Scienza e Tecnologie

Cartucce compatibili e rigenerate

Ricaricare le cartucce

Tra tutte le numerose marche di   stampanti da ufficio e domestiche coi loro accessori troviamo la marca Xerox che produce  anche gli xerox toner.
I materiali come le cartucce sono sempre prodotte e testate da un dato marchio per fare in modo che queste possano dare dei risultati soddisfacenti e sicuri anche nella qualità .

Gli Xerox toner originali  sono creati per fare funzionare al meglio la stampante Xerox sfruttandone  tutte le prestazioni sia per quella multifunzione   monocromatica che a colori.

Se volete invece scegliere una cartuccia non originale potete puntare su quella compatibile o toner compatibili rigenerati che si può sempre utilizzare con una  stampante di marca ad esempio xerox, certo deve essere scritto sulla confezione che è compatibile con una data marca e anche bisogna essere sicuri che sia un prodotto affidabile  perché se usate prodotti  non sicuri questi non garantiscono un  risultato finale eccellente e  potrebbero anche creare problemi sia alla stampante che alla stampa.

Xerox è una marca di prestigio e oggi offre una vasta gamma di prodotti da ufficio tra cui stampanti multifunzione  ideali per un uso da ufficio che ha molto lavoro quotidiano con varie funzioni come copia, stampa,  scansione e fax,  riunite in un unica soluzione.

Inoltre   sono in  vendita tantissimi modelli di stampante xerox anche solo laser con varie funzioni e della stessa marca ci sono anche gli   xerox toner  a colori  e in bianco e nero e i toner compatibili rigenerati.

Per ricaricare la stampante basta  inserire il toner  nell'apposito sportellino  ma attenzione che non va toccato con le mani perché  al suo interno contiene una polvere di inchiostro tossica se   non   respirata, poi va tolta la pellicola che si trova all'esterno del toner e va messo questo nell'area apposita presente nella stampante, e si può poi mettere in funzione.

Se vi serve la funzione di fotocopia, Xerox fa anche solo  fotocopiatrici digitali,  molto veloci e realizzate in modo da potere produrre molte copie in serie  a colori e in bianco e nero utilizzando   xerox toner originale o anche toner xerox compatibile e toner compatibili rigenerati. 
Quindi una volta che scegliete la stampante  che fa per voi,  per l'uso lavorativo e aziendale o anche solo domestico potete anche acquistare il suo toner adatto e il gioco è fatto.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Tecnologia VoIP a confronto: i telefoni più richiesti del 2017

La tecnologia VoIP è senza dubbio una delle più diffuse al momento attuale, tanto che, a tre mesi dalla fine del 2017 è già possibile sapere quali sono i dispositivi VoIP più quotati sul mercato online.
A fotografare la situazione è Open Phone, il quale fornisce i risultati dell'indagine dai quali emerge la propensione del pubblico per l'utilizzo di due terminali, il primo per la categoria dei telefoni cordless IP, il secondo per quella dei telef [...]

Continua a leggere

I toner a colori

Oggi negli uffici e nelle aziende si utilizzano stampanti sempre più sofisticate e in grado di connettersi al pc anche tramite wi fi o bluetooth, per stampare da remoto e attivare tantissime funzioni opzionali.
Dotarsi della giusta stampante Ogni ufficio dovrà quindi essere dotato della stampante che più si avvicina come funzioni offerte alle esigenze interne di stampa quotidiane.
Un ufficio piccolo potrà contare su stampanti piccole e con una ve [...]

Continua a leggere

La comodità della lavagna con il cavalletto

Lavagne con cavalletto: comode , utili e versatili La lavagna con cavalletto scrivibile e cancellabile è uno strumento pratico e di facile utilizzo .
Si appende al muro in un punto ben visibile e si possono anche attaccare documenti , avvisi e foto, con magneti tutto quello che dobbiamo ricordare o quello che ci consiglia la nostra fantasia .
Solitamente la troviamo in un ufficio o in una scuola o in altre strutture aperte al pubblico ma è molto [...]

Continua a leggere