Edilizia e Costruzioni

Casette di legno 2x2

Per installare in giardino una struttura comoda, che possa contenere gli oggetti diversi altrimenti sparsi in giro per il prato, e gli attrezzi da giardinaggio, una bella casetta da giardino può fare al caso nostro.

Vari utilizzi

Tra le comode casette in legno 2x2 si può scegliere una struttura abbastanza ampia, dove potere metter sia attrezzi e oggetti vari, che da adibire magari a sala per i propri hobby, per la pittura o bricolage, come anche da adibire a piccolo studio esterno o a sauna in giardino.

Tutto dipende dalle nostre esigenze personali e famigliari.

Le casette in legno sono in vendita nei migliori negozi e aziende che producono case in legno, dove si trova una vasta gamma di modelli tra cui scegliere, a partire da casette piccole, anche di 1x1.5 m, da installare magari in una terrazza, fino a comode casette in legno 2x2, più spaziose e da mettere in giardino, in un punto dove vi sia abbastanza spazio, e ancora casette più grandi da usare anche come case delle vacanze o per gli ospiti.

Metodo block house

Le moderne case di legno sono realizzate con la struttura block house, ovvero con un metodo che consente di incastrare tra loro le assi di legno, senza alcun bisogno di colle o bulloni di fissaggio.
Le travi saranno incastrate tra loro stabilmente e creeranno una struttura durevole nel tempo.

Nelle aziende di case di legno si possono anche personalizzare le comode casette in legno 2x2 o altro modello di casetta, con una pittura da esterni particolare, o anche lasciarle al grezzo, per un aspetto più naturale, metterci delle tegole bituminose verdi o rosse oppure lasciare il tetto in legno, a scelta.

Solide basi

L'importante è che la struttura sia saldamente fissata a terra e che le fondamenta siano stabili e sicure, al riparo da infiltrazioni di acqua e umidità che possono rovinare irrimediabilmente la struttura stessa portando danni alla casetta.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Perché l’urban design è importante

Come l’urban design può influire sul nostro stile di vita e migliorare le nostre città, puntando ad una riqualificazione degli spazi pubblici attraverso bellezza e funzionalità!

Sicuramente hai sentito parlare di questa parola che ultimamente è all’ordine del giorno, ma sai di cosa si tratta? Sai che in che modo l’urban design potrebbe influire sulla tua vita quotidiana? Sai che potresti avere a che fare con qualche oggetto di urban architecture? Bene, partiamo con ordine, non voglio creare troppa confusione, quindi ti darò un po’ di nozioni semplici che ti potranno far conoscere questa nuova terminologia e come potrebbe [...]

Continua a leggere

Ristrutturazioni a Roma

Di Luca ristrutturazioni

Siamo sicuri che la maggior parte delle persone adulte ,sia single che facenti parti di un nucleo familiare ,si sono trovate almeno una volta alle prese con un momento delicato per la vita domestica e cioè ci riferiamo alla ristrutturazione della propria casa.
Infatti quando si abita per tanto tempo in un immobile, che magari si è ereditato dalla famiglia, è inevitabile riscontrare dei problemi dovuti all’usura degli anni che passano ed è quindi [...]

Continua a leggere

Come installare un impianto di domotica?

La domotica è una tecnologia che può far risparmiare molto in termini di consumi e costi: installare da soli un impianto a casa è possibile, ma è sempre preferibile affidarsi ai professionisti!

La domotica è una tecnologia molto interessante, che si è affacciata sul mercato relativamente da poco.
Applicabile a svariati settori industriali, ne possono usufruire – con ottimi risultati – anche i privati nelle loro abitazioni.
Se fino a qualche anno fa gli impianti elettrici domotici erano appannaggio dei proprietari di case di lusso, grazie alla diffusione della tecnologia oggi la domotica trova applicazioni anche in contesti abitativi su [...]

Continua a leggere