Edilizia e Costruzioni

Case di legno

progetti casette legno

Ai giorni d'oggi le cse produttrici di case di legno sono in pieno sviluppo  infatti rispetto al passato, sono aumentate  molto le richieste di vari progetti di case di legno,  e mondocasette.com è un sito di vendita di belle case e casette di legno che offre la possibilità di inviare il proprio progetto di casa di legno sul sito online per tutti i potenziali clienti.

Innanzitutto spiegare perché i vari progetti per  case di legno stanno aumentando. Secondo gli ultimi dati infatti  le case di legno sono  migliori delle case in muratura ad esempio per i tempi di realizzazione, che sono molto più brevi rispetto a quelli delle case tradizionali.

Inoltre nelle case di legno si trova un maggiore comfort dal punto di vista acustico e termico poiché vengono utilizzati particolari legni che sono buoni isolanti .

Grazie a questo si risparmia anche sull'energia per riscaldamente in inverno  e in estate diminuisce invece di circa il 70%.

Inoltre costruire una casa in legno significa  assicurare il proprio futuro anche come elevatissima resistenza antisismica, e garantire  sicurezza a chi voglia abitare in tali case e inoltre fare progetti di case di legno significa  utilizzare materiali ecologici e sani. Infine le case in legno,   sono anche più economiche di quele di mattoni e permettono di risparmiare sui costi di costruzione dato che ci vuole meno manodopera.

Mondocasette,  permette anche di realizzare una abitazione su misura ordinandola dal sito internet permettendo anche particolari scelte  proposte  , come  spessore delle pareti o tipologia del tetto che si trova a falda doppia o a falda unica .

Inoltre sul sito si può  decidere anche la qualità dei serramenti  e si invia in progetto che verrà realizzato utilizzando il miglior  abete nordico e in poco  la casa sarà pronta.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

I vantaggi di un impianto fotovoltaico

L’energia rinnovabile e in particolar modo l’energia solare stanno riscuotendo sempre più successo, grazie agli incentivi statali e alle detrazioni fiscali che negli anni hanno dato una spinta significativa all’acquisto di impianti fotovoltaici.
Ma soprattutto è la nuova presa di coscienza da parte di molte persone e aziende che finalmente hanno compreso il vantaggio dell’utilizzo dell’energia solare: pulita, economica e a impatto zero sull’ambie [...]

Continua a leggere

La casa in legno ecologica va costruita bene

Ritornare a fabbricati realizzati prevalentemente o completamente in legno oggi potrebbe risultare conveniente sotto molti punti di vista.
Cerchiamo allora di capire meglio come va costruita una casa in legno ecologica.
  La casa ecologica La bioedilizia offre la possibilità di integrare comfort e sicurezza oltre che una maggiore economia nei consumi energetici, abbattendo i costi in un ambiente più salutare ed accogliente.
Infatti proprio i cost [...]

Continua a leggere

Case in legno, ecco perché convengono

Tutti i comuni del nostro paese ricadono all’interno di una classificazione che prende in considerazione la loro zona climatica di appartenenza.
Nei climi più caldi, lungo le coste meridionali, c’è la zona “A” mentre via via ci si allontana dal mare e si sale sia di altitudine che di latitudine si arriva alla zona più fredda “F”.
Ad esempio i comuni di alta montagna appartengono proprio a quest’ultima classe, mentre la calda e soleggiata Lampedus [...]

Continua a leggere