Edilizia e Costruzioni

Casetta da giardino di legno

Casette da giardino

Le casette in legno sono manufatti molto utili da tenere in giardino, come ripostiglio per oggetti e attrezzi.

Ci sono sul mercato varie tipologie di casette di legno, di varie misure e forme, per accontentare tutti.

Le aziende costruttrici di casette molto spesso hanno anche un fornito e commerce dove vendono i loro prodotti dal produttore al consumatore senza intermediari, in modo da potere abbassare il prezzo anche del 60%.

Casette piccole

Ci sono casette di vario tipo per ogni tipologia di giardino e ogni spazio, le casette più piccole misurano un metro per uno mezzo, una piccola casetta in legno 2x2 è quella della misura successiva, e sono tutte casette da posizionare anche in uno spazio ristretto. Ci sono casette sia di forma rettangolare o quadrata che angolare, per potersi inserire al meglio in ogni tipo di spazio in giardino.

In ogni caso l'utilità di una casetta da giardino è sicura, dato che serve per ospitare qualsiasi tipo di oggetto e attrezzo che si voglia, e fare ordine nel proprio spazio esterno.
inoltre una casetta di legno si inserisce al meglio in ogni tipo di giardino, sia arredato in stile moderno che classico, sia dove ci siano molte aiuole come dove ce ne siano poche.

Si adatta a ogni tipo di giardino, e da un valore aggiunto alla propria abitazione, oltre che dare un tocco di stile ed eleganza grazie alla naturale bellezza estetica del legno.

Una piccola casetta in legno 2x2 è la casetta ideale da utilizzare come ripostiglio, dove mettere anche i giochi da esterno oppure le piante durante l'inverno, ma anche gli attrezzi da giardino o le biciclette.

Legname di qualità

Una casetta viene realizzata con legname di qualità, anche certificato Fsc, e di solito abete nordico naturale, e ha spessore delle pareti di 28mm.

Le casette da utilizzare come ripostiglio offrono una comoda porta a doppio battente, con la arte superiore in vetro e una solida serratura.

La casetta di legno si può personalizzare con colori e accessori a scelta, come una tettoia, un davanzale, infissi particolari e così via. Coloro che se ne intendono di carpenteria possono anche costruirla da sè, grazie al pratico kit di montaggio inserito nella confezione della casetta.

In alternativa ogni azienda che vende casette mette a disposizione il suo personale qualificato per aiutare i clienti nel montaggio di una piccola casetta in legno 2x2 come di una casetta più grande, per ogni tipo di necessità.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Sostituzione caldaia

A chi rivolgersi

Quanto costa la manutenzione ordinaria della caldaia? Se ti stai chiedendo quali sono i Costi Idraulico Roma e stai cercando un Idraulico Economico Roma o un Idraulico Roma Pronto Intervento, allora devi sapere che il costo della manutenzione ordinaria della caldaia va dai 60 agli 80 euro.
Il prezzo sale oltre i 100€ se, invece, si vogliono verificare le emissioni.
Tuttavia, l’Assistenza Caldaie Roma comprende altre spese a cui pensare dopo aver [...]

Continua a leggere

Cos’è un edificio a energia quasi zero?

Un edificio NZEB (Nearly Zero Energy Building) è un edificio che consuma pochissima energia. Le qualità di un edificio simile sono numerose, sia per i suoi abitanti che per l’ambiente: vediamone alcun

Nearly Zero Energy Building, ovvero edificio a energia quasi zero: così viene definita una costruzione che consuma pochissima energia per il riscaldamento, il raffrescamento, la produzione di acqua calda sanitaria, la ventilazione e l’illuminazione.
Non un’utopia, ma una realtà che interessa sempre più città in Italia e in Europa.
Il Parlamento Europeo ha introdotto una direttiva, la 31/2010/CE, che definisce le caratteristiche degli edifici NZEB [...]

Continua a leggere

Impianto elettrico: quali sono gli elementi principali

Qualunque immobile per poter essere abitato deve disporre di un impianto elettrico a norma composto da tutta una serie di elementi, più o meno complessi e articolati.
Questo spiega come mai l'installazione di un impianto elettrico richiede massima competenza e un elevato grado di esperienza, come quello di un servizio di riparazioni elettriche.
Elementi principali di un impianto elettrico: quali sono? La composizione di impianto elettrico che ass [...]

Continua a leggere