Edilizia e Costruzioni

Case in legno su misura

La bioedilizia in legno

Il concetto delle case  costruite con la bioedilizia è nato negli anni settanta in Germania e  si è lentamente diffuso  tra gli ecologisti per poi essere  riconosciuto a livello mondiale. L’impatto  classico delle costruzioni abitative si sa che a volte non è ecologico e nemmeno estetico e questo problema è da molti anni al centro di  dibattiti   incentrati sullo sviluppo sostenibile  .

Tutto questo col tempo ha portato a desiderare di creare un'architettura sostenibile la quale punta a   sfruttare al minimo  le risorse naturali ed energetiche del territorio e  da alle case però la massima funzionalità. Le case ecologiche in lgno oggi sono soluzioni abitative che vengono costruite nel rispetto dell'ambiente, e con materiali eco-sostenibili , gli impianti idraulico ed elettrico  permettono un’autonomia   energetica ottima e sono alimentati  dal riutilizzo dell’energia solare ad esempio o eolica quindi da fonti rinnovabili e naturali. 

Oggi il mercato delle casette di legno ha davvero una vasta gamma di case che sono in legno e prefabbricate fatte tutte con materiali sostenibili e tutte a basso impatto ambientale. 

Si possono scegliere belle case in legno personalizzate e  della misura che ci va bene per abitarci o per passare le vacanze  e le metrature si possono scegliere e anche il numero di stanze. In ogni caso un'abitazione in legno non è la   capanna di legno che siamo abituati a concepire nell'immaginario collettivo; oggi le case in legno che seguono i criteri della bioedilizia offrono una soluzione abitativa  ecologica ed eco-compatibile, che consuma  poco e rispetta l'ambniente e le persone  .

Le case prefabbricate   sono quindi l'ideale per viverci perhcè non emanano sostanze tossiche  ma sono fatte in legno che è il mateariale naturale per eccellenza che  lascia traspirare le mura e fa passare l'aria  e purifica l'ambiente  interno della casa.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Case in legno, ecco perché convengono

Tutti i comuni del nostro paese ricadono all’interno di una classificazione che prende in considerazione la loro zona climatica di appartenenza.
Nei climi più caldi, lungo le coste meridionali, c’è la zona “A” mentre via via ci si allontana dal mare e si sale sia di altitudine che di latitudine si arriva alla zona più fredda “F”.
Ad esempio i comuni di alta montagna appartengono proprio a quest’ultima classe, mentre la calda e soleggiata Lampedus [...]

Continua a leggere

Scaffalature industriali: focus sulla produzione

La produzione delle scaffalature industriali garantisce soluzioni personalizzate atte a rispondere alle più svariate esigenze di stoccaggio della merce.
Scaffalature per oggetti più o meno pesanti oppure destinate ad ospitare pallet e merci sfuse, offrono sempre la modalità migliore per la razionalizzazione di ambienti commerciali o industriali di diversa dimensione.
Oltre alle soluzioni standard, la possibilità di optare per progetti su misura e [...]

Continua a leggere

Scaffalature industriali e magazzini automatici: da chi acquistare?

Dovete far fronte ad un improvviso aumento dei volumi di merce in magazzino e non sapete a chi rivolgervi per l’acquisto dei materiali? La soluzione è Ungari Group!

Le aziende che movimentano merce sanno quanto sia importante mantenere la flessibilità giusta per adeguarsi ai repentini cambiamenti del mercato: una maggiore richiesta di prodotti, così come una sua diminuzione, richiedono una modifica sostanziale del magazzino.
Può capitare che ci sia necessità di aumentare e/o modificare la tipologia di scaffalature del deposito merce, per permettere un migliore stoccaggio e facilitare quindi le operazioni di [...]

Continua a leggere