Cucina > Cibi

Centro di Roma: i ristoranti sulla Guida Michelin

Le Guide Michelin, conosciute in tutto il mondo, sono pubblicazioni annuali che riportano le valutazioni qualitative su ristoranti nazionali ed internazionali.  Gli ispettori delle Guide, assegnano le stelle (da 1 a 3) basandosi su un giudizio generale, non solo relativo allo chef o al cibo, ma su tutta la location e allo standard proposto. A Roma, attualmente ci sono circa una ventina di ristoranti che si sono guadagnati le stelle.
Se vi trovate in visita alla capitale e avete voglia di gustare una cena da gourmet in un ambiente esclusivo, oggi vi indichiamo alcuni dei ristoranti del centro da non perdere e che potete trovare indicati anche nella Guida Michelin.


Aroma Restaurant


Si trova in pieno centro, in Via Labicana 125,  e offre ai suoi ospiti una meravigliosa vista sul Colosseo. Le sale interne sono accoglienti con colori rilassanti e tenui, la terrazza che è il punto forte del ristorante, è fruibile durante tutto l’anno essendo verandata, con affaccio diretto sulla Roma più bella. Lo chef propone menu degustazione o a la carte, fatto di piatti che seguono la stagionalità dei prodotti. Portate ricercate e accompagnate da una cantina accurata e selezionatissima. Sull’ultima edizione della Guida Rossa Michelin, il ristorante si è aggiudicato una stella.


Hostaria dell’Orso


All’interno di un incantevole palazzo del ‘400, in Via dei Soldati 25, troverete questo elegante ristorante in cui si respira un’aria d’altri tempi. Gli arredi si mixano perfettamente con gli affreschi originali del palazzetto, conferendo alla location una bellezza rara. I piatti curati dallo chef richiamano quelli della tradizione italiana,ma rivisitati in chiave moderna. Nello stesso palazzo, al piano inferiore, potrete anticipare o proseguire la cena sorseggiando un cocktail mentre ascoltate il pianobar. All’ultimo piano invece troverete La Cabala Roma, sempre facente parte della stessa struttura, ossia una delle discoteche più note e cool della capitale, dove scatenarvi nelle danze fino all’alba.


Enoteca Achilli


In Via dei Prefetti al civico 15, si trova questo ristorante – enoteca, molto famoso e rinomato in tutta Roma. Verrete accolti da un ambiente elegante e curato nei minimi dettagli, dagli arredi alla mise en place è tutto perfetto e impeccabile. Il menu è sempre diverso e propone piatti originali e che mischiano sapori in modo innovativo ed inconsueto. Vi invitiamo a provare il menu degustazione da otto, quattro o tre portate per poter assaggiare le prelibatezze proposte.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Hostaria Operbacco - Ristorante di Pesce Tuscolana

La buona cucina a Roma

A Roma, nel quartiere di Cinecittà, sorge l’Hostaria Operbacco.
A pochi metri dalla Tuscolana in zona Giulio Agricola è possibile vedere all’opera lo chef Michael Di Cintio.
Con una capienza di 60 persone (adatta anche a feste private), all’interno del Ristorante di Pesce Tuscolana è possibile gustare una cucina informale, ma creativa, composta da pesce di prima qualità scaricato quotidianamente dal mar Adriatico (costa dei Trabocchi).
Oltre ad a [...]

Continua a leggere

Ristorante Satiricus

Satiricus - Ristorante di vera cucina romana

Quanto è bella Roma? Quanto è magica con le sue vie nel centro storico, con i monumenti che hanno reso la Capitale tra le mete turistiche più ricercate e visitate dai turisti di tutto il mondo? Senza dubbio è una città che tutti almeno una volta nella vita devono visitare.
Quando si decide di alloggiare a Roma, i posti per pernottare di certo non mancano.
Potrete scegliere tra diversi B&B, hotel a diverse stelle, ostelli, case vacanze e chi più n [...]

Continua a leggere

Acquario Surgelati

Alimenti surgelati all'ingrosso per Catering e Retail - Roma

La cosa peggiore che possa capitare è rimanere senza cibo a casa.
Poche cose possono destabilizzare un uomo ed una donna e la mancanza di qualcosa da mangiare è una di queste.
Capita che a volta ci si scoccia di scendere ed andare a fare la spesa, oppure non si ha tempo perché si torna tardi da casa, oppure per colpa del raffreddore non c’è nessuno che possa andare a fare un po’ di spesa per voi.
Sono tanti i motivi che possono farvi trovare impr [...]

Continua a leggere