Salute e Benessere > Medicina Alternativa

Centro disintossicazione eroina

Quando una persona si affida ad un centro disintossicazione eroina vuol dire che sta intraprendendo la strada migliore per uscire dal problema della tossicodipendenza.

Una scelta di questo tipo rappresenta la voglia di vivere che ha una persona, poiché non è più disposta a condurre un'esistenza in funzione di una droga che le ha fatto perdere la capacità di sorridere.

L'eroina, infatti, anche se può dare l'impressione di far sentire chi la usa come un vero e proprio “eroe” ha la peculiarità di spegnere qualunque tipo di emozione, tanto da rendere una persona del tutto incapace di badare a sé stessa o a qualsiasi altra cosa che riguarda la sua vita.

Quando una persona riesce a rendersi conto di aver bisogno di aiuto, però, non è detto che si rivolga subito ad un centro disintossicazione eroina perchè spera di riuscire a farcela da sola, magari cimentandosi in rimedi fai-da-te, più o meno pericolosi.

Ci sono persone, infatti, convinte che per fare una disintossicazione da eroina basti “semplicemente” superare tutti i sintomi, fisici e psicologici, dell'astinenza e quindi decide di barricarsi in casa (non senza difficoltà), fino a quando non spariscono del tutto questi disagi, per poi cominciare a modificare il proprio modo di vivere, onde evitare qualunque situazione che potrebbe esporla al rischio di ricadere nell'uso di droga.

Altre persone, invece, non sono disposte a “patire” i disagi dell'astinenza da eroina e si affidano a soluzioni “di comodo”, appoggiandosi a farmaci o sostitutivi, al fine di farli cessare del tutto. Ma questo tipo di “strategia” porta ad un grande rischio, ovvero quello di sviluppare un'ulteriore dipendenza ancor più difficile da sconfiggere.

Il problema insito in entrambi questi “escamotàge” per smettere di usare eroina è che nessuno dei due permette di fare una cosa fondamentale: risolvere i motivi che hanno spinto una persona ad iniziare a fare uso di droga.

Per uscire definitivamente dalla dipendenza da eroina, la soluzione migliore è quella di affidarsi ad un centro per tossicodipendenti che permetta di risolvere tutto ciò che ruota attorno a questo tipo di problema.

Il Centro Disintossicazione Eroina Narconon Gabbiano, attivo da oltre 25, è specializzato in un metodo di riabilitazione dalla tossicodipendenza che permette di risolvere definitivamente tutti gli aspetti, sia fisici che psicologici, coinvolti nell'uso di questa droga.

Adotta un approccio assolutamente innovativo che, senza fare ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, permette di superare in modo efficace e definitivo tutti i principali ostacoli che impediscono di comprendere come smettere di usare eroina.

Grazie a questo centro per disintossicarsi dall'eroina, migliaia di persone sono riuscite non solo a ripulirsi fisicamente e distaccarsi dall'uso di droga, ma soprattutto hanno avuto la possibilità di risolvere tutte le motivazioni alla base della sua dipendenza e riabilitarsi ad una vita sana.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.eroina.org oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Cosa fare per gli occhi affaticati

Chi lavora tutto il giorno al pc sa bene che alla fine della giornata si possono avere disturbi agli occhi e alla vista, ma esistono dei validi rimedi per gli occhi affaticati da utilizzare.
I più semplici sono i classici rimedi della nonna ovvero la bustina di camomilla tiepida da tenere sugli occhi per sfiammarli e rilassarli, in questo modo gli occhi si riposeranno e troveranno il loro naturale equilibrio.
Spesso però questo rimedio non è suff [...]

Continua a leggere

Perché proteggere gli occhi dalla luce blu?

Rischi della luce moderna A causa della loro alta percentuale di rosso nelle frequenze infrarosse vicino e le loro onde lunghe, le nostre buone vecchie lampade a incandescenza erano facili da sopportare per i nostri occhi.
Al contrario, le nuove fonti di illuminazione moderna a base di mercurio dovrebbero essere analizzate con una visione più critica.
Queste sorgenti luminose sono costituite da mercurio e sono presneti nella retroilluminazione de [...]

Continua a leggere

Le antichissime tecniche di massaggio dell’Oriente

Shiatsu, Thai, Tui Na sono tecniche di massaggio antichissime che esistono da secoli. Ecco cosa sono e in cosa consistono.

Dietro a ogni tecnica di massaggio esistono una filosofia e una storia che danno sostanza concettuale e metodologica alla disciplina.
Ogni corso di massaggio Bari, Roma o Milano che si ponga l’obiettivo di trasmettere la vera essenza della tecnica manipolativa non può prescindere dal considerare gli aspetti filosofici e dogmatici che ne danno sostanza e ragion d’essere.
Le scuole dell’Asia sono quelle più antiche e sono alla base di quasi tutte l [...]

Continua a leggere