Salute e Benessere

Centro Disintossicazione da Droga

La miglior strada da percorrere per risolvere un problema di tossicodipendenza è quella di rivolgersi ad un centro disintossicazione da droga, perchè in questo modo una persona ha la possibilità di liberarsi concretamente da ogni influenza che una certa sostanza esercita sulla sua vita.


Condurre un'esistenza in funzione della droga, infatti, vuol dire vivere ogni momento della giornata con un unico pensiero in testa che canalizza tutte le energie di una persona verso il soddisfacimento del proprio bisogno di fare uso di una certa sostanza.

Questo vuol dire non essere più in grado di fare delle scelte libere, perchè ogni decisione è condizionata dal fatto che l'uso di droga altera il modo in cui una persona percepisce la realtà, ragion per cui tutto ciò che la circonda è vissuto in base al modo distorto.


Rivolgersi ad un centro disintossicazione da droga, infatti, aiuta una persona a riprendere il pieno controllo della sua vita perchè le consente di capire da cosa nasce il suo bisogno di ricorrere ad una certa sostanza.


Alla base della tossicodipendenza, infatti, esiste molto di più del semplice bisogno fisico di fare uso di droga, ma una ben precisa condizione di disagio che una persona sta cercando di superare perchè le impedisce di condurre un'esistenza serena.

Nel momento in cui la persona comincia a percepire questo stato di cose come un problema, inizierà a cercare un modo per poter ottenere un pò di sollievo e, spesso, sarà disposta a fare di tutto.

Quando le accade di entrare a contatto con la droga, anche dietro il suggerimento di qualche "amico", avrà la possibilità di sperimentare tutta una serie di "piacevoli" sensazioni che la illuderanno di aver trovato la "soluzione" che stava cercando, tanto da cominciare a farne uso ogni volta in cui le si dovesse presentare una situazione difficile.


Il Centro Disintossicazione da Droga Narconon Gabbiano, attivo da quasi 30 anni, è specializzato nel recupero dalla tossicodipendenza grazie ad un metodo innovativo che permette di risolvere tutti gli aspetti, fisici e psicologici, implicati nell'uso di droga.


Grazie a questo metodo, una persona ha la possibilità di spezzare quel "meccanismo di compensazione" che si è instaurato quando ha fatto uso di droga per la prima volta, attribuendole il ruolo di panacea.

L'altissima percentuale di casi risolti da questo centro disintossicazione da droga, insieme alla particolare efficacia del programma di recupero, hanno fatto sì che il Centro Narconon Gabbiano venisse riconosciuto come un punto di riferimento per tutti coloro che operano nel settore della riabilitazione dalle tossicodipendenze.


Attraverso lo svolgimento di questo programma di recupero, infatti, migliaia di persone non solo sono riuscite a distaccarsi fisicamente dal desiderio di fare uso di droga, ma hanno avuto la possibilità di riorganizzare completamente la propria vita e di volgerla verso il conseguimento di nuovi obiettivi per il futuro.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.disintossicazione.net oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Depressione negli anziani, i sintomi che aiutano a riconoscerla

Individuare la depressione negli anziani è spesso complesso soprattutto perché non amano parlare del loro stato d’animo o delle loro preoccupazioni.
Non è raro che affermino di stare bene quando si chiede loro se si sentano tristi o depressi anche quando effettivamente è così.
Spesso tutto ciò accade perché gli anziani non vogliono essere un peso per le persone che amano e preferiscono affrontare da soli le loro battaglie.
La depressione per gli [...]

Continua a leggere

Declino cognitivo anziani: il test del disegno dell’orologio

Un semplice test da poter fare a casa per verificare la salute mentale di una persona anziana

Il test del disegno dell’orologio è un semplice test che viene utilizzato spesso per diagnosticare la presenza di problemi neurologici nelle persone e, in particolare, negli anziani la presenza di demenze o Alzheimer.
In ambito medico viene utilizzato in combinazione con altri test volti a uno screening più approfondito ma anche se utilizzato da solo può riuscire a fornire indicazioni molto utili sulle abilità cognitive di una persona.
Come viene [...]

Continua a leggere

Ciclo abbondante e lungo in premenopausa? Scopriamo qualcosa di più

Siamo in premenopausa e non ne siamo sicure? Il nostro ciclo è irregolare ma non siamo ancora in un’età a rischio? In questa situazione la cosa migliore che possiamo fare è rivolgerci al nostro medico o ginecologo di fiducia, che certamente saprà informarci a dovere su cosa stia realmente capitando al nostro corpo e quali esami è importante eseguire per approfondire la causa di tali sintomi.
Tuttavia alcune piccole informazioni possono aiutarci a [...]

Continua a leggere