Un rimedio casalingo che richiede solo 10 minuti al giorno
Quanti sono interessati dal fastidioso problema delle caviglie gonfie, troveranno utile un rimedio casalingo che può aiutare a diminuire la sensazione di fastidio. È un trattamento che è possibile eseguire autonomamente in casa con molta semplicità.
Per iniziare bisogna rimanere seduti su un divano o sedia e mettere i piedi sollevati poggiandoli su una sedia posta di fronte a noi: questo è un buon metodo per aiutarti a sgonfiare i piedi, ma se non puoi passare la maggior parte della giornata seduta con i piedi appoggiati, ecco di seguito un trattamento da fare quando arrivi a casa e che ti sgonfierà molto aiutandoti immensamente. Ricorda che puoi trovare dettagli su altri rimedi casalinghi per sgonfiare le caviglie su DonnaUp.it
Per prima cosa metti i piedi in un secchio con acqua calda, che non deve essere estremamente calda ma deve essere sufficientemente calda. L'obiettivo è di tenere i piedi nell'acqua calda per 3 minuti: questo fa bene perché aiuterà a dilatare ulteriormente i vasi sanguigni, il che è fondamentale per il passo che viene dopo. Trascorsi questi tre minuti togli i piedi e mettili in un secchio con acqua fredda, la quale non deve essere estremamente fredda ma deve esserlo sufficientemente.
Qui i tuoi piedi devono rimanere immersi per almeno un minuto: ciò è importante perché l'acqua fredda causerà una costrizione dei vasi sanguigni, e questa differenza tra l'acqua calda e acqua fredda farà in modo che il tuo corpo elimini il liquido in eccesso che è nei piedi per reincorporarlo nella circolazione sanguigna. Successivamente il corpo finisce per eliminare tale eccesso attraverso l'urina.
Quindi puoi ripetere più volte questo ciclo rimettendo i piedi dentro l'acqua calda per 3 minuti e poi metterli in acqua fredda per un altro minuto. Per finire, oltre a questo devi anche tenere i piedi sollevati per completare questo trattamento domiciliare.
Dunque puoi sdraiarti con i piedi sollevati, in una posizione molto comoda per te, e questo favorirà anche il ritorno venoso. Ripeti questa operazione ogni sera e già dopo 10 giorni circa potrai apprezzare un significativo sgonfiamento dei piedi e riduzione della circonferenza della caviglia.
© Fai Informazione by gnubik.itt
