Edilizia e Costruzioni

Casetta da giardino di legno

Casette da giardino

Le casette in legno sono manufatti molto utili da tenere in giardino, come ripostiglio per oggetti e attrezzi.

Ci sono sul mercato varie tipologie di casette di legno, di varie misure e forme, per accontentare tutti.

Le aziende costruttrici di casette molto spesso hanno anche un fornito e commerce dove vendono i loro prodotti dal produttore al consumatore senza intermediari, in modo da potere abbassare il prezzo anche del 60%.

Casette piccole

Ci sono casette di vario tipo per ogni tipologia di giardino e ogni spazio, le casette più piccole misurano un metro per uno mezzo, una piccola casetta in legno 2x2 è quella della misura successiva, e sono tutte casette da posizionare anche in uno spazio ristretto. Ci sono casette sia di forma rettangolare o quadrata che angolare, per potersi inserire al meglio in ogni tipo di spazio in giardino.

In ogni caso l'utilità di una casetta da giardino è sicura, dato che serve per ospitare qualsiasi tipo di oggetto e attrezzo che si voglia, e fare ordine nel proprio spazio esterno.
inoltre una casetta di legno si inserisce al meglio in ogni tipo di giardino, sia arredato in stile moderno che classico, sia dove ci siano molte aiuole come dove ce ne siano poche.

Si adatta a ogni tipo di giardino, e da un valore aggiunto alla propria abitazione, oltre che dare un tocco di stile ed eleganza grazie alla naturale bellezza estetica del legno.

Una piccola casetta in legno 2x2 è la casetta ideale da utilizzare come ripostiglio, dove mettere anche i giochi da esterno oppure le piante durante l'inverno, ma anche gli attrezzi da giardino o le biciclette.

Legname di qualità

Una casetta viene realizzata con legname di qualità, anche certificato Fsc, e di solito abete nordico naturale, e ha spessore delle pareti di 28mm.

Le casette da utilizzare come ripostiglio offrono una comoda porta a doppio battente, con la arte superiore in vetro e una solida serratura.

La casetta di legno si può personalizzare con colori e accessori a scelta, come una tettoia, un davanzale, infissi particolari e così via. Coloro che se ne intendono di carpenteria possono anche costruirla da sè, grazie al pratico kit di montaggio inserito nella confezione della casetta.

In alternativa ogni azienda che vende casette mette a disposizione il suo personale qualificato per aiutare i clienti nel montaggio di una piccola casetta in legno 2x2 come di una casetta più grande, per ogni tipo di necessità.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Progettazione di edifici passivi: la nuova frontiera del comfort abitativo

Gli edifici passivi (Passive House) sono costruzioni che assicurano il benessere termico senza produrre energia sfruttando i combustibili fossili, o comunque utilizzandoli in maniera trascurabile.

Gli edifici passivi sono chiamati in questo modo perché la somma degli apporti passivi di calore dell'irraggiamento solare trasmessi dalle finestre e il calore interno generato dagli elettrodomestici e dagli occupanti stessi sono quasi sufficienti a compensare le perdite dell'involucro durante la stagione fredda.
  Ma allora, come funziona una casa passiva? Un edificio passivo ricava l’energia necessaria a pareggiare il bilancio termico con siste [...]

Continua a leggere

Cos’è una scaffalatura cantilever e a cosa serve

La scaffalatura cantilever è la soluzione ideale per i magazzini che devono stoccare oggetti lunghi e pesanti.

Chi ha un magazzino e deve stoccare merci lunghe e pesanti si sarà sentito proporre una scaffalatura cantilever.
Di cosa si tratta esattamente? Di una struttura in acciaio molto salda e resistente, pensata appositamente per tubi, tavole, profilati, lamiere, matasse e travi.
Questa scaffalatura, infatti, permette una perfetta sistemazione orizzontale, grazie ai suoi bracci, sui quali i carrelli elevatori possono caricare la merce.
L’altro grosso v [...]

Continua a leggere

Progettazione casa: lo studio a cui rivolgersi

Quando si prende l’importante decisione di mettere su casa è importante rivolgersi a degli esperti del settore che comprendano le nostre esigenze e ci guidino nelle giuste scelte.
Non stiamo infatti parlando solo di un impegno in termini economici, ma che può influire sulla buona riuscita del nostro progetto e sulla nostra vita in generale.
Sappiamo infatti che non c'è niente di più intimo della propria bitazione.
Ma come riconoscere un buon stud [...]

Continua a leggere