Edilizia e Costruzioni

Casette di legno 2x2

Per installare in giardino una struttura comoda, che possa contenere gli oggetti diversi altrimenti sparsi in giro per il prato, e gli attrezzi da giardinaggio, una bella casetta da giardino può fare al caso nostro.

Vari utilizzi

Tra le comode casette in legno 2x2 si può scegliere una struttura abbastanza ampia, dove potere metter sia attrezzi e oggetti vari, che da adibire magari a sala per i propri hobby, per la pittura o bricolage, come anche da adibire a piccolo studio esterno o a sauna in giardino.

Tutto dipende dalle nostre esigenze personali e famigliari.

Le casette in legno sono in vendita nei migliori negozi e aziende che producono case in legno, dove si trova una vasta gamma di modelli tra cui scegliere, a partire da casette piccole, anche di 1x1.5 m, da installare magari in una terrazza, fino a comode casette in legno 2x2, più spaziose e da mettere in giardino, in un punto dove vi sia abbastanza spazio, e ancora casette più grandi da usare anche come case delle vacanze o per gli ospiti.

Metodo block house

Le moderne case di legno sono realizzate con la struttura block house, ovvero con un metodo che consente di incastrare tra loro le assi di legno, senza alcun bisogno di colle o bulloni di fissaggio.
Le travi saranno incastrate tra loro stabilmente e creeranno una struttura durevole nel tempo.

Nelle aziende di case di legno si possono anche personalizzare le comode casette in legno 2x2 o altro modello di casetta, con una pittura da esterni particolare, o anche lasciarle al grezzo, per un aspetto più naturale, metterci delle tegole bituminose verdi o rosse oppure lasciare il tetto in legno, a scelta.

Solide basi

L'importante è che la struttura sia saldamente fissata a terra e che le fondamenta siano stabili e sicure, al riparo da infiltrazioni di acqua e umidità che possono rovinare irrimediabilmente la struttura stessa portando danni alla casetta.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Cos'è l'ossitaglio

Precisione del taglio, velocità di esecuzione e costi interessanti: ecco perché l'ossitaglio è la tecnica migliore per il taglio delle lamiere.

Con la parola "ossitaglio" si indica l'attività di taglio delle lamiere e dei profilati in metallo con l'uso di una fiamma acetilenica e un getto di ossigeno puro.
Questa tecnica di taglio sfrutta il fatto che i materiali ferrosi dotati di un certo contenuto di carbonio, se portati a incandescenza, bruciano se inseriti in un'atmosfera con ossigeno.
Questo significa che l'ossitaglio è un metodo applicabile solo agli acciai al carbonio, anche noti [...]

Continua a leggere

Architettura: lo stile dei nuovi spazi abitativi

L’avevi mai pensato? La tua abitazione può accrescere i propri spazi e concederti metrature più ampie anche solo ripensando zone e stanze già esistenti.
Reduci dai lunghi mesi di lockdown durante l’epidemia di Corona virus, gli italiani hanno infatti iniziato a ripensare alla propria abitazione come un giaciglio sicuro e confortante.
Molti però hanno iniziato a pensare che gli spazi abitativi a loro disposizione non sono sufficienti.
Un’idea semp [...]

Continua a leggere

La gestione dei carichi pesanti in magazzino

Una soluzione efficace e sicura fornita da Kardex Remstar

Il principale problema di chi lavora all’interno di un magazzino ed è chiamato quotidianamente a prelevare e riporre prodotti dagli scaffali, è legato alle difficoltà che delle volte l’eccessivo peso o volume degli articoli comportano.
Quando arriva un ordine da parte di un cliente infatti, diventa necessario andare ad individuare l’esatto scaffale in cui si trova la merce, salire sulla scala e portarla a terra rapidamente nonostante il peso.
Ciò [...]

Continua a leggere