Cucina > Cibi

Casa Novecento | Ristorante Pizzeria Roma Eur

Casa Novecento è un grazioso ristorante dallo stile semplice seppur ricercato, con un’atmosfera accogliente e informale.

Chi frequenta abitualmente l’Eur, ma anche chi è semplicemente un amante della night life capitolina, sa certamente di cosa si parla quando si nomina il “Monday Night”, sa che si tratta del miglior lunedì sera della capitale, quello di Casa Novecento dove il buon cibo e il divertimento la fanno da padrone. Per chi ancora non lo conoscesse è facile da individuare perché si trova proprio a pochi passi dalla via Cristoforo Colombo, all’altezza del mitico obelisco dell’Eur, dove orde di giovani si danno appuntamento prima di iniziare la serata. 
Casa Novecento è un grazioso ristorante, dallo stile semplice seppur ricercato che si caratterizza per l’atmosfera accogliente e informale che lo rende il luogo ideale sia per una cena romantica, che per un incontro professionale. L’idea dal quale ha avuto origine era quella di offrire qualcosa di nuovo e originale, senza però rinunciare alla qualità e al carattere della cucina made in italy. Chi entra a far parte del mondo di Casa Novecento percepisce subito che, effettivamente, quell’idea è stata realizzata alla perfezione, perché tutto, partendo dalla proposta culinaria fino al modo di fare ristorazione è concepito per offrire ai clienti, un’esperienza piacevole, all’insegna della convivialità e della migliore cucina mediterranea. Se non fosse per la gente che ci circonda che ci riporta con i piedi per terra, i gusti, i sapori e la cordialità dello staff di Casa Novecento ci fanno sentire bene proprio come a casa nostra.
Il giorno è la location ideale per un pranzo veloce e genuino, perfetto per la pausa-pranzo, mentre a cena diventa un ristorante esclusivo e di tendenza, dove il lunedì sera, il famoso Monday Night di cui si parlava all’inizio, oltre alla bontà della cucina, potrete godere anche del miglior intrattenimento, fatto di live show, pianobar e dj set. 
Il menù, che potrete leggere anche su una classica e simpatica lavagna, presenta molti dei migliori piatti della tradizione mediterranea, sia di terra che di mare, rivisitati in maniera creativa ed originale dallo chef. Tanto per stuzzicare la curiosità e, per alcuni anche l’appetito, avreste la possibilità di cominciare il pasto con un crostino di patate con fior di latte, funghi e prosciutto affumicato. Poi potreste assaggiare le fettuccelle Casa Novecento con uno straordinario ragù di carne chianina. Proseguire con una tagliata di cube-roll di manzo all’aceto balsamico, rosmarino e radicchio e terminare il tutto con un dolce Casa Novecento. Altrettanto valida e appetitosa sarebbe l’alternativa per gli amanti del pesce. Il tutto accompagnato dall’ottimo vino che caratterizza la cantina di Casa Novecento.
Quale location migliore per festeggiare qualcosa di importante?! Casa Novecento, infatti, dispone di due sale interne e di un ampio spazio esterno che rendono il locale perfetto per l’organizzazione di eventi privati o anche aziendali.
Casa Novecento è aperto tutti i giorni e la domenica riserva ai propri clienti la possibilità di partecipare ad uno dei migliori brunch della capitale.
 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Il rito del brunch

Il brunch è una moda sempre più presente nella cultura italiana, già a partire da qualche anno.

E’ un rito riservato al week-end, quando lontani dalle preoccupazioni della settimana lavorativa, ci si concedono ritmi più rilassati alzandosi più tardi e consumando un pasto unico a mattinata inoltrata che sazia fino alla cena.
  Le origini e la diffusione del nuovo pasto Il termine brunch è un neologismo che deriva dalla fusione delle parole inglesi breakfast e lunch, ovvero colazione e pranzo.
Le radici concettuali del termine risalgono alla [...]

Continua a leggere

Un viaggio fra i sapori della Sardegna

La Sardegna è un’isola ricca di storia e cultura.

Chi ha avuto la fortuna di conoscere questa terra spettacolare ricca di paesaggi mozzafiato, sa anche che la Sardegna offre una quantità di piatti e bevande eccellenti.
Andiamo a scoprire alcuni dei cibi più gustosi e rinomati della tradizione sarda: La fregola, che in sardo vuol dire mollica di pane, è una pasta secca a forma di palline.
Si può condire in molti modi, ma sicuramente la ricetta migliore è quella con le telline e lo zafferano che s [...]

Continua a leggere

Spaghetti cacio e pepe

Origini ed evoluzione di una ricetta senza tempo

La nascita della ricetta degli spaghetti cacio e pepe affonda nella tradizione contadina e pastorale della campagna romana, quando i pastori impegnati nella transumanza usavano portarsi dietro dei semplici ingredienti a lunga conservazione e fonte di energia per ristorarsi e riscaldarsi dopo una lunga giornata di cammino con il bestiame.
Assieme a carbonara, gricia e amatriciana costituisce i primi piatti tipici della gastronomia romana, passando [...]

Continua a leggere