Edilizia e Costruzioni

Casetta da giardino di legno

Casette da giardino

Le casette in legno sono manufatti molto utili da tenere in giardino, come ripostiglio per oggetti e attrezzi.

Ci sono sul mercato varie tipologie di casette di legno, di varie misure e forme, per accontentare tutti.

Le aziende costruttrici di casette molto spesso hanno anche un fornito e commerce dove vendono i loro prodotti dal produttore al consumatore senza intermediari, in modo da potere abbassare il prezzo anche del 60%.

Casette piccole

Ci sono casette di vario tipo per ogni tipologia di giardino e ogni spazio, le casette più piccole misurano un metro per uno mezzo, una piccola casetta in legno 2x2 è quella della misura successiva, e sono tutte casette da posizionare anche in uno spazio ristretto. Ci sono casette sia di forma rettangolare o quadrata che angolare, per potersi inserire al meglio in ogni tipo di spazio in giardino.

In ogni caso l'utilità di una casetta da giardino è sicura, dato che serve per ospitare qualsiasi tipo di oggetto e attrezzo che si voglia, e fare ordine nel proprio spazio esterno.
inoltre una casetta di legno si inserisce al meglio in ogni tipo di giardino, sia arredato in stile moderno che classico, sia dove ci siano molte aiuole come dove ce ne siano poche.

Si adatta a ogni tipo di giardino, e da un valore aggiunto alla propria abitazione, oltre che dare un tocco di stile ed eleganza grazie alla naturale bellezza estetica del legno.

Una piccola casetta in legno 2x2 è la casetta ideale da utilizzare come ripostiglio, dove mettere anche i giochi da esterno oppure le piante durante l'inverno, ma anche gli attrezzi da giardino o le biciclette.

Legname di qualità

Una casetta viene realizzata con legname di qualità, anche certificato Fsc, e di solito abete nordico naturale, e ha spessore delle pareti di 28mm.

Le casette da utilizzare come ripostiglio offrono una comoda porta a doppio battente, con la arte superiore in vetro e una solida serratura.

La casetta di legno si può personalizzare con colori e accessori a scelta, come una tettoia, un davanzale, infissi particolari e così via. Coloro che se ne intendono di carpenteria possono anche costruirla da sè, grazie al pratico kit di montaggio inserito nella confezione della casetta.

In alternativa ogni azienda che vende casette mette a disposizione il suo personale qualificato per aiutare i clienti nel montaggio di una piccola casetta in legno 2x2 come di una casetta più grande, per ogni tipo di necessità.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Fonderie Evolution

Stampi Pressofusione Alluminio ad Ancona

Fonderie Evolution è un’azienda impegnata nel settore degli stampi pressofusione alluminio e pressofusione leghe leggere con sede a Castelfidardo, in provincia di Ancona.
Questa importante realtà del settore ha maturato grande esperienza in questo ambito ed è in grado di soddisfare in maniera efficace le necessità individuali dei clienti tramite la progettazione e realizzazione di stampi pressofusione di grande qualità, perfetti per realizzare og [...]

Continua a leggere

Cosa sta facendo l’edilizia contro i cambiamenti climatici?

Il clima cambia, in peggio: dobbiamo farcene una ragione. Ma non dobbiamo rassegnarci a soccombere: è ora di mutare radicalmente il modo di vivere, consumare, costruire.

Il clima sta cambiando, nonostante c’è ancora chi sostiene il contrario: non è a rischio la vita del pianeta, ma quella degli esseri umani.
Tutti, nel nostro piccolo, dobbiamo fare qualcosa per fermare il declino e garantire alle generazioni future una vita degna di essere vissuta e risorse sufficienti.
Ma soprattutto, dobbiamo insegnare alle nuove generazioni a non compiere gli sbagli che abbiamo fatto noi: dobbiamo tramandare l’etica del vivere [...]

Continua a leggere

Interior design sostenibile: la nuova frontiera a rispetto dell’ambiente

La sostenibilità ambientale è sempre più uno dei principali temi di dibattito.
Oggi parlare di sostenibilità significa restituire all’ambiente e al clima le attenzioni che per molto tempo gli sono state negate.
L’interior design è oggi uno dei settori più impegnati nella difesa dell’ambiente.
Ne sono un esempio le scelte sempre più ambientaliste di alcuni importanti professionisti che scelgono di realizzare e arredare abitazioni, uffici e attivit [...]

Continua a leggere