Per installare in giardino una struttura comoda, che possa contenere gli oggetti diversi altrimenti sparsi in giro per il prato, e gli attrezzi da giardinaggio, una bella casetta da giardino può fare al caso nostro.
Vari utilizzi
Tra le comode casette in legno 2x2 si può scegliere una struttura abbastanza ampia, dove potere metter sia attrezzi e oggetti vari, che da adibire magari a sala per i propri hobby, per la pittura o bricolage, come anche da adibire a piccolo studio esterno o a sauna in giardino.
Tutto dipende dalle nostre esigenze personali e famigliari.
Le casette in legno sono in vendita nei migliori negozi e aziende che producono case in legno, dove si trova una vasta gamma di modelli tra cui scegliere, a partire da casette piccole, anche di 1x1.5 m, da installare magari in una terrazza, fino a comode casette in legno 2x2, più spaziose e da mettere in giardino, in un punto dove vi sia abbastanza spazio, e ancora casette più grandi da usare anche come case delle vacanze o per gli ospiti.
Metodo block house
Le moderne case di legno sono realizzate con la struttura block house, ovvero con un metodo che consente di incastrare tra loro le assi di legno, senza alcun bisogno di colle o bulloni di fissaggio.
Le travi saranno incastrate tra loro stabilmente e creeranno una struttura durevole nel tempo.
Nelle aziende di case di legno si possono anche personalizzare le comode casette in legno 2x2 o altro modello di casetta, con una pittura da esterni particolare, o anche lasciarle al grezzo, per un aspetto più naturale, metterci delle tegole bituminose verdi o rosse oppure lasciare il tetto in legno, a scelta.
Solide basi
L'importante è che la struttura sia saldamente fissata a terra e che le fondamenta siano stabili e sicure, al riparo da infiltrazioni di acqua e umidità che possono rovinare irrimediabilmente la struttura stessa portando danni alla casetta.
© Fai Informazione by gnubik.itt
