Edilizia e Costruzioni

Casette di legno 2x2

Per installare in giardino una struttura comoda, che possa contenere gli oggetti diversi altrimenti sparsi in giro per il prato, e gli attrezzi da giardinaggio, una bella casetta da giardino può fare al caso nostro.

Vari utilizzi

Tra le comode casette in legno 2x2 si può scegliere una struttura abbastanza ampia, dove potere metter sia attrezzi e oggetti vari, che da adibire magari a sala per i propri hobby, per la pittura o bricolage, come anche da adibire a piccolo studio esterno o a sauna in giardino.

Tutto dipende dalle nostre esigenze personali e famigliari.

Le casette in legno sono in vendita nei migliori negozi e aziende che producono case in legno, dove si trova una vasta gamma di modelli tra cui scegliere, a partire da casette piccole, anche di 1x1.5 m, da installare magari in una terrazza, fino a comode casette in legno 2x2, più spaziose e da mettere in giardino, in un punto dove vi sia abbastanza spazio, e ancora casette più grandi da usare anche come case delle vacanze o per gli ospiti.

Metodo block house

Le moderne case di legno sono realizzate con la struttura block house, ovvero con un metodo che consente di incastrare tra loro le assi di legno, senza alcun bisogno di colle o bulloni di fissaggio.
Le travi saranno incastrate tra loro stabilmente e creeranno una struttura durevole nel tempo.

Nelle aziende di case di legno si possono anche personalizzare le comode casette in legno 2x2 o altro modello di casetta, con una pittura da esterni particolare, o anche lasciarle al grezzo, per un aspetto più naturale, metterci delle tegole bituminose verdi o rosse oppure lasciare il tetto in legno, a scelta.

Solide basi

L'importante è che la struttura sia saldamente fissata a terra e che le fondamenta siano stabili e sicure, al riparo da infiltrazioni di acqua e umidità che possono rovinare irrimediabilmente la struttura stessa portando danni alla casetta.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Proteggere l’auto da pioggia, neve e grandine: quali le soluzioni migliori?

Vediamo quali sono i migliori metodi per proteggere l'auto in assenza di un garage

Lasciare l’automobile o la moto all'esterno significa esporla a numerosi fattori esterni, primi tra tutti sole e pioggia: ma mentre alcuni sono solamente fastidiosi (per esempio, l’abitacolo bollente in una giornata di sole, o la moto inzuppata d’acqua mentre piove), altri possono causare veri e propri disagi.
Per rovinare la carrozzeria di un’auto,infatti, non servono catastrofi naturali, ma può essere sufficiente una grandinata di pochi minuti. [...]

Continua a leggere

Tunnel agricoli permessi: tutto quello che devi sapere

Nel momento in cui si pensa di acquistare un tunnel in pvc come copertura agricola, è necessario seguire un iter preciso in cui ci sono molti da rispettare.
Scopriamo insieme tutto quello che c'è da sapere.
Cosa sono i tunnel agricoli I tunnel agricoli in pvc sono strutture studiate per venire incontro alle esigenze di tutti coloro che operano nel mondo agricolo o zootecnico.  Si tratta di coperture utili per le aziende che hanno bisogno di ulter [...]

Continua a leggere

Sostituzione caldaia

A chi rivolgersi

Quanto costa la manutenzione ordinaria della caldaia? Se ti stai chiedendo quali sono i Costi Idraulico Roma e stai cercando un Idraulico Economico Roma o un Idraulico Roma Pronto Intervento, allora devi sapere che il costo della manutenzione ordinaria della caldaia va dai 60 agli 80 euro.
Il prezzo sale oltre i 100€ se, invece, si vogliono verificare le emissioni.
Tuttavia, l’Assistenza Caldaie Roma comprende altre spese a cui pensare dopo aver [...]

Continua a leggere