Scienza e Tecnologie

Cartucce compatibili e rigenerate

Ricaricare le cartucce

Tra tutte le numerose marche di   stampanti da ufficio e domestiche coi loro accessori troviamo la marca Xerox che produce  anche gli xerox toner.
I materiali come le cartucce sono sempre prodotte e testate da un dato marchio per fare in modo che queste possano dare dei risultati soddisfacenti e sicuri anche nella qualità .

Gli Xerox toner originali  sono creati per fare funzionare al meglio la stampante Xerox sfruttandone  tutte le prestazioni sia per quella multifunzione   monocromatica che a colori.

Se volete invece scegliere una cartuccia non originale potete puntare su quella compatibile o toner compatibili rigenerati che si può sempre utilizzare con una  stampante di marca ad esempio xerox, certo deve essere scritto sulla confezione che è compatibile con una data marca e anche bisogna essere sicuri che sia un prodotto affidabile  perché se usate prodotti  non sicuri questi non garantiscono un  risultato finale eccellente e  potrebbero anche creare problemi sia alla stampante che alla stampa.

Xerox è una marca di prestigio e oggi offre una vasta gamma di prodotti da ufficio tra cui stampanti multifunzione  ideali per un uso da ufficio che ha molto lavoro quotidiano con varie funzioni come copia, stampa,  scansione e fax,  riunite in un unica soluzione.

Inoltre   sono in  vendita tantissimi modelli di stampante xerox anche solo laser con varie funzioni e della stessa marca ci sono anche gli   xerox toner  a colori  e in bianco e nero e i toner compatibili rigenerati.

Per ricaricare la stampante basta  inserire il toner  nell'apposito sportellino  ma attenzione che non va toccato con le mani perché  al suo interno contiene una polvere di inchiostro tossica se   non   respirata, poi va tolta la pellicola che si trova all'esterno del toner e va messo questo nell'area apposita presente nella stampante, e si può poi mettere in funzione.

Se vi serve la funzione di fotocopia, Xerox fa anche solo  fotocopiatrici digitali,  molto veloci e realizzate in modo da potere produrre molte copie in serie  a colori e in bianco e nero utilizzando   xerox toner originale o anche toner xerox compatibile e toner compatibili rigenerati. 
Quindi una volta che scegliete la stampante  che fa per voi,  per l'uso lavorativo e aziendale o anche solo domestico potete anche acquistare il suo toner adatto e il gioco è fatto.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Gli occhiali per leggere

Al giorno d'oggi tutti hanno un paio di occhiali, che siano da vista o da sole, da lettura o solo per moda.
In ques'articolo, però, andremo a parlare di occhiali da vista.
Di che cosa si tratta? Gli occhiali da vista, definiti come protesi esterne, sono composti da due lenti e una montatura in grado di reggerle.  Essi servono a correggere insufficienze oculari o alterazioni della vista dovute da possibili diverse patologie.
In particolare gli occ [...]

Continua a leggere

Quanto costano gli occhiali da presbite?

La presbiopia, difetto visivo molto diffuso ed inevitabile, richiede lenti specializzate e delle accortezze, affinché il problema non peggiori.
Vedremo anche i prezzi degli occhiali da vista per presbiopia.
Che cosa è la presbiopia? È necessario porre le basi per capire quando e se si parla di presbiopia.
Non è che un disturbo oculare, nonché condizione para-fisiologica.
Si manifesta inizialmente come il bisogno di dover allontanare dagli occhi u [...]

Continua a leggere

I sacchi per l'aspirapolvere

L'aspirapolvere Presente ormai nel 80% delle case, l'aspirapolvere è oggi uno dei più piccoli elettrodomestici insostituibili.
Ma prima di acquistarne uno ci si deve porre la domanda: con o senza sacco?   Già nel 2014 le vendite di aspirapolvere sono leggermente diminuite (2,3%), probabilmente a causa della popolarità delle scope elettriche, che tendono a prendere il posto del principale aspirapolvere .
Ma se la tua scelta è un aspirapolvere clas [...]

Continua a leggere