissimi modelli di stampante xerox anche solo laser con varie funzioni e della stessa marca ci sono anche gli   xerox toner  a colori  e in bianco e nero e i toner compatibili rigenerati.

Per ricaricare la stampante basta  inserire il toner  nell'apposito sportellino  ma attenzione che non va toccato con le mani perché  al suo interno contiene una polvere di inchiostro tossica se   non   respirata, poi va tolta la pellicola che si trova all'esterno del toner e va messo questo nell'area apposita presente nella stampante, e si può poi mettere in funzione.

Se vi serve la funzione di fotocopia, Xerox fa anche solo  fotocopiatrici digitali,  molto veloci e realizzate in modo da potere produrre molte copie in serie  a colori e in bianco e nero utilizzando   xerox toner originale o anche toner xerox compatibile e toner compatibili rigenerati. 
Quindi una volta che scegliete la stampante  che fa per voi,  per l'uso lavorativo e aziendale o anche solo domestico potete anche acquistare il suo toner adatto e il gioco è fatto.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Utilizzare le cartucce rigenerate conviene

Per risparmiare denaro e dare una mano all'ambiente molte aziende utilizzano le cartucce toner rigenerate per i loro macchinari da ufficio.
Con l'utilizzo di cartucce riciclate la garanzia della stampante viene cancellata? Questa è una domanda che ci può porre di frequente.
No, alcuni produttori utilizzano tale argomento per  vendere le loro cartucce di inchiostro o toner a prezzi esorbitanti perché guadagnano molto di più con la vendita ripetiti [...]

Continua a leggere

Fustellatrici facili da usare grazie alle nuove tecnologie

60 anni di attività per una delle aziende più attive e leader nella produzione di macchine fustellatrici, la Chiesa Artorige si mantiene costantemente al passo coi tempi e fa dell'innovazione tecnologica un mezzo per ottenere macchine sempre più performanti.
E' il caso della Sanson F1 EDI che è un gioiellino di macchina, frutto di attenta e curata progettazione e ricca di tecnologia.
E' così avanzata che il suo uso è semplice ed intuitivo, il ce [...]

Continua a leggere

Le biciclette da uomo e donna? I mezzi più convenienti in città

Scopri gli innumerevoli vantaggi delle "due ruote"

Per centinaia di migliaia di persone che ogni giorno devono raggiungere il luogo di lavoro partendo da casa, la rinuncia al proprio veicolo a motore non è possibile a causa della lunghezza dei tragitti da percorrere oppure della mancanza di collegamenti pubblici, o entrambi.
Tuttavia i “fortunati” che abitano in città, paesi o a pochi chilometri di distanza dalla propria sede di lavoro potrebbero trarre grande giovamento rinunciando all’utilizzo [...]

Continua a leggere