Edilizia e Costruzioni

Casette di legno 2x2

Per installare in giardino una struttura comoda, che possa contenere gli oggetti diversi altrimenti sparsi in giro per il prato, e gli attrezzi da giardinaggio, una bella casetta da giardino può fare al caso nostro.

Vari utilizzi

Tra le comode casette in legno 2x2 si può scegliere una struttura abbastanza ampia, dove potere metter sia attrezzi e oggetti vari, che da adibire magari a sala per i propri hobby, per la pittura o bricolage, come anche da adibire a piccolo studio esterno o a sauna in giardino.

Tutto dipende dalle nostre esigenze personali e famigliari.

Le casette in legno sono in vendita nei migliori negozi e aziende che producono case in legno, dove si trova una vasta gamma di modelli tra cui scegliere, a partire da casette piccole, anche di 1x1.5 m, da installare magari in una terrazza, fino a comode casette in legno 2x2, più spaziose e da mettere in giardino, in un punto dove vi sia abbastanza spazio, e ancora casette più grandi da usare anche come case delle vacanze o per gli ospiti.

Metodo block house

Le moderne case di legno sono realizzate con la struttura block house, ovvero con un metodo che consente di incastrare tra loro le assi di legno, senza alcun bisogno di colle o bulloni di fissaggio.
Le travi saranno incastrate tra loro stabilmente e creeranno una struttura durevole nel tempo.

Nelle aziende di case di legno si possono anche personalizzare le comode casette in legno 2x2 o altro modello di casetta, con una pittura da esterni particolare, o anche lasciarle al grezzo, per un aspetto più naturale, metterci delle tegole bituminose verdi o rosse oppure lasciare il tetto in legno, a scelta.

Solide basi

L'importante è che la struttura sia saldamente fissata a terra e che le fondamenta siano stabili e sicure, al riparo da infiltrazioni di acqua e umidità che possono rovinare irrimediabilmente la struttura stessa portando danni alla casetta.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Progettazione di edifici passivi: la nuova frontiera del comfort abitativo

Gli edifici passivi (Passive House) sono costruzioni che assicurano il benessere termico senza produrre energia sfruttando i combustibili fossili, o comunque utilizzandoli in maniera trascurabile.

Gli edifici passivi sono chiamati in questo modo perché la somma degli apporti passivi di calore dell'irraggiamento solare trasmessi dalle finestre e il calore interno generato dagli elettrodomestici e dagli occupanti stessi sono quasi sufficienti a compensare le perdite dell'involucro durante la stagione fredda.
  Ma allora, come funziona una casa passiva? Un edificio passivo ricava l’energia necessaria a pareggiare il bilancio termico con siste [...]

Continua a leggere

Cos’è una scaffalatura cantilever e a cosa serve

La scaffalatura cantilever è la soluzione ideale per i magazzini che devono stoccare oggetti lunghi e pesanti.

Chi ha un magazzino e deve stoccare merci lunghe e pesanti si sarà sentito proporre una scaffalatura cantilever.
Di cosa si tratta esattamente? Di una struttura in acciaio molto salda e resistente, pensata appositamente per tubi, tavole, profilati, lamiere, matasse e travi.
Questa scaffalatura, infatti, permette una perfetta sistemazione orizzontale, grazie ai suoi bracci, sui quali i carrelli elevatori possono caricare la merce.
L’altro grosso v [...]

Continua a leggere

Progettazione casa: lo studio a cui rivolgersi

Quando si prende l’importante decisione di mettere su casa è importante rivolgersi a degli esperti del settore che comprendano le nostre esigenze e ci guidino nelle giuste scelte.
Non stiamo infatti parlando solo di un impegno in termini economici, ma che può influire sulla buona riuscita del nostro progetto e sulla nostra vita in generale.
Sappiamo infatti che non c'è niente di più intimo della propria bitazione.
Ma come riconoscere un buon stud [...]

Continua a leggere