Salute e Benessere > Medicina Alternativa

Centro di disintossicazione dal metadone

Un centro di disintossicazione dal metadone, soprattutto in questi anni, rappresenta una soluzione veramente efficace per aiutare una persona ad uscire da una dipendenza di questo tipo.

L'uso di metadone, in molti casi, non è più solamente a scopo “terapeutico” perchè si sta diffondendo l'abitudine di assumerlo al pari di una qualunque altra droga, al fine di sperimentarne gli effetti psicoattivi.

Tant'è vero che non è più così strano sentire persone che si rivolgono ad un centro di disintossicazione dal metadone perchè si tratta di un problema talmente diffuso che non ci si pone grossi problemi nel chiedere questo tipo di aiuto.

Le persone che si affidano a questo tipo di strutture, infatti, sono stanche di condurre un'esistenza in funzione di una sostanza che, giorno dopo giorno, ne limita sempre di più ogni possibilità d'azione, fino a renderla del tutto isolata da tutto e da tutti.

Per una persona in questa condizione, la vita è rappresentata da un unico e costante pensiero: ovvero assicurarsi di avere sempre a disposizione la propria dose di metadone, onde evitare di andare incontro a tutti i disagi, fisici e psicologici, dell'astinenza.

Risolvere questo tipo di problema è possibile, a patto che ci si rivolga ad un centro di disintossicazione dal metadone che consenta di risolvere tutti gli aspetti, fisici e psicologici, implicati in questo tipo di dipendenza.

Il Centro per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, negli oltre 25 anni di attività, ha salvato la vita a migliaia di persone che, adesso, conducono un'esistenza serena e libera dalla tossicodipendenza.

I risultati ottenuti da questo centro di disintossicazione dal metadone sono dovuti sia alla grande esperienza di tutte le persone che vi lavorano, ma anche al particolare metodo che utilizza per affrontare la dipendenza dalle varie tipologie di droghe.

L'approccio utilizzato si basa sia sulla disintossicazione fisica che sulla riabilitazione psicologica che, senza fare ricorso ad alcun tipo di trattamento farmacologico o di ulteriori sostitutivi, consente di risolvere tutti gli elementi coinvolti nell'iniziale uso di droga e nella successiva dipendenza che si è sviluppata.

Questo percorso consente, alla persona, di andare a capire cosa sia successo nella sua vita che l'ha destabilizzata a tal punto da doverla "costringere" a ricorrere ad una droga per poter superare quella sensazione di malessere, fino a non poterne più fare a meno.

Da un punto di vista fisico, questo centro di disintossicazione dal metadone fornisce un aiuto accurato e continuo, sia durante i giorni dell'astinenza, superati tramite vitamine, calmanti naturali (costituiti da calcio e magnesio) e specifiche assistenze fisiche, ma anche durante il percorso di saune che aiutano la persona ad eliminare dall'organismo tutti i residui di metadone, droga e altre sostanze tossiche, e di ottenere un corpo pulito da qualunque impurità oltre che una mente molto più lucida e recettiva.

Dopodichè, per mezzo di corsi sull'etica e la responsabilità, la persona va a scoprire i motivi che l'hanno spinta ad iniziare a fare uso di droga.

In tal modo la persona andrà a prendere piena consapevolezza del suo problema di tossicodipendenza e a rimettere ordine nelle varie aree della sua vita, così da poter iniziare a portare a termine nuovi progetti per il suo futuro.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.disintossicazionemetadone.com oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Quali rimedi naturali contro i disturbi del sonno

Insonnia e vita moderna La vita frenetica di oggi ci impone ritmi steressanti e tempi ristretti, e spesso questo ricade sul nostro benessere e la qualità della nostra salute.
In particolare lo stress può portare a condizioni di ansia e anche insonnia notturna.
Cos'è l'insonnia L'insonnia è un disturbo del sonno, che si divide in tre diversi tipi : insonnia iniziale, ovvero difficoltà di addormentarsi insonnia centrale che è caratterizzata da risv [...]

Continua a leggere

Trovare online gli occhiali da lettura

Gli occhiali da lettura possono essere trovati sul web senza dover effettivamente compiere una serie di operazioni che risultano essere lunghe e complesse e che non portano a nulla.
  Come si cercano gli occhiali  Questi particolari tipi di occhiali possono essere facilmente trovati sul web, che riescono ad offrire la possibilità di poter leggere senza alcuna complicazione.
Ovviamente occorre tenere in considerazione diversi elementi nel momento [...]

Continua a leggere

Rimedi naturali contro l'insonnia

L'insonnia è la difficoltà ad addormentarsi e a volte sta a rilevare delle patologie.
Sintomi  L'insonnia è un'alterazione del sonno e può succedere a tutti per diverse cause.
A seconda del modo e del periodo di tempo in  cui si manifesta è classificata come: -transitoria se gli episodi non superano un mese; -a breve termine se va da uno a sei mesi; -cronica se il disteurbo duri oltre sei mesi.
Le cause sono molteplici,  stress, depressione, ansi [...]

Continua a leggere