Salute e Benessere

Centro Disintossicazione da Droga

La miglior strada da percorrere per risolvere un problema di tossicodipendenza è quella di rivolgersi ad un centro disintossicazione da droga, perchè in questo modo una persona ha la possibilità di liberarsi concretamente da ogni influenza che una certa sostanza esercita sulla sua vita.


Condurre un'esistenza in funzione della droga, infatti, vuol dire vivere ogni momento della giornata con un unico pensiero in testa che canalizza tutte le energie di una persona verso il soddisfacimento del proprio bisogno di fare uso di una certa sostanza.

Questo vuol dire non essere più in grado di fare delle scelte libere, perchè ogni decisione è condizionata dal fatto che l'uso di droga altera il modo in cui una persona percepisce la realtà, ragion per cui tutto ciò che la circonda è vissuto in base al modo distorto.


Rivolgersi ad un centro disintossicazione da droga, infatti, aiuta una persona a riprendere il pieno controllo della sua vita perchè le consente di capire da cosa nasce il suo bisogno di ricorrere ad una certa sostanza.


Alla base della tossicodipendenza, infatti, esiste molto di più del semplice bisogno fisico di fare uso di droga, ma una ben precisa condizione di disagio che una persona sta cercando di superare perchè le impedisce di condurre un'esistenza serena.

Nel momento in cui la persona comincia a percepire questo stato di cose come un problema, inizierà a cercare un modo per poter ottenere un pò di sollievo e, spesso, sarà disposta a fare di tutto.

Quando le accade di entrare a contatto con la droga, anche dietro il suggerimento di qualche "amico", avrà la possibilità di sperimentare tutta una serie di "piacevoli" sensazioni che la illuderanno di aver trovato la "soluzione" che stava cercando, tanto da cominciare a farne uso ogni volta in cui le si dovesse presentare una situazione difficile.


Il Centro Disintossicazione da Droga Narconon Gabbiano, attivo da quasi 30 anni, è specializzato nel recupero dalla tossicodipendenza grazie ad un metodo innovativo che permette di risolvere tutti gli aspetti, fisici e psicologici, implicati nell'uso di droga.


Grazie a questo metodo, una persona ha la possibilità di spezzare quel "meccanismo di compensazione" che si è instaurato quando ha fatto uso di droga per la prima volta, attribuendole il ruolo di panacea.

L'altissima percentuale di casi risolti da questo centro disintossicazione da droga, insieme alla particolare efficacia del programma di recupero, hanno fatto sì che il Centro Narconon Gabbiano venisse riconosciuto come un punto di riferimento per tutti coloro che operano nel settore della riabilitazione dalle tossicodipendenze.


Attraverso lo svolgimento di questo programma di recupero, infatti, migliaia di persone non solo sono riuscite a distaccarsi fisicamente dal desiderio di fare uso di droga, ma hanno avuto la possibilità di riorganizzare completamente la propria vita e di volgerla verso il conseguimento di nuovi obiettivi per il futuro.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.disintossicazione.net oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Zenzero: alla “radice” dei suoi benefici

Lo zenzero (Zingiber officinale), pianta che dalle origini asiatiche, è ormai da anni entrata nella nostra cucina, in virtù del suo piacevole sapore e della scoperta dell’efficacia dei suoi principi attivi, utilizzati oggi in moltissimi rimedi naturali.
La parte utilizzata in tavola e ricca di sostanze benefiche è il rizoma, acquistabile fresco secco o in polvere (la vera e propria spezia).
BENEFICI IN CUCINA        In cucina il rizoma della pian [...]

Continua a leggere

Integratori per il colesterolo: per evitare terapie

Il livello del colesterolo può essere alto, ma non tanto da spingere verso una terapia.
È chiaro che sarebbe un errore non intervenire in alcun modo, correndo il rischio che si innalzi a livelli significativi e ci si trova quindi costretti a ricorrere a farmaci.
Perciò come recita un famoso slogan: prevenire è meglio che curare.
E una buona prevenzione consiste nel mangiare alimenti sani, cucinati attraverso cotture semplici, chiaramente abbinati [...]

Continua a leggere

Yoga, per la schiena tanti benefici

Lo sostiene una nuova ricerca USA

Chi non ha molta familiarità col mondo dello yoga potrebbe essere portato a credere che questa disciplina di derivazione orientale sia adatta solamente a chi gode di una perfetta forma fisica, visti gli esercizi da contorsionisti o talvolta persino acrobatici che sono presenti nell’immaginario collettivo.
Una recente ricerca condotta negli Stati Uniti ha evidenziato quanto invece la pratica dello yoga sia idonea e benefica anche alle persone che [...]

Continua a leggere