Cucina > Cibi

Centro di Roma: i ristoranti sulla Guida Michelin

Le Guide Michelin, conosciute in tutto il mondo, sono pubblicazioni annuali che riportano le valutazioni qualitative su ristoranti nazionali ed internazionali.  Gli ispettori delle Guide, assegnano le stelle (da 1 a 3) basandosi su un giudizio generale, non solo relativo allo chef o al cibo, ma su tutta la location e allo standard proposto. A Roma, attualmente ci sono circa una ventina di ristoranti che si sono guadagnati le stelle.
Se vi trovate in visita alla capitale e avete voglia di gustare una cena da gourmet in un ambiente esclusivo, oggi vi indichiamo alcuni dei ristoranti del centro da non perdere e che potete trovare indicati anche nella Guida Michelin.


Aroma Restaurant


Si trova in pieno centro, in Via Labicana 125,  e offre ai suoi ospiti una meravigliosa vista sul Colosseo. Le sale interne sono accoglienti con colori rilassanti e tenui, la terrazza che è il punto forte del ristorante, è fruibile durante tutto l’anno essendo verandata, con affaccio diretto sulla Roma più bella. Lo chef propone menu degustazione o a la carte, fatto di piatti che seguono la stagionalità dei prodotti. Portate ricercate e accompagnate da una cantina accurata e selezionatissima. Sull’ultima edizione della Guida Rossa Michelin, il ristorante si è aggiudicato una stella.


Hostaria dell’Orso


All’interno di un incantevole palazzo del ‘400, in Via dei Soldati 25, troverete questo elegante ristorante in cui si respira un’aria d’altri tempi. Gli arredi si mixano perfettamente con gli affreschi originali del palazzetto, conferendo alla location una bellezza rara. I piatti curati dallo chef richiamano quelli della tradizione italiana,ma rivisitati in chiave moderna. Nello stesso palazzo, al piano inferiore, potrete anticipare o proseguire la cena sorseggiando un cocktail mentre ascoltate il pianobar. All’ultimo piano invece troverete La Cabala Roma, sempre facente parte della stessa struttura, ossia una delle discoteche più note e cool della capitale, dove scatenarvi nelle danze fino all’alba.


Enoteca Achilli


In Via dei Prefetti al civico 15, si trova questo ristorante – enoteca, molto famoso e rinomato in tutta Roma. Verrete accolti da un ambiente elegante e curato nei minimi dettagli, dagli arredi alla mise en place è tutto perfetto e impeccabile. Il menu è sempre diverso e propone piatti originali e che mischiano sapori in modo innovativo ed inconsueto. Vi invitiamo a provare il menu degustazione da otto, quattro o tre portate per poter assaggiare le prelibatezze proposte.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

A Bologna puoi trovare Ristoranti con pesce fresco di giornata

Può essere più semplice di quanto si immagini trovare un Ristorante con buon pesce fresco a Bologna

Il pesce fresco può essere difficile da trovare, eppure a Bologna, data la vicinanza della città al mare, potrebbe essere che curiosando un po' si possa trovare il Ristorante giusto.
Bologna offre una vasta scelta di strutture, dai ristoranti casual alla cucina raffinata ed elegante e quando sei in vena di pesce fresco e sensazionale, troverai sicuramente quello che cerchi, dagli scampi ai gamberoni, piuttosto che ostriche, branzino, cozze e tutt [...]

Continua a leggere

Anche dalle Trattorie di Bologna si può carpire la ricetta degli spaghetti alla amatriciana

Una variante estiva con le verdure per gli spaghetti alla amatriciana

Con l’estate la voglia di mettersi ai fornelli è sempre meno, purtroppo non è possibile dire lo stesso dell’appetito: la voglia di buon cibo, di ricette salutari, nutrienti e sostanziose continua ad essere tanta anche quando le temperature salgono.
Come deliziare dunque il palato dei tuoi ospiti se la calura estiva rende praticamente impossibile trascorrere più di un’ora in cucina?   Ecco allora una ricetta gustosa di semplice realizzazione, carp [...]

Continua a leggere

Il miglior Sushi di Roma si chiama Yoro

Sushi & Emporio giapponese a Corso Francia

Se ami il sushi e vivi a Roma o vicinanze  non puoi non andare a visitare il locale yoro sushi emporio che si trova vicino a Corso di Francia.
Yoro è un sushi bar assolutamente diverso dai concorrenti in quanto si basa su presupposti assolutamente diversi.
Infatti non punta  sulla quantità, sulla scarsa qualità dei prodotti per attrarre i clienti con prezzi risicati, ma punta sulla qualità e sulla varietà dei servizi e sulla capacità di soddisfar [...]

Continua a leggere