Salute e Benessere > Medicina Alternativa

Centro di Recupero dalla Tossicodipendenza

In un periodo come quello che stiamo vivendo, caratterizzato dall'uscita sul "mercato" di droghe sempre nuove, l'aiuto che fornisce un centro di recupero dalla tossicodipendenza è indubbio perchè offre la possibilità a tantissime persone di liberarsi da una terribile schiavitù.

Purtroppo, però, c'è ancora tanta gente che reputa eccessivo affidarsi ad un centro di recupero dalla tossicodipendenza perchè, anche a causa della grande carenza di informazioni che continua ad esserci sulla droga, ritiene di poter badare a sè stessa e di essere in grado di smettere da sola.

Per molte persone, infatti, il problema della tossicodipendenza è strettamente legato all'uso di alcune sostanze stupefacenti, prima fra tutte l'eroina, ragion per cui sono convinte che per smettere di usare qualunque altro tipo droga è sufficiente interromperne l'assunzione e resistere al pressante desiderio di farne nuovamente uso, fino a quando non svanisce del tutto.

La realtà dei fatti, però, è del tutto differente perchè ogni sostanza stupefacente, in quanto tale, provoca una tossicodipendenza che non può essere risolta facendo affidamento solo se esclusivamente alla propria forza di volontà.

Cimentarsi in questa impresa da soli, infatti, è molto difficile, perchè dopo aver smesso di usare droga ci si ritrova a dover fare i conti con tutti gli effetti, fisici e mentali, della tossicodipendenza che possono facilmente rendersi responsabili di una ricaduta.

Per questo motivo, la miglior cosa da fare è quella di rivolgersi a degli esperti che sono in grado di gestire adeguatamente una condizione di questo tipo.

Il Centro di Recupero dalla Tossicodipendenza Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalle tossicodipendenze ed ha aiutato migliaia di persone a smettere di usare droga e riprendere il pieno controllo della loro vita.

Il Centro Narconon Gabbiano si distingue da qualunque altro centro di recupero dalla tossicodipendenza perchè affronta il problema per quello che è, ovvero una conseguenza ad una ben precisa condizione di disagio (fisica o emotiva) che una persona ha cercato di "superare" facendo uso di droga.

Per questo motivo adotta un completo programma di recupero basato su un metodo del tutto drug-free, ovvero che non ricorre alla somministrazione di farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, che agisce in modo mirato sulle cause del problema, aiutando le persone a spezzare quel meccanismo di compensazione che la induce ad usare droga per potersi sentire "meglio".

Le differenti fasi di tale percorso di riabilitazione, infatti, sono state appositamente studiate non solo per riuscire a disintossicarsi fisicamente tramite delle specifiche saune, da svolgere sotto stretto controllo medico, ma anche per individuare e risolvere tutte le motivazioni che sono alla base della sua tossicodipendenza.

Inoltre, per mezzo di una serie di corsi di miglioramento personale, basati sulla responsabilità e l'etica, si acquisiscono tutti gli strumenti necessari per riuscire ad affrontare e superare i problemi della vita, senza dover mai più avvertire l'esigenza di fare uso di nessuna droga.

Grazie all'esperienza maturata nel corso degli anni e all'efficacia del metodo utilizzato, il Centro Narconon Gabbiano è considerato un vero e proprio punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.tossicodipendenza.net oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

I disturbi visivi

Sono diversi i sintomi e problemi che contraddistinguono un disturbo che colpisce la vista di una persona e che potrebbe comportare delle situazioni che sono tutto tranne che positive da affrontare.
La vista ed i suoi disturbi Gli occhi sono una parte molto sensibile del corpo: questi, infatti, sono molto spesso sfruttati senza che si abbia cura degli stessi.  Ad esempio stare in una stanza buia con la sola luce riflessa del proprio computer o te [...]

Continua a leggere

Cosa fare per gli occhi affaticati

Chi lavora tutto il giorno al pc sa bene che alla fine della giornata si possono avere disturbi agli occhi e alla vista, ma esistono dei validi rimedi per gli occhi affaticati da utilizzare.
I più semplici sono i classici rimedi della nonna ovvero la bustina di camomilla tiepida da tenere sugli occhi per sfiammarli e rilassarli, in questo modo gli occhi si riposeranno e troveranno il loro naturale equilibrio.
Spesso però questo rimedio non è suff [...]

Continua a leggere

Perché proteggere gli occhi dalla luce blu?

Rischi della luce moderna A causa della loro alta percentuale di rosso nelle frequenze infrarosse vicino e le loro onde lunghe, le nostre buone vecchie lampade a incandescenza erano facili da sopportare per i nostri occhi.
Al contrario, le nuove fonti di illuminazione moderna a base di mercurio dovrebbero essere analizzate con una visione più critica.
Queste sorgenti luminose sono costituite da mercurio e sono presneti nella retroilluminazione de [...]

Continua a leggere